Come la vivete e cosa fanno da voi per Pasqua?
Qui in genere per Pasqua manifestazioni tradizionali come La Pasione Vivente ed altri riti mentre la prticolaritÃ* è nel Canto della Passione che avviene due Domeniche prima di Pasqua (oggi) e nel Canto delle Palme che viene eseguito nella Domenica delle Palme. Questo Canto è un brano intonato da diversi gruppi che con chitarre, fisarmoniche e la propria voce girano le varie zone dalla mattina alla sera... il canto è lo stesso per tutti... una tradizione antica che ancora ha successo. Bello è quando si incontrano due compagnie diverse, nel punto dove si incontrano (ovunque esso sia) per tradizione devono fermarsi, fondersi ed intonare il Canto!![]()
Ho anche qualche foto...![]()
non essendo credente...la vedo "solo" come un periodo di vacanza, e con l'ultima (o penultima) sciata stagionale![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Originariamente Scritto da verza81
Stessa cosa per me![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
sento poco il Natale, figuriamoci la Pasqua![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
quando è?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Di domenica, credo.Originariamente Scritto da fedex
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
![]()
![]()
Per non suscitare fraintesi..![]()
Queste smorfiette non sono riferite al sentire la Santa Pasqua...![]()
.ma al sentire certe affermazioni..che stonano ai miei orecchi....![]()
Certo ..ognuno è libero di dire la sua.. ci mancherebbe altro..
![]()
![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 03/04/2006 alle 11:22
Ussignur![]()
![]()
![]()
![]()
Non solo la sento poco, ma quel poco che la sento, la sento pure male. Non è colpa della pasqua perchè non lo dico con quel velo di snobberia da laico orgoglioso di sentirsi superiore a queste banali ed inutili feste, intendiamoci; in genere chi prende male le feste religiose ha un problema che generalmente gli arriva dall'infanzia, chi patisce natale e pasqua forse non lo sa ma ha un problema. CHI invece patisce Santo Stefano è uno stronso. (questo inciso mi sembrava doveroso)
![]()
per adesso sentiamo IL Pasqua
Segnalibri