Un giorno odiate gli integralisti islamici ,la volta dopo siete favorevoli alla legge del taglione,anzi peggio,invece di una mutilazione è meglio prendersi la vita per non essere in difetto.Vedete,non siete poi così lontani dal loro pensiero...
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Io penso questo...
In questo caso i gioiellieri hanno probabilmente esagerato ,come dice il buon Roby,perchè hanno intenzionalmente seguito il rapinatore per "vendicarsi".
Probabilmente al posto loro avrei lasciato andar via il ladro perchè non mi
reputo un violento ed un cuore impavido in queste situazioni ma,e sottolineo ma,(come il fatto di aver usato "probabilmente") bisogna trovarsi in certe
contesti che fanno scattare delle emozioni che il nostro corpo,la nostra
mente, non riesce a governare perchè siamo più che mai preda degli istinti,
della foga animalesca che prende il sopravvento.
Mettiamo il caso di un gioielliere che subisce l'ennesima rapina: all'ennesimo
tentativo di furto può scappare un gesto inopportuno al negoziante ormai
preda di crisi isteriche e traumi di ogni genere. etc etc etc etc con gli
esempi.
Aggiungo solo una cosa...in Italia ci inteneriamo per le cause perse,per
quelle persone che probabilmente non meritano nemmeno il nostro rispetto.
A volte vedo vere campagne contro la pena di morte,contro l'assassino di
etc etc e poi,per dei gioiellierei(sicuramente in torto ma cmq con delle attenuanti) siamo pronti a
sparare a zero.
Poi per un orso,per un cane,per un gatto spalliamo le montagne(ve lo
dice uno che ha pianto per la morte del cane(che ama animali e natura) quindi non confondete).
Magari oggi saremo in tantissimi a provare tenerezza per la morte di un
ladro....ma domani giÃ* sarÃ* solo un ricordo e probabilmente manderemo
a fan***o il primo lavavetri che forse poi andrÃ* a rubare ad una gioielleria.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Avevo scritto una risposta a questo messaggio, poi l'ho riletta e mi è piaciuta molto. Poi ho riletto il messaggio a cui stavo rispondendo e ho pensato alla persona che l'ha scritto e che, forse, la mia risposta non era particolarmente adatta. Quindi l'ho cancellata.Originariamente Scritto da Matteo C.
Al suo posto metto una faccina. Decisamente più consona alla situazione:
![]()
SarÃ*, ma a mio modestissimo parere un conto è sparare contro chi ti punta un'arma da fuoco all'interno del tuo negozio, un altro è inseguire all'esterno del negozio una persona che sta scappando.Originariamente Scritto da Matteo C.
Va chiaramente separata la sfera psicologica (hanno subito tante rapine, erano spaventati, erano stanchi....) dalla necessitÃ* di difesa personale.
Nessuno sa come siano andate le cose, forse nemmeno i due condannati, visto che la sentenza riconosce la possibilitÃ* che si sia trattato effettivamente di legittima difesa sulla base dell'assunzione "abbiamo visto un luccichio tra le mani del rapinatore e abbiamo pensato fosse una pistola".
Di certo i due passeranno parecchi giorni in carcere, non i 10 anni richiesti, ma comunque abbastanza giorni per permettere loro di riflettere sull'accaduto.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
si, forse è meglio.Originariamente Scritto da diego72
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
io ai 2 gioiellieri nn avrei dato neanche 1 secondo di reclusione, il ladro doveva pensarci prima;
mi entra un ladro in casa, nn me ne frega che sia armato o disarmato, gli sparo e basta.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
10 e lode!Originariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
Parlare di far west in questo caso non ha senso. I gioielleri dopo l'ennesima rapina hanno sparato. Li capisco. Provate voi ad avere un'attivitÃ* e subire 5 rapine in 2 anni.
Osservatorio meteorologico Cantù loc. Fecchio, 350m/slm - prov. Como.
Registrazione dati meteo giornalieri dal 2002
Chi ha instillato in te il senso della vita e del rispetto dell'uomo?Lucifero?Originariamente Scritto da Davide1987
Quanti qui si professano credenti e fanno questi discorsi?Per favore,se questi sono i cittadini di domani...
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
no no, scrivi invece, piuttosto di prendermi per i fondelliOriginariamente Scritto da diego72
Segnalibri