Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99
  1. #81
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio

    Per assurdo Giorgio, pensa se tu avessi avuto in mano una pistola. Cosa avresti fatto? In quei momenti chissÃ* cosa passa per la testa, e se tu avessi sparato probabilmente saresti un uomo finito, magari divorato dai rimorsi.

    se entrassi furtivamente in casa di altri come minimo mi aspetterei di essere ucciso o se va bene ferito,

    quali rimorsi dovrebbe avere chi difende la propria proprietà?
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/10/2015 alle 14:44

  2. #82
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    per me, i punti fissi da cui partire sono:

    1) chi entra in casa furtivamente è determinato a farti del male pur di portare a termine le sue intenzioni,

    2) è di conseguenza un essere inutile alla società e per di più pericoloso...

    3) se non lo uccido, ucciderà lui, o mi farà comunque del male... e se scappa farà del male a qualcun altro...

    4) oramai i delinquenti sono talmente tanti che la certezza della pena, oltre a non essere una realtà per motivi di gestione, sarebbe comunque di fatto oramai impossibile a seguito dell' aumento della criminalità legato all' immigrazione: se rinchiudessimo soltanto i borseggiatori del solo aeroporto di pisa, già non basterebbero tutte le celle di rebibbia e regina coeli messe insieme, visto che da fonti coraggiose come striscia la notizia sono stimati essere centinaia...

    4) se mi trovo davanti dunque uno di questi tipi, se posso lo ammazzo senza nè il minimo rimorso nè la soddisfazione, dato che per me sono entità umanamente nulle, capaci unicamente di destabilizzare la sicurezza

    se poi dovessi passare dei guai (eccesso di legittima difesa o qualcosa del genere) metto di mezzo l'avvocato

  3. #83
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    per me, i punti fissi da cui partire sono:

    1) chi entra in casa furtivamente è determinato a farti del male pur di portare a termine le sue intenzioni,

    2) è di conseguenza un essere inutile alla società e per di più pericoloso...

    3) se non lo uccido, ucciderà lui, o mi farà comunque del male... e se scappa farà del male a qualcun altro...

    4) oramai i delinquenti sono talmente tanti che la certezza della pena, oltre a non essere una realtà per motivi di gestione, sarebbe comunque di fatto oramai impossibile a seguito dell' aumento della criminalità legato all' immigrazione: se rinchiudessimo soltanto i borseggiatori del solo aeroporto di pisa, già non basterebbero tutte le celle di rebibbia e regina coeli messe insieme, visto che da fonti coraggiose come striscia la notizia sono stimati essere centinaia...

    4) se mi trovo davanti dunque uno di questi tipi, se posso lo ammazzo senza nè il minimo rimorso nè la soddisfazione, dato che per me sono entità umanamente nulle, capaci unicamente di destabilizzare la sicurezza

    se poi dovessi passare dei guai (eccesso di legittima difesa o qualcosa del genere) metto di mezzo l'avvocato
    Ciò che dici contraddice i principi che vai sempre difendendo.
    Fermo restando che la sicurezza è un problema enorme e la certezza della pena non di rado manca, ma affermare quel che affermi tu è da età della pietra, allora uccidiamo chiunque non ci piace.
    Fermo restando che in Italia comunque, la legge sulla legittima difesa è troppo restrittiva forse, confrontata con quella di molti paesi europei
    Ultima modifica di Stefano De C.; 31/10/2015 alle 21:39

  4. #84
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Fermo restando che in Italia comunque, la legge sulla legittima difesa è troppo restrittiva forse, confrontata con quella di molti paesi europei
    Hai qualche esempio concreto da fare ? Oppure è una tua opinione ?

  5. #85
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Hai qualche esempio concreto da fare ? Oppure è una tua opinione ?
    Ne leggevo qualcosa sul giornale la settimana scorsa.
    La violazione di domicilio è considerata in Spagna come anche in altri paesi UE un'attenuante per la legittima difesa, in Italia no, se è disarmato non posso difendermi

  6. #86
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    per me, i punti fissi da cui partire sono:

    1) chi entra in casa furtivamente è determinato a farti del male pur di portare a termine le sue intenzioni,

    2) è di conseguenza un essere inutile alla società e per di più pericoloso...

    3) se non lo uccido, ucciderà lui, o mi farà comunque del male... e se scappa farà del male a qualcun altro...

    4) oramai i delinquenti sono talmente tanti che la certezza della pena, oltre a non essere una realtà per motivi di gestione, sarebbe comunque di fatto oramai impossibile a seguito dell' aumento della criminalità legato all' immigrazione: se rinchiudessimo soltanto i borseggiatori del solo aeroporto di pisa, già non basterebbero tutte le celle di rebibbia e regina coeli messe insieme, visto che da fonti coraggiose come striscia la notizia sono stimati essere centinaia...

    4) se mi trovo davanti dunque uno di questi tipi, se posso lo ammazzo senza nè il minimo rimorso nè la soddisfazione, dato che per me sono entità umanamente nulle, capaci unicamente di destabilizzare la sicurezza

    se poi dovessi passare dei guai (eccesso di legittima difesa o qualcosa del genere) metto di mezzo l'avvocato
    Perché il nr. 4 è doppio?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #87
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ciò che dici contraddice i principi che vai sempre difendendo.
    Fermo restando che la sicurezza è un problema enorme e la certezza della pena non di rado manca, ma affermare quel che affermi tu è da età della pietra, allora uccidiamo chiunque non ci piace.
    Fermo restando che in Italia comunque, la legge sulla legittima difesa è troppo restrittiva forse, confrontata con quella di molti paesi europei
    ma quanto è bello predicare bene e razzolare male? O fare il gay col sedere altrui? È TIPICO dei catto-bigotti. Uno che ha sempre parlato di pace e bene, di uguaglianza, adesso però se gli entrano in casa diventano... Come ha scritto?! Ah sì: se posso le ammazzo,[...] che per me sono entità umanamente nulle. Che fastidio....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ciò che dici contraddice i principi che vai sempre difendendo.
    Fermo restando che la sicurezza è un problema enorme e la certezza della pena non di rado manca, ma affermare quel che affermi tu è da età della pietra, allora uccidiamo chiunque non ci piace.
    Fermo restando che in Italia comunque, la legge sulla legittima difesa è troppo restrittiva forse, confrontata con quella di molti paesi europei
    i discorsi moralisti in casi come questo stanno a zero: violare l' intimità domestica in maniera brutale è un trauma capace di risvegliare i peggiori istinti: "l'età della pietra" la vuole lui e soltanto lui che entra dentro casa mia per rubare... qui non si tratta di "ammazzare chiunque non mi piace", ma di ritrovarsi improvvisamente coinvolto come in una giungla con difronte un animale selvaggio che ha fame...
    arrivare a rapinare, pestando di botte (o peggio) chi ti ritrovi davanti segna la perdita di qualunque forma di umanità e comprensione: se ti riferisci ai principi cristiani, sono rivolti ad esseri umani e in questi casi c'è più umanità nel mio gatto...
    nessuna comprensione per chi ruba, i miei nonni hanno conosciuto la miseria più nera e nessuno ha scelto la scorciatoia del rubare...

  9. #89
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma quanto è bello predicare bene e razzolare male? O fare il gay col sedere altrui? È TIPICO dei catto-bigotti. Uno che ha sempre parlato di pace e bene, di uguaglianza, adesso però se gli entrano in casa diventano... Come ha scritto?! Ah sì: se posso le ammazzo,[...] che per me sono entità umanamente nulle. Che fastidio....
    fattene una ragione: nessuno, nemmeno il più cattolico dei cattolici in una contingenza simile si mette a pensare ai comandamenti, proprio perchè siamo esseri umani, abbiamo le nostre reazioni tra le quali la paura e la collera... e da cattolico (visto che si tirano in ballo le inclinazioni personali) ti dico che giudicare se la mia reazione sia giusta o sbagliata lo può fare solo il Signore benedetto, non certo tu...

    il fastidio lo provo adesso io difronte a quelli che ragionano come te, che pensano che un cattolico abbia come dei poteri soprannaturali, e invece è fondamentalmente una persona come gli altri...
    il fastidio lo provo per tutti quelli che pensano di potersi contenere difronte ad un balordo che t'entra in casa e ti vuole piuttosto ammazzare pestandoti di botte se non trova i soldi...

    il fastidio lo provo su come si faccia a difendere una bestia che in un tentativo di furto gli va male nel caso trovi un giovincello che aveva un tantino i riflessi pronti, ma che da patetico buonista come te l'ha lasciato andare via e dunque la seconda volta ci riprova con degli anziani o disabili inermi, perchè qualora non lo sapessi la mentalità di coloro di cui stiamo parlando è questa...

    il fastidio lo provo sul fatto di come non ti renda conto che per ogni ladro che non muore nel tentativo di furto perchè lasciato fuggire, ci saranno successivamente altre potenziali vittime per mano sua, quasi sempre anziani o disabili

  10. #90
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Io di certo non difendo il ladro e non ho detto che non reagirei allo stesso identico tuo modo. Ma ho una integrità, coerenza almeno con me stesso. La vita umana è la cosa più preziosa che esiste per noi uomini e parlare così, come i più noti populisti, è alquanto becero.
    Mi trovo in casa un ladro alle 3 di notte armato ed io posseggo una pistola? Sparo, in aria, sulle gambe, in testa se ha una pistola anche lui. Ma non c'è la cattiveria dietro che leggo da molti di voi. E soprattutto il giorno dopo non vado a ricevere la comunione e a sentire un prete che predica sulla vita umana e bla bla bla come
    fate voi.
    ah, non farti portavoce di nessuno, perché ti assicuro io che non tutti la pensano come te. Fortunatamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •