Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 369

Discussione: Credete in Dio?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Credete in Dio?

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio
    che tuo trisnonno era come te l'hanno descritto ci credi ...
    bhè,perchè mai dovrebbero mentirmi su una questione così semplice?

che l'olocausto è esistito ci credi...
    eppure non hai visto nulla di ciò... ne hai sempre e solo sentito parlare...
    cavoli,ci sono migliaia di foto e filmati che lo documentano con certezza.

"se non vedo non credo" è forse tra le peggiori delle argomentazioni per giustificare il non credere in Dio... secondo me...

io cmq ci credo e penso che nessuno, in realtÃ*, non creda in qualcosa d'attinente la religione, anche se è convinto del contrario...
    non ne sono convinto,ne sono certo,come tu sei certo che esista Dio.
    è lo stesso modo di affrontare le cose anche se diametralmente opposto,tutto qui.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

E' vero : molti credono SOLO per paura della morte....ma se si riduce tutto a
    ciò, si ignora l'evidenza : che esistono persone (sia atee che credenti) che
    non hanno alcuna paura della morte. Chi crede, o sente qualcosa, lo fa anche
    se questa cosa non ha stretta attinenza con la "morte".

Il fatto che l'autocoscienza derivi solo da scariche di elettricitÃ* fra ammassi di
    proteine è un dogma sconcertante e indimostrabile, non spiegabile
    scientificamente, e che non può essere portato come dimostrazione di
    alcun che, a mio avviso.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    bhè,perchè mai dovrebbero mentirmi su una questione così semplice?
    quindi ti fidi... hai cioè fede... dunque la fede lo ammetti tu stesso che ha una forza non trascurabile... anche se non è fede in Dio...ti fa credere in ciò che non hai visto
    ci sono migliaia di foto e filmati che lo documentano con certezza.
    ma si stava contestando l'affermazione "se non vedo (coi miei occhi) non credo"

Menzionato
    0 Post(s)

quindi ti fidi... hai cioè fede... dunque la fede lo ammetti tu stesso che ha una forza non trascurabile... anche se non è fede in Dio...ti fa credere in ciò che non hai visto

ma si stava contestando l'affermazione "se non vedo (coi miei occhi) non credo"
    io le foto le vedo,coi miei occhi,i filmati anche.
    cmq per quanto riguarda il primo punto,bhè è chiaro che mi fido di un mio familiare ma è altrettanto chiaro che se anche non fosse vero,non mi cambierebbe di molto la vita,la fede in una religione non la paragonerei certo ad una cosa così sempliciotta.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    si, ma la morte rappresenta sicuramente un elemento sul quale tutti si saranno pur chiesti cosa c'è dopo... ovvero un elemento che vede per forza la separazione da questa realtÃ*... ed è umano averne paura...

Il fatto che l'autocoscienza derivi solo da scariche di elettricitÃ* fra ammassi di proteine è un dogma sconcertante e indimostrabile, non spiegabile
    alcun che, a mio avviso.
    invcece è spiegabilissimo da qualsiasi neurologo o biologo... di fatto siamo una reazione chimica o un processo biologico... è il significato che ci sta dietro che fa parte di una sfera più alta della nostra coscienza...
    altrimenti, vivere riconducendo il tutto ad una reazione chimica sarebbe profondamente squallido...

ma quì continuo a pensare che di cattolico ci sia relativamente poco... mi sembrano discorsi abbastanza generici e imparziali...

Menzionato
    0 Post(s)

vivere riconducendo il tutto ad una reazione chimica sarebbe profondamente squallido...
    e siamo sempre lì,questo lo pensi tu che credi.
    io onestamente non sento affatto squallida la mia esistenza pur credendo che essa sia venuta da una reazione chimico-biologica.
    è una cosa soggettiva.
    Ci vuole l'Atlantico!

Menzionato
    13 Post(s)

ma... io credo che non ci capiamo...

certo che veniamo da una reazione chimica... e viviamo anche tramite esse... ma tutti noi, credenti e non, gli diamo un significato/ importanza più nobile... poi il credente questo significato + nobile lo ricondurrÃ* ad un Dio... l'ateo gli darÃ* 1 altra spiegazione... questo solo volevo dire
    Ultima modifica di meteopalio; 15/05/2006 alle 19:50

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ma... io credo che non ci capiamo...

certo che veniamo da una reazione chimica... e viviamo anche tramite esse... ma tutti noi, credenti e non, gli diamo un significato/ importanza più nobile... poi il credente questo significato + nobile lo ricondurrÃ* ad un Dio... l'ateo gli darÃ* 1 altra spiegazione... questo solo volevo dire
    Ma io non gli do nessun significato più nobile, invero Ringrazio solo la casualitÃ* che mi ha permesso di esistere

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci

Il fatto che l'autocoscienza derivi solo da scariche di elettricitÃ* fra ammassi di
    proteine è un dogma sconcertante e indimostrabile, non spiegabile
    alcun che, a mio avviso.

Cl.

Condivido molto di quello che dici!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

si, ma la morte rappresenta sicuramente un elemento sul quale tutti si saranno pur chiesti cosa c'è dopo... ovvero un elemento che vede per forza la separazione da questa realtÃ*... ed è umano averne paura...

invcece è spiegabilissimo da qualsiasi neurologo o biologo... di fatto siamo una reazione chimica o un processo biologico... è il significato che ci sta dietro che fa parte di una sfera più alta della nostra coscienza...
    altrimenti, vivere riconducendo il tutto ad una reazione chimica sarebbe profondamente squallido...

ma quì continuo a pensare che di cattolico ci sia relativamente poco... mi sembrano discorsi abbastanza generici e imparziali...
    intendevo proprio l'autocoscienza, quella è difficile farla risalire solo alla
    biochimica elettrica...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •