Sono queste le parole della madre del 21enne ladro montenegrino ucciso dai gioiellieri milanesi Giuseppe e Rocco Maiocchi. I gioiellieri sono stati condannati a 1 e 18 mesi di reclusione.
No, dico io, se mi vengono a rubare una mela, li sgamo e questi scappano SENZA mela, io li rincorro per strada e li freddo sto in galera un anno e mezzo?
Sotto chi tocca, ho un giardino pieno di mele!!!! Figata!!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...iellieri.shtml
#NousAvonsDéjŕGagné
Incredibile...pochi mesi per omicidio volontario, altro che legittima difesa...
ora prevedo si scatenerĂ* un putiferio in questo tread.
Io non commento.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Credo di poter immaginare un sacco di gente che dirĂ* che i giudici hanno applicato la legge ed è giusto così. E un sacco di altra gente che dice che i giudici hanno sbagliato.Originariamente Scritto da roby4061
Due sacchi di gente che, qualche mese fa, si trovavano nel sacco in cui adesso c'è l'altro sacco.
Forse non mi sono spiegato bene, ma sono ancora un po' stordito da ieri sera: sono uscito a cena e ho mangiato e bevuto un sacco.
non dire sacco se non ce l'hai nel gatto.Originariamente Scritto da diego72
![]()
no, forse non era così...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da diego72
![]()
![]()
Diciamo che nn si trattava proprio di mele, poi la dinamica della rapina di certo è un pò +complessa, infine "sarebbe bello" trovarcisi coinvolto in prima persona nel derubato/minacciato, magari per l'ennesima volta, si sente la propria vita minacciata da balordi....facile parlare!
alla madre del montenegrino, direi che è la sua vita che vale poco, visto che "appena qualche colpa" della fine del proprio figlio, lei credo ce l'abbia!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
inseguirgli sparando per ammazzarli non mi pare legittima difesa. tutto qui.Originariamente Scritto da Snowhell
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da Snowhell
![]()
Cioè, per esempio, se Bellachioma è così è colpa della madre? Se Erika è un'assassina è colpa della madre? L'unica colpa che hanno è di averli messi al mondo, poi gran parte della coscienza uno se la costruisce da sè (a meno di non abitare in un contesto sociale disagiatissimo, tipo favelas o simili...)
In galera un anno e mezzo? Ma sotto i 4 anni di condanna se uno è incensurato mi sembra non faccia niente, forse ha giusto qualche obbligo di firma. Sbaglio?Originariamente Scritto da bugigio
Per il resto non so, ho letto troppo poco del caso.
Ultima modifica di neeno; 25/05/2006 alle 08:03
se un qualsiasi figlio di ......., marocchino o italiano che sia (non è certo questo il punto), si permette di entrare in casa mia, usando violenza, minacciando, se anche poi scappa a mani vuote, io non saprei controllarmi... quindi non dico che i gioiellieri hanno fatto bene, ma sicuramente comprendo la loro reazione e credo invece che la legge non tenga conto che in quel momento non sei lucido e reagisci in preda alle emozioni più brutali: la rabbia e la paura...
credo che trovarsi dei ladri in casa o nel proprio negozio, (oltretutto un gioielliere vive quotidianamente col rischio alto di ricevere dei ladri) sia un'esperienza talmente forte che soltanto chi la vive in prima persona può capire cosa intendo...
Ultima modifica di meteopalio; 25/05/2006 alle 08:23
Segnalibri