Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
Ecco vedi Claudio, mi sono già fatto molte inimicizie nel forum per essere un "mac" ultimo fra tutti il nostro amato tesoriere
Vorrei precisare una cosa, che le risorse nei due sistemi operativi vengono gestite in modo diverso quindi non sono paragonabili.
Io non mi inimico nessuno ne considero "nemico" nessuno, sebbene ci siano tutta una serie di atteggiamenti che mi irritano e che praticamente non mi spingono
più a scrivere su Agorà... quanto ai Mac so benissimo quanto valgono e quanto
sono "ben costruiti"... solo che le finanze son anche quel che sono, e io ESIGO un
computer con un certo Hardware e certe prestazioni... e alla fine, in ambiente
win ecco che mi costa PRATICAMENTE MILLE EURO DI MENO.

Per rispondere ad Alessio, le prestazioni e l'Hardware che ho implementato mi servono per fare le seguenti cose :

1) Postprocessing di Raw fotografici... li lavorano processore, scheda video e RAM

2) Elaborazione di grafica, STATICA e quasi sempre 2D

3) Sintetizzatori (Musicali) MIDI... li è di CAPITALE IMPORTANZA la potenza del processore unita al Driver ASIO della scheda Audio...
per poter avere un campionamento a 96 KhZ o superiore e una latenza possibilmente
inferiore a 20 millisecondi.

Che il mac gestisca le risorse diversamente ci credo... ma c'è una cosa a cui non credo più... che sia "necessariamente superiore"...
Secondo me una macchina molto ben carrozzata ormai va benone anche in win 64 bit
e sia nel sonoro che nella grafica...

E SPENDENDO UN PO' MENO.

C.