Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da alex74
    infatti sono cose che ho letto oggi sul maggiore quotidiano italiano cioè il corriere della sera,fuori luogo e insensate le critiche di certi fanatici.
    Ho letto quell'articolo. Non ho capito cosa c'entri con quello che tu hai scritto. Nell'articolo si parla solo di un sindaco che, per salvare la poltrona, spara a zero contro tutto e tutti per dimostrare la sua estraneitÃ*. Come ho scritto più volte, sono convinto che anche lui abbia le sue colpe, anche se non sono da addebitare tutte a lui. Ciò che è collassato è il sistema, inteso come autoritÃ* centrali e locali, che non è stato, nel complesso, di fronteggiare la situazione. Anche per una mancanza totale di coordinamento: nei primi giorni non si aveva la più pallida idea, a livello di autoritÃ*, su chi dovesse fare e cosa. Si brancolava nel buio.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  2. #32
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,362
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Ciò che è collassato è il sistema, inteso come autoritÃ* centrali e locali, che non è stato, nel complesso, di fronteggiare la situazione. Anche per una mancanza totale di coordinamento
    avete presente cosa successe qui in piemonte con l'alluvione del novembre 1994? proprio questo!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #33
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Ora non vogli addentrarmi nel problema della distribuzione della ricchezza negli USA: esiste in uno staterello come l'Italia, figuriamoci se non esiste in una federazione di 18000 stati grande quanto l'europa intera.
    Dico solo che conosco un docente/ricercatore della Boston University, italiano, nato e cresciuto nel mio paese e che è andato negli USA per fare il dottorato di laurea: adesso non tornerebbe indietro nemmeno se lo ricoprisero d'oro, tante sono le differenze di mentalitÃ* tra lÃ* e qua.

    Sicuramente non sarÃ* tutto oro quel che luccica, ma l'esperienza diretta di questa persona dimostra come si tratti comunque di due mondi diversi.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  4. #34
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
    scusa Alex non ti sempra un tantino fuori luogo parlare di fanatismo?

    proprio tu tra l'altro

    Fanatici sono coloro che talmente esaltati del loro pensiero o delle loro cose offendono e censurano tutto ciò che dissente dalle loro opinioni,anche tè con questo intervento ne dai una dimostrazione,dicesi fanatismo.
    In più quella faccetta col saluto mi sÃ* di bella ipocrisia.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Morbegno (SO) 230 m
    Età
    43
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da alex74
    Fanatici sono coloro che talmente esaltati del loro pensiero o delle loro cose offendono e censurano tutto ciò che dissente dalle loro opinioni,anche tè con questo intervento ne dai una dimostrazione,dicesi fanatismo.
    In più quella faccetta col saluto mi sÃ* di bella ipocrisia.


    Alex guarda che io l'ho letto tutto il thread dell'altro giorno ...alla luce delle tue affermazioni mi sembra un po' fuori luogo dare del fanatico a Jadan oppure a me tutto qui e con questo chiudo il discorso, non voglio alimentare ulteriori polemiche.

    pensala come vuoi sull'ipocrisia,io sono in pace con me stesso e ho voglia di salutarti,poi fai tu

    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Secondo me discutere su un evento del genere è sicuramente interessante anche se le fonti di informazione alle quali attingiamo elementi per costruirci una personale opinione potrebbero essere poco precise. Forse sarebbe meglio utilizzare la parola "forse" con più generositÃ* e mettere a disposizione di eventuali smentite le nostre asserzioni invece di farle passare per assolute. GiÃ* questo potrebbe stemperare i toni più accesi.

    Mi spiace per quei poveracci che sono morti. Sono anonimi cittadini il cui destino è segnato ogni qualvolta c'è un disastro naturale; inevitabilmente, quando l'acqua inizia a salire, quelli che hanno soldi in tasca hanno molte più probabilitÃ* di salvarsi di chi non ne ha. Questa regola vale tristemente in tutto il pianeta, ho invero il sospetto che sia inappellabile e tassativa in USA molto più che da noi, ma è una sensazione da mettere alla prova dei fatti, forse mi cullo in questa pia illusione.

    Non ho davvero la più pallida idea di quali siano le vere ed oggettive responsabilitÃ* di quelle migliaia di vittime, mi sento di poter escludere soltanto l'uragano. Ma dal profondo basso della mia italianitÃ* infarcita di mafia, scandali, segreti di stato, politica da strapazzo, sprechi di risorse ed incapacitÃ* gestionale globale preferisco non esprimere condanne verso un sistema-paese che non è il mio.


  7. #37
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ora non vogli addentrarmi nel problema della distribuzione della ricchezza negli USA: esiste in uno staterello come l'Italia, figuriamoci se non esiste in una federazione di 18000 stati grande quanto l'europa intera.
    Dico solo che conosco un docente/ricercatore della Boston University, italiano, nato e cresciuto nel mio paese e che è andato negli USA per fare il dottorato di laurea: adesso non tornerebbe indietro nemmeno se lo ricoprisero d'oro, tante sono le differenze di mentalitÃ* tra lÃ* e qua.

    Sicuramente non sarÃ* tutto oro quel che luccica, ma l'esperienza diretta di questa persona dimostra come si tratti comunque di due mondi diversi.
    infatti la societÃ* USA della quale si scrivono sempre e solo i difetti ha un sistema molto meritocratico,se hai una buona idea lì troverai tanta gente positiva ad aiutarti,questo rientra nella mentalitÃ* anglosassone.

  8. #38
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Secondo me discutere su un evento del genere è sicuramente . Ma dal profondo basso della mia italianitÃ* infarcita di mafia, scandali, segreti di stato, politica da strapazzo, sprechi di risorse ed incapacitÃ* gestionale globale preferisco non esprimere condanne verso un sistema-paese che non è il mio.

    è quì il punto,molta gente critica quando anche quì ci sono cose spesso anche peggiori che in USA,inoltre nessun sistema è perfetto e nessuna democrazia è perfetta.

  9. #39
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da alex74
    inoltre nessun sistema è perfetto e nessuna democrazia è perfetta.
    Siamo d'accordo.
    Quindi gli USA hanno sbagliato in QUESTO caso... o no?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La veritÃ* sul caso New Orleans

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Ma dal profondo basso della mia italianitÃ* infarcita di mafia, scandali, segreti di stato, politica da strapazzo, sprechi di risorse ed incapacitÃ* gestionale globale preferisco non esprimere condanne verso un sistema-paese che non è il mio.

    Condividerei questo dicorso se uno saltasse su a dire che l'Italia è il paese della perfezione e gli USA una sentina di disastri. Ovvio che non è così. Anzi: questo disastro ha colpito proprio per il fatto che è avvenuto negli USA. Se fosse avvenuto in Bangladesh ce ne saremmo rammaricati ma non stupiti. Il vedere la prima e unica superpotenza del mondo incapace di affrontare il disastro annunciato è stato uno shock un po' per tutti (a partire da me).

    Dopodiché sai benissimo che le mafie le critico anch'io,
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •