... se l'apri, passa l'acqua, se la chiudi non ne passa più. Se non mi credete chiedetelo ad Adriano che lui se ne intende.
![]()
Si ma... in quale verso???![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Confermo.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Giochi ancora con l'acqua alla tua eta'..?Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ma se si chiama Chiusa, per definizione non si può aprire, no?Originariamente Scritto da Gdr
![]()
Credo che quando sia in posiziona aperta venga chiamata "Aperta"Originariamente Scritto da Fabione
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Lo scopo fondamentale e primario della chiusa è di chiudere, in quanto naturalmente la situazione si presenta aperta. In altri termini lo stato naturale della corrente di acqua è "aperta", poi ti arriva un tizio come Adriano che in quattro e quattr'otto decide di tirar su una chiusa ed ecco che così la si chiama.Originariamente Scritto da nucleo
![]()
"Chiuse" chiuse e aperte.
Rompiballe che non siete altro, ho dovuto andare a cercare le foto.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
La prima non è che sia proprio chiusa...Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Segnalibri