...da qui a qualche hanno in qualsiasi funzione funebre la gente applaude?
Ne parlavo stasera dopo aver visto la marea di gente al funerale di Tommaso che applaudiva...., applaudiva per cosa??Oltretutto è una reazione che si vede soltanto nel nostro paese e che secondo me non assolutamente senso, invece di stare zitti si applaude!!
te pensa che in america fanno una specie di happy hour dove tu mangi ogni cosa (tipo matrimonio)![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Beh ma quello è un ritrovo tra parenti (che non condivido) ma almeno non fanno applausi da stadio fuori dalle chiese (spero).![]()
ah, ma il funerale non era uno spettacolo? alla fine si applaude!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Non l'ho capita neanch'io onestamente...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
una cosa senza senso................
Guarda, ci saranno state almeno 20 interruzioni della messa per gli applausi.
Io credo che se una persona va ad un funerale ci va per pregare. E invece no: omelia interrotta dagli applausi; la risposta alle varie intenzioni non era la consueta frase (prega per noi o simili..) ma un applauso.
Per caritÃ*, ci può stare... ma all'inizio ed alla fine... non per tutta la messa.
E tutto non fa che convincermi ancora di più che quello di ieri non era un funerale ma assomigliava molto di più ad uno show televisivo..
Mah..![]()
mah... giÃ*... la stessa cosa che ho pensato pure io...Originariamente Scritto da belli83
always looking at the sky
Ciao Tub!
Non Tollero la TV del dolore....non capisco perchè un funerale debba
trasmettersi in Diretta televisiva...dovrebbe essere un momento di Dolore
e raccoglimento "Sacro" e "Privato"...
Boh...certe volte vorrei che la Tv non fosse mai stata inventata...
Gli Applausi sono una forma di Rispetto (strambo) per il defunto, una forma di
Omaggio, e anche una forma "Pagana" di esorcismo del dolore (inutile) e della
paura della morte.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se fossi stato il padre di Tommaso avrei fatto un funerale riservato.
Sinceramente non mi sarei messo a distribuire foto.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri