ROMA - Il leader dell'Unione Romano Prodi ha dichiarato che "probabilmente sara' il nuovo presidente della Repubblica a chiedere al vincitore di formare il governo". Prodi ha aggiunto che "occorrera' un mese o due per cominciare". (Agr)
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Sì, come si sapeva da mesi... secondo voi chi sarÃ* candidato alla presidenza della Repubblica?
ah.Originariamente Scritto da djordj
e con quale maggioranza si vota il nuovo Presidente? Quella nuova, quella vecchia...e nel frattempo? chi governa?![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Quella nuova.Originariamente Scritto da icekarl
Il governo attuale.Originariamente Scritto da icekarl
![]()
cavolo, ma bisogna aspettare cosi' tanto per vedere le comiche in parlamento?
per fortuna che sulla TV via satellite c'è il canale del parlamento, cosi' mi diverto![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Come "occorrarnno due mesi per cominciare"? Fra 40 giorni il Quirinale è vuoto... Sinceramente come Presidente della Repubblica non ci vedo nessuno adatto per il momento.
Nessuno, perchè se si candida Berlusconi significa che si va verso una coalizione di centro, dovendo trovare un accordo sulla candidatura e ancor più sull'elezione.Originariamente Scritto da NoSync
Visto che di coalizione allargata da una parte (e ristretta immagino agli estremi) non se ne vuole parlare, dubito che si riuscirÃ* a trovare un accordo in "uno o due mesi".
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
C'è un problema, per votare il Presidente della Repubblica ci vogliono le camere unite. Quelle vecchie sono definitivamente sciolte. Quelle nuove magari. Tanto per eleggere il Presidente bisogna che per forza di cose le due coalizioni trovino un accordo.Originariamente Scritto da NoSync
Uhm.... mi verrebbe da dire un Ciampi - bis, ma solo perchè lo ritengo il miogliore presidente della repubblica da che io ricordi (Pertini, Cossiga, Scalfaro, Ciampi).
Però il buon Carlo (Il presidente, non quello che si compiace dell'ingovernabilitÃ*) ha una certa etÃ*.....
Ciampi bis.
Non esiste altro uomo attualmente che mette d'accordo Ilvio e Omano.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri