....(e non riuscirò mai a capire) è il motivo per cui buona parte dei cortigiani del portatore di brogli elettorali e dei suoi entusiasti elettori non sia in grado di dissociarsi dal suo comportamento.
E' un atteggiamento assurdo, quanto è assurdo dire che avrebbe fatto la stessa cosa Prodi a parti invertite: nella storia della rapubblica non è mai successa una cosa del genere.
Mi sembrano come Fonzie quando cercava di ammettere i propri errori, ricordate? "Ho sb... ehm.... sb.... cough cough....".
Confrontiamoci, anche aspramente, sulle idee politiche, ma se uno mette in discussione le regole base della democrazia.... beh.... il confronto è completamente INUTILE e DANNOSO.
Sulle ortiche senza aspettare il riconteggio.
direi che UDC (ma anche AN) si sono dissociati. L'UDC ha fatto gli auguri di buon governo stamane a Prrrrodi.
Comunque non vedo dissociazioni nemmeno dall'altra parte quando l'arroganza di Prodi parla di governo forte ben sapendo che non potrÃ* essere così. Ora ci aspettiamo che, vista la risicata (anzi risicatissima) maggioranza, questo mammouth della politica tenga in giusta evidenza che esiste un 49,99% della popolazione italiana che NON vuole poitiche fiscali, energetiche, strutturali di estrema sinistra. Vedremo...... Intanto questi giÃ* litigano mi pare, sulla camera per esempio. La miopia politica di SB non gli fa vedere che questi sono giÃ* morti in partenza.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Diego, quello che non capisco io è quando il CDX si lamenta del fatto che Prodi abbia subito esultato quando nella notte tra lunedì e martedì era risultato il CSX in vantaggio alla camera.
Dicono che sia stato arrogante...![]()
cosa avrebbe dovuto fare? negare di aver vinto? e poi, scusate, quei dati non provenivano direttametente dal Viminale (ministero degli interni) che dovrebbe essere la voce, unica ed autorevole per quanto riguarda le votazioni?
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
arrogante? ma per favore!Originariamente Scritto da Fabio68
![]()
![]()
l'unica veritÃ* è che non riescono a mandare giù una sconfitta di così poco nonostante le leggi fatte ad hoc![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
UDC sì, AN non mi pare.Originariamente Scritto da snowman
Andrea, sono cose diverse.Comunque non vedo dissociazioni nemmeno dall'altra parte quando l'arroganza di Prodi parla di governo forte ben sapendo che non potrÃ* essere così. Ora ci aspettiamo che, vista la risicata (anzi risicatissima) maggioranza, questo mammouth della politica tenga in giusta evidenza che esiste un 49,99% della popolazione italiana che NON vuole poitiche fiscali, energetiche, strutturali di estrema sinistra. Vedremo...... Intanto questi giÃ* litigano mi pare, sulla camera per esempio.
In un caso è una valutazione politica (Prodi governerÃ* male/per poco/litigiosamente/quello che vuoi).
Nell'altro caso è una valutazione di REGOLE (Il risultato deve cambiare/ricontiamo/brogli a senso unico).
Converrai con me che sono cose profondamente diverse. O no?
Vero. A continuare a defecare, in senso figurato, sulle regole dello Stato sono sempre gli stessi.Originariamente Scritto da snowman
Arroganza? Porta pazienza, ma cosa dovrebbe dire scusa? Ora vado al governo, ma tanto durerÃ* 6 mesi quindi andrò a rubare lo stipendio?Originariamente Scritto da snowman
E Prodi sarebbe l'emblema dell'estrema sx?Originariamente Scritto da snowman
E che metÃ* del Paese non voti per una delle 2 coalizioni è cosa normale.
Come per 5 anni poco meno di metÃ* del Paese ha dovuto sorbirsi una politica economica fallimentare ed un uso della giustizia da Paese centrafricano, ora per non si sa bene quanto tempo (si spera il più lungo possibile) quasi metÃ* del Paese dovra sorbirsi una politica diversa da quella che si augurava.
Segnalibri