Prima di tutto, un anticipazione.

Ho scritto diversi post in questo forum, ma non mi sono mai fatto realmente conoscere, e vorrei che cambiasse qualcosa. Infatti ora mi presento 1 pò di più....
Dunque sono Massimiliano, ho 17 anni abito a Pavia ed amo le nevicate e i temporali.

Perchè mi sono iscritto al forum ? beh l'ho trovato per caso ovviamente....guardavo spesso il sito www.fenomenitemporaleschi.it e quindi tra i link ho trovato pure quello del thunderstorm team....e di conseguenza anche meteonetwork

Questo forum mi piace veramente tantissimo, perchè ci sono tantissime persone competenti...inizialmente non sapevo veramente niente di niente riguardo alla metereologia ma ora, grazie alle varie discussioni, mi sento di saperne sicuramente di più che il 90% degli italiani...e questo mi da giÃ* soddisfazione ( quel 90% che non fa differenza tra uragano e tromba d'aria ad esempio)

Comunque, questo thread l'ho aperto per 1 altro motivo.

Io studio in un liceo linguistico, e nonostante ciò ho questa passione per la meteorologia. Secondo voi, che universitÃ* potrei scegliere in futuro per studiare questa scienza e trovare un lavoro in cui serva ??? Premetto che nelle materie scientifiche sono veramente carente, ma dato la passione che ho credo che potrei sopperire in qualche maniera a questo...magari ecco se avete qualche libro anche da consigliarmi ve ne sarei grato

Grazie a tutti !!!!