mi stavo divertendo a girare per siti di auto e una volta soffermatomi sulla Fiat Seicento o cercato di documentarmi per vedere qualche opinione sulla macchina.Ho scoperto che nel primo crash test che fece nel 98 mi sembra ottenne circa 2 stelle ovvero pericolo alto di morte se si sbatte a 60 km/h contro un muro,ora vi vorrei chiedere se mi sapreste aiutare trovandomi(visto che io nn ci sono riuscito)degli altri crash test che sono stati effettuati sulla 600 in anni più recenti.Grazie.![]()
Che te frega dei crash test? Dopo un ciocco a 60km/h tutte le auto sono da rottamare: a quel punto meglio la morte
rettifico,nel 2000 nel crash test ebbe 1 stella e mezza!!!!![]()
anche perchè nn c'erano ancora gli airbag come optionals.Cmq ecco qui il video del crash test e del giudizio....speriamo che sia migliorata e speriamo ci siano dei crash test più recenti.
![]()
http://www.sicurauto-video.it/adsl/seicento.mov
no vabbè,era solo una mia curiositÃ*.Originariamente Scritto da Solda
![]()
Che io sappia quello è l'ultimo, cmq io gli airbag e abs li ho lasciati al concessionario.![]()
http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=1&id2=73
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ottimo! Tanto, eventualmente, paghiamo noi tutti per te...Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Cosa, l'inumazione?Originariamente Scritto da Solda
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
E' da debnuncia mettere in circolazione macchine così poco sicure![]()
.E pensare che la mia ragazza ha proprio una seicento.Appena posso la cambio, con magari macchine tedesche + serie come una polo o una golf.
Ahahahahah...ha fatto la battuta!Originariamente Scritto da fabio76
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ho la seicento: doppio air-bag, abs, e, udite udite, l'aria condizionata. La macchina è datata (chassis della 500 del 91) e quindi non è paragonabile come sicurezza alle auto più recenti. Un bel passo in avanti rispetto la moto che uso normalmente: niente airbag, niente abs etc etc. Insomma, quando sono alla guida della seicento, rispetto alla moto, mi sento come stessi giocando a toca race dentro Fort Knox
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri