Sì, è un diritto
No, tanto a loro non frega niente
Non lo so, e onestamente ho altro a cui pensare
Da una parte è un diritto sacrosanto.
Dall'altra affidare il voto a gente a cui di fatto non frega nulla di ciò che succede in Italia, abitando all'estero, può essere rischioso e non rappresentare fedelmente la volontÃ* degli italiani. Anche perchè non credo siano così informati sulla situazione italiana come lo sono i cittadini residenti in Italia.
Voi che ne pensate?
indipendentemente dal risultato di queste elezioni, ho votato no, se uno vive in pianta stabile all'estero non trovo abbia molto diritto di opinione sull'italia ( a livello di voto intendo, ovviamente)
always looking at the sky
Ciao Tub!
manca un'opzione:
"non è un diritto in quanto chi vive all'estero appunto non vive in Italia quindi non capisco perchè dovrebbe votare un governo col quale poi devono fare i conti solo gli abitanti dell'Italia"
non è questione di discriminare è proprio che non c'è un motivo per cui essi debbano votare anche se sono interessati.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ci pensavo quando la mia ex (peruviana) mi diceva che avrebbe votato per il suo Paese.Originariamente Scritto da Za
Ha votato l'esponente di destra (non è proprio sinistra e destra di lÃ*, ma è equiparabile, diciamo), una donna se non erro. Ebbene, alla domanda sul programma, mi ha detto: "Non lo so, ma mi sta simpatica".
Ecco, è impossibile essere bene informati all'estero, credo. In virtù di questo, è giusto che la mia ex voti una per simpatia o solo perchè è una donna (agghiacciante)?
Va beh, la seconda opzione si applica anche a questoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Per me non dovrebbero votare, specialmente se risiedono ormai da anni fuori dall'Italia... ma l'ha voluto il centrodestra (specialmente AN)...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
sono contrario.....................ha piu' una logica il voto degli immigrati,in quanto vivono in italia
sono sempre stato contrario,ma l'ha voluta la casa della liberta',cazzi suoi,idem la legge sui seggi
Sono contrario e l'ho giÃ* ripetuto più volte, ma oggi me la sto ridendo di gustoOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri