Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Intanto il Professore sfrutta la legge di Berlusconi

Professore,professore che combini?
    ..in privato..tutta un altra cosa eh?
    IL FURBETTO DELL’UNIONE

Chi fa ricche donazioni - dice nei comizi - deve pagare le tasse. Lui ha fatto ai figli una donazione da 870mila euro e non ha pagato un centesimo di tasse. Come è possibile? Semplice: Romano Prodi ha sfruttato una legge approvata dal governo Berlusconi. Ma non una legge qualsiasi: no, proprio una di quelle leggi che l'Unione si propone di abrogare al più presto. Ma certo: a che serve ormai? La famiglia Prodi è sistemata. Il resto dell'Italia, pazienza: può beccarsi la stangata.
    Sia chiaro: il Professore non ha fatto nulla di male.
    Da buon economista, ha solo fatto economia. E ha risparmiato un po' di quattrini. I figli hanno incassato l'ereditÃ* con anticipo e senza versare un soldo all'erario. Esattamente come qualche tempo fa la moglie Flavia aveva messo a posto i conti sfruttando la legge del condono. Tutto legittimo, tutto regolare. Solo una domanda: con che coraggio poi ci fanno la morale?
    In altre parole: se Prodi non paga la tassa di successione, buon per lui. Ma perché la vuol far pagare a tutti noi? Se sua moglie sfrutta il condono,
    buon per lei. Ma perché poi in pubblico quella legge diventa per loro il simbolo del male? Diciamocelo: predicano bene, razzolano come tutti. Ora noi capiamo il bisogno di razzolare come tutti. È il predicare che ci dÃ* fastidio. È un po' come il signor Della Valle: dice che è contento di contribuire con le tasse a uno Stato forte, ma intanto ha costruito una holding in Lussemburgo. O come l'ex ministro Visco: passa per grande moralizzatore, ma intanto è stato condannato per abuso edilizio a Pantelleria.

[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Intanto il Professore sfrutta la legge di Berlusconi

Mi pare che sia giÃ* stato ampiamente dibattuto: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=21275

Suvvia! Un piccolo sforzo per trovare altre argomentazioni non guasterebbe!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
    Mi pare che sia giÃ* stato ampiamente dibattuto: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=21275

Scusate mi era sfuggito il precedente 3d

Vento moderato L'avatar di Giuseppe De Vitis
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU

quando non vi convengono cercate sempre di cambiare discorso vero?
    Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
    Staff Puglia Meteonetwork

Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
    cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Infatti i notai hanno la fila da giorni per questo motivo.
    Sono riuscito a fissare un rogito in un "buco" martedì prossimo alle 12, dopo aver rotto le scatole a tutto l'ufficio.

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    0 Post(s)

Si potrebbe dibattere anche su..

Della Valle «risparmia» 9 milioni di euro di imposte
    - di Redazione -

da Milano

«Gente come me, che è disposta a pagare le tasse per avere uno Stato che funziona». Così Diego Della Valle ha definito i potenziali destinatari del programma fiscale dell'Unione, sottolineando che si tratta di detentori di «grandi capitali». Tra i quali il presidente di Tod's si schiera a buon diritto: il suo gruppo ha chiuso l'esercizio 2005 con ricavi in crescita del 19,5%, a quota 503 milioni, quasi il triplo del 2000, anno del debutto in Borsa. Gente disposta a pagare le tasse,

certo. Ma pronta anche a utilizzare tutti gli strumenti offerti dalla legge per risparmiarne qualcuna, magari dividendo i propri investimenti fra Italia e Lussemburgo, lo Stato-cassaforte della Ue.

Un esempio? La quota in Bnl (pari al 4,98% del capitale), che Della Valle è pronto a vendere ai francesi di Bnp Paribas, che proprio ieri hanno depositato alla Consob il prospetto dell'Opa sulla banca romana. Dalla vendita, il presidente di Tod's e patron della Fiorentina dovrebbe ricavare una plusvalenza di circa 300 milioni.

Tassabili, secondo la legge italiana: ma non secondo quella del Lussemburgo. Dove è domiciliata la Dorint Holding, che detiene la partecipazione in Bnl di Della Valle, insieme a quelle in Rcs Mediagroup, in Mediobanca e nel fondo Charme, che ne fanno uno degli attori di primo piano nella finanza italiana. Sono invece custodite dall'accomandita italiana Diego Della Valle &C, fra l'altro, la Fiorentina, il 2,1% della Tod's e il 4,5% di Genextra, societÃ* specializzata nelle biotecnologie.
    I privilegi offerti dal regime fiscale lussemburghese,

Valle «risparmia» 9 milioni di euro di imposte
    - di Redazione -

d'altronde, sono ben noti e apprezzati da molti gruppi che hanno deciso di localizzare lì le loro holding: tanto che la Commissione europea ha acceso il mese scorso, e non per la prima volta, i riflettori sulla legislazione del Granducato in materia di imposte sul reddito societario, sospette di distorcere la concorrenza.

«Il sistema lussemburghese - spiega Stefano Marchese, responsabile della fiscalitÃ* internazionale per la Fondazione Pacioli - si basa soprattutto sulla Soparfi (Société de Participations Financières).

L'esenzione da imposta è prevista sia sui dividendi che sui capital gain per quelle societÃ* che detengono una partecipazione da almeno un anno. Condizione rispettata nel caso della vendita Bnl. Dal canto suo, l'Italia non può esigere alcuna tassa su plusvalenze e capital gain detenute da queste societÃ*, in forza del trattato europeo contro le doppie imposizioni. Nel nostro Paese, in base all'esenzione prevista dalla cosiddetta Pex, si applicherebbe invece l'aliquota del 33% prevista dall'Ires (la tassazione societaria) sul 9% delle plusvalenze,

in caso di vendita entro il 2006. Per una plusvalenza di circa 300 milioni come quella che dovrebbe incassare Della Valle, la tassazione sarebbe pari a 8,9 milioni di euro nel 2006». Questo, se le azioni Bnl fossero detenute da una holding italiana: ma, come abbiamo visto, sono invece «nella pancia» della lussemburghese Dorint. E sulle relative plusvalenze, dunque, non viene pagata alcuna tassa

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Quello che mi fa ridere è che qui si parla solo dei risparmi dei ricchi, e come ci accapigliamo pure.

Pochi hanno parlato del risparmio delle famiglie..eppure risparmiamo meno.

L'importante è discutere su quanto risparmia Berlusconi, Montezemolo, Della Valle, Prodi.... a via andare.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Quello che mi fa ridere è che qui si parla solo dei risparmi dei ricchi, e come ci accapigliamo pure.

L'importante è discutere su quanto risparmia Berlusconi, Montezemolo, Della Valle, Prodi.... a via andare.
    Quando vedrò tutti i sindacalisti lottare per gli operai, voterò a sinistra.

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Quando vedrò tutti i sindacalisti lottare per gli operai, voterò a sinistra.
    Non sono iscritto ai sindacati e dil mio discorso era in generale ovvero che siamo qua a perdere tempo su coloro i quali hanno immense disponibilitÃ* economiche e lasciano "noi straccioni" a litigare....è ovvio che dividere indebolisce, conviene ai più forti.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK

Presidente,
    solo per capire un po' meglio chi poi ci governera'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •