bhè,perchè mai dovrebbero mentirmi su una questione così semplice?Originariamente Scritto da meteopalio
cavoli,ci sono migliaia di foto e filmati che lo documentano con certezza.Originariamente Scritto da meteopalio
non ne sono convinto,ne sono certo,come tu sei certo che esista Dio.Originariamente Scritto da meteopalio
è lo stesso modo di affrontare le cose anche se diametralmente opposto,tutto qui.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
E' vero : molti credono SOLO per paura della morte....ma se si riduce tutto a
ciò, si ignora l'evidenza : che esistono persone (sia atee che credenti) che
non hanno alcuna paura della morte. Chi crede, o sente qualcosa, lo fa anche
se questa cosa non ha stretta attinenza con la "morte".
Il fatto che l'autocoscienza derivi solo da scariche di elettricitÃ* fra ammassi di
proteine è un dogma sconcertante e indimostrabile, non spiegabile
scientificamente, e che non può essere portato come dimostrazione di
alcun che, a mio avviso.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
quindi ti fidi... hai cioè fede... dunque la fede lo ammetti tu stesso che ha una forza non trascurabile... anche se non è fede in Dio...ti fa credere in ciò che non hai vistoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
ma si stava contestando l'affermazione "se non vedo (coi miei occhi) non credo"ci sono migliaia di foto e filmati che lo documentano con certezza.
io le foto le vedo,coi miei occhi,i filmati anche.Originariamente Scritto da meteopalio
cmq per quanto riguarda il primo punto,bhè è chiaro che mi fido di un mio familiare ma è altrettanto chiaro che se anche non fosse vero,non mi cambierebbe di molto la vita,la fede in una religione non la paragonerei certo ad una cosa così sempliciotta.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
si, ma la morte rappresenta sicuramente un elemento sul quale tutti si saranno pur chiesti cosa c'è dopo... ovvero un elemento che vede per forza la separazione da questa realtÃ*... ed è umano averne paura...Originariamente Scritto da claudioricci
invcece è spiegabilissimo da qualsiasi neurologo o biologo... di fatto siamo una reazione chimica o un processo biologico... è il significato che ci sta dietro che fa parte di una sfera più alta della nostra coscienza...Il fatto che l'autocoscienza derivi solo da scariche di elettricitÃ* fra ammassi di proteine è un dogma sconcertante e indimostrabile, non spiegabile
scientificamente, e che non può essere portato come dimostrazione di
alcun che, a mio avviso.
altrimenti, vivere riconducendo il tutto ad una reazione chimica sarebbe profondamente squallido...
ma quì continuo a pensare che di cattolico ci sia relativamente poco... mi sembrano discorsi abbastanza generici e imparziali...
e siamo sempre lì,questo lo pensi tu che credi.Originariamente Scritto da meteopalio
io onestamente non sento affatto squallida la mia esistenza pur credendo che essa sia venuta da una reazione chimico-biologica.
è una cosa soggettiva.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
ma... io credo che non ci capiamo...
certo che veniamo da una reazione chimica... e viviamo anche tramite esse... ma tutti noi, credenti e non, gli diamo un significato/ importanza più nobile... poi il credente questo significato + nobile lo ricondurrÃ* ad un Dio... l'ateo gli darÃ* 1 altra spiegazione... questo solo volevo dire
Ultima modifica di meteopalio; 15/05/2006 alle 19:50
Ma io non gli do nessun significato più nobile, inveroOriginariamente Scritto da meteopalio
Ringrazio solo la casualitÃ* che mi ha permesso di esistere
![]()
***Originariamente Scritto da claudioricci
Condivido molto di quello che dici!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
intendevo proprio l'autocoscienza, quella è difficile farla risalire solo allaOriginariamente Scritto da meteopalio
biochimica elettrica...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri