Caso Cogne/ Annamaria Franzoni si offre come baby sitter: "Si fidano di me"
VenerdÃ* 05.05.2006 17:00
Annamaria Franzoni, la mamma di Cogne condannata in primo grado a 30 anni di reclusione perché ritenuta colpevole dell'omicidio di suo figlio, il piccolo Samuele Lorenzi, è diventata una baby sitter. Lo racconta il quotidiano Il Giorno, in edicola oggi, che riferisce dell'attivitÃ* della Franzoni.
Annamaria è tornata al suo paese natale, Ripoli Santa Cristina in provincia di Bologna, sulle pendici dell'Appennino toscoemiliano. Raccoglie attorno a sé anche una dozzina di bambini, "secondo le giornate" dice, che accudisce mentre le madri vanno in cittÃ* a lavorare o dal parrucchiere. Promette loro dolcetti, bibite, li porta in giro ai giardinetti di Ripoli. E parla: racconta dell'incarico di fiducia che le è stato attribuito "all'unanimitÃ*" dalle sue compaesane, mentre una mamma sottolinea che manda sua figlia "dalla Franzoni perché lÃ* si diverte", mentre un'altra parla della sua casa come "punto di riferimento".
Poi Annamaria mette le mani avanti e chiede una cosa: "Vorrei avere un po' di vita privata". E non si meraviglia della fiducia che le mamme ripongono in lei, perché "io con i bambini sto benissimo. Anzi: sono sempre stata bene. Tra i bimbi sono nata, tra i bimbi sono cresciuta, tre bimbi li ho messi al mondo". Ma il ricordo di Samuele si fa pressante, e con un groppo in gola ammette: "L'ho perduto e mi manca, mi manca tantisssimo". E si difende: le mamme devono fidarsi di lei perché "chi mi conosce sa perfettamente che io non ho alcuna responsabilitÃ* in quanto è successo", e che "non spetta a me giudicare". Però "mi sembrerebbe più giusto chiedere un parere a loro, alle mamme che mi lasciano i figlioletti" perché "non avrebbero nessuna difficoltÃ* a spiegare i motivi del loro comportamento".
Poi la Franzoni si chiude a ricchio: "Non mi sembra il momento di rilasciare un'intervista. E neppure il tema mi pare quello giusto", l'unica cosa che si sente di dire è che "per quanto mi riguarda, cerco di fare una vita normale". E quantomeno "ci provo: che altro posso fare?".
Un'ultima battuta, una triste considerazione: "Non è facile soprattutto perché ti manca un figlio. E allora provo sentimenti contrastanti". Quali? "Da un lato è bello vedere i bambini che crescono e che hanno l'etÃ* che avrebbe Samuele, ma dall'altro avverto un immenso dolore e un'infinita tristezza". E il giallo continua.
![]()
baby sitter?
si, e chi si fida a dare un bimbo in mano a una che ha ammazzato il proprio figlio di due anni?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ne sei sicuro?Originariamente Scritto da roby4061
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Proprio ieri ho visto Rocco Siffredi a CIBUS, allo stand dell'Amica Chips...
Tantissimi uomini e poche donne... al chè una mia amica commenta: "chissÃ* come mai ci sono solo uomini?" Ed io: "Perchè gli uomini nei film magari lo guardano anche in faccia, le donne sono interessate solamente alla sua parte più famosa e lo riconoscono solo per quello..."![]()
![]()
![]()
e chi credi sia stato?Originariamente Scritto da Tubular Bells
che in 8 minuti entra in casa, si mette il pigiama e le ciabatte della franzoni, ammazza il bambino, ripiega il pigiama, rimette a posto le ciabatte, fa sparire l'arma, esce di casa, nessuno lo vede.
no, mi spiace. gli indizi sono chiari.
per me è stata la franzoni, oppure un fantasma.
Si lava e si pettina....Originariamente Scritto da roby4061
Come se fosse antani...
Vasco.
ecco, avevo dimenticato anche quelle due cose.Originariamente Scritto da Tubular Bells
In 8 minuti ha fatto anche una crostata di mele. Dai, su, ragiona un po'..Originariamente Scritto da roby4061
Come se fosse antani...
Vasco.
ho ragionato abbastanza.Originariamente Scritto da Tubular Bells
e stai attento a toccare quella maniglia senza metterti i guanti di lattice.
ops!
abbiamo inquinato la scena del delitto![]()
ma di chi è quest'impronta?
ooops, è del perito della difesa![]()
lasciamo perdere va!
Segnalibri