Originariamente Scritto da Zakarot
![]()
Io... Si![]()
ed il giorno che dovrai lasciare sta terra...![]()
Ti accorgerai che non erano storielle..![]()
ma a quel punto sarÃ* forse tardi..![]()
![]()
![]()
![]()
Rifletti![]()
![]()
![]()
![]()
pisanaccio del R.N.S.
in poke parole è quello ke penso ankio..Originariamente Scritto da inocs
Io sono agnostico. Lo stesso motivo per cui non credo, mi trattiene dal negare l'esistenza di Dio. Ovviamente ho il massimo rispetto nei confronti dei credenti e non mi sognerei mai di dire: "Come fate a credere, non lo vedete".
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sarebbe troppo comodo se Dio si potesse vedere o si potesse provare la sua esistenza, allora ci crederebbero tutti.La fede è proprio quello, accettarla x come è, e credere,anche senza vedere.Il contrario che fece l'apostolo Tommaso.
Se si potesse provare la sua esistenza e sapendo che c'è qualcuno che dopo la morte ti può giudicare, sono convinto che il mondo sarebbe 1000 volte meglio!Originariamente Scritto da fabio76
Questo è poco ma sicuro.Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
Ecco vedi, allora perchè questo Dio non si fa vedere a noi poveri mortali? Sto mondo sta diventando una vera schifezza, sarebbe ora di mettere un po' di paura alla genteOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
Parere "leggermente" di parteOriginariamente Scritto da Zichichi
Per quanto mi riguarda, non vedo perchè dovrei avere dubbi sul fatto che esista o meno: da piccolo mortale non ho nessun argomento che mi possa portare a pensare che esista, dunque sono convinto non ci sia. Altrimenti dovrei credere anche ai puffi, siccome la loro esistenza è dimostrata tanto quanto quella di una divinitÃ*.
Una curiositÃ* che ho sempre avuto è però questa: ammesso (per ipotesi) che Dio esista, perchè dovrebbe essere buono e caritatevole? Da tante cose che succedono sul Pianeta Terra si potrebbe anche pensare che non lo sia affatto, oppure anche che sia un gran sadico![]()
Ultima modifica di NoSync; 13/05/2006 alle 20:10
assolutamente sì
Lo penso spesso anche io.Originariamente Scritto da NoSync
Tanto per cambiare, cito Vasco:
Metteteci Dio
sul banco degli imputati
metteteci Dio
e giudicate anche lui
con noi
e difendetelo voi
buoni cristiani
Portatemi Dio
lo voglio vedere
portatemi Dio
gli devo parlare
gli voglio raccontare
di una vita che ho vissuto
e che non ho capito
a cosa è servito
che cos'è cambiato
anzi
adesso cosa ho guadagnato
adesso voglio esser pagato
Portatemi Dio
Troppe sofferenze, troppe ingiustizie, troppi bambini innocenti che muoiono. Troppa crudelta' in questo mondo. Se tutto questo accade per un ''disegno'' divino....francamente mi viene difficile non solo comprenderlo, ma anche giustificarlo, pur rispettando chi in tutto cio' trova ragione di vita, avendo magari colto qualche sfumatura che a me e' sfuggita.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri