Con l'andar del tempo,comincio veramente a respirare aria buona.
Pare impossibile,ma in realtÃ* pian piano che mi rendo conto che finalmente il governo del nano è stato mandato a casa,anche il cielo riprende il suo bel colore.
E' l'azzurro del cielo non di quel movimento disgustante e orripilante che ci ha massacrato in questi anni.
Bertinotti alla camera,pare un sogno che si sta realizzando.
Purtroppo forse dovremmo mettere Andreotti al senato,ma val bene,salviamo un voto così importante!
Purtroppo ammetto che se al senato la maggioranza fosse più ampia,sarebbe molto meglio e che le insidie sono molte,molte delle quali anche all'interno della nostra maggioranza.
Ma alla fine il cambio si sta concrettizzando.
Finalmente Romano assieme a seri ministri dell'economia,tutti saranno seri dopo Tremonti,potrÃ* eseguire una giusta ed equilibrata politica economica.
Personalmente spero di vedere aumentare la tassazione ai più ricchi,partendo dalla tassa di successione,che se fosse per me la reintrodurrei giÃ* da 500.000 euro,altrochè.
Uno che eredita una cosa simile,paga punto e basta.
E' giÃ* ricco di suo.
Spero in una viva e forte lotta all'evasione,ma più che punitiva,certamente punitiva laddove occorre,spero che sia svolta un'opera di sensabilizzazione che porti a capire che rubare al fisco equivale rubare a noi stessi.
Serve una grande opera che riesca a sensibilizzare l'opinione pubblica su tale gravissimo reato che ad oggi giorno è invece paragonato ad una furberia.
Anzi ad un vanto!
Un bel ridimensionamento di mediaset,mi pare fuori discussione.
Avanti con nuove proposte televisive e spazio ad eventuali nuovi imprenditori del settore.
E avanti con il ritiro immediato dall'Irak e politiche ecocompatibili con nuovi e sostanziosi contributi alla ricerca scientifica.
Va beh,sarÃ* il mio libro dei sogni,ma tanto vale averlo.
Intanto lentamente inizio a respirare aria buona,quando vedrò i nomi dei ministri,l'aria diventerÃ* splendida.
Insomma torniamo veramente a vivere con gioia la bellezza della nostra Italia.
Se saremo bravi a rimanere uniti e qui ammetto d'avere dubbi(Mastella),fra 5 anni consegnermo una grande Italia dopo 5 anni funesti!