RIVOLTA DI IMMIGRATI NEL CPT DI TORINO, 16 FUGGITI
TORINO - Notte di rivolta al centro di permanenza temporanea per immigrati di Torino. E' scoppiata attorno alle due ed è stata sedata soltanto all' alba, verso le 5. Sedici dei 60 ospiti sono riusciti a fuggire mentre 7 uomini delle forze dell'ordine sono rimasti feriti, ma non in modo grave. Soltanto un carabiniere è tuttora in ospedale in osservazione per trauma cranico. Notevoli i danni, invece,ai prefabbricati e alla mensa del centro.
Praticamente tutti i 60 ospiti, tra uomini e donne, hanno partecipato alla sommossa lanciando oggetti di ogni genere, ricavati rompendo qualunque cosa, dai sanitari ai vetri blindati dei container. A innescare la protesta è stato un egiziano che ha tentato di fuggire riuscendo ad aprirsi un varco nella rete che circonda uno dei moduli, ma è stato bloccato. Tanto è bastato per riscaldare gli animi e perché tutti gli altri immigrati seguissero l' esempio. Subito sono intervenuti polizia, carabinieri e guardia di finanza, bersagliati da lanci di pietre ottenuti sfasciando i cordoli dei marciapiedi. Nella confusione sono riusciti a scappare in 16, tutti uomini, nordafricani e rumeni.
Tra i feriti ci sono due poliziotti, quattro carabinieri e un finanziere. Dopo essere stati medicati in ospedale sono stati dimessi tutti tranne un carabiniere che è stato trattenuto.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
eh, si! avanti così!Originariamente Scritto da verza81
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
sempre pensato che i cpt fossero inutili.
avanti così!![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Per il semplice fatto che andrebbero rimpatriati direttamente...Originariamente Scritto da roby4061
![]()
ne vedremo delle belle, nei prossimi anni.
come si semina si raccoglie
appuntoOriginariamente Scritto da belli83
la legge bossi fini così com'è non funziona.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
giÃ*, troppo permissiva.Originariamente Scritto da roby4061
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Il problema principale è l'assorbimento.
La maggior parte degli immigrati non vogliono venire in Italia. E giustamente direi visto che se devi emigrare vai in un posto che non ha il rating della Malesia. Vogliono andare al nord: Francia, Germania e Inghilterra in primis.
Ma tanto è facile entrare in Italia tanto è difficile varcare il confine alpino: i controlli vengono effettuati sia in Francia, Austria, Svizzera e non si passa tanto facilmente. Quindi in Italia si crea una stagnazione di emigrati che non vogliono stare in Italia ma nemmeno possono andarsene via. Un livello così alto non permette un assorbimento efficace in una struttura complessa come la nostra societÃ* che è più reattiva di una spugna.
E succede quello che succede.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri