Visualizza Risultati Sondaggio: mare o montagna?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mare

20 37.74%
  • montagna

33 62.26%
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Mare o Montagna?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Mare o Montagna?

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    bhè,in quelle che ho visto io,sebbene me la cavi molto a nuotare,il bagno non ce l'avrei mai fatto...c'era da accopparsi contro qualche scoglio.

Io l'ho fatto con il ponente forza 7-8...
    Sensazione unica..
    E' chiaro che bisogna essere totalmente consapevoli di quello che si fÃ*..
    Le gradassate in quel caso possono essere molto pericolose.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Confermo!
    Meraviglioso fare il bagno in quelle situazioni.

straquoto !!!!!!!

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Io l'ho fatto con il ponente forza 7-8...
    Sensazione unica..
    E' chiaro che bisogna essere totalmente consapevoli di quello che si fÃ*..
    Le gradassate in quel caso possono essere molto pericolose.

Vi consiglio il mare della Corsica quando tira il mistral a 80km/h. Onde da paura e forte corrente che ti riporta subito a riva.
    La spiaggia migliore è quella di Nonza, ciottoli e niente sabbia.
    L'unico neo: se l'onda ti trascina sul fondo ti fai una bella raspata sulla faccia....è successo a me
    Quest'anno ci torno

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

mare, mare, mare e se possibile dove c'è vita, vita, vita... possibilmente pulito, pulito, pulito...

roccaseccameteo.altervista.org

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
    Vi consiglio il mare della Corsica quando tira il mistral a 80km/h. Onde da paura e forte corrente che ti riporta subito a riva.
    La spiaggia migliore è quella di Nonza, ciottoli e niente sabbia.
    L'unico neo: se l'onda ti trascina sul fondo ti fai una bella raspata sulla faccia....è successo a me
    Quest'anno ci torno

Enrì, è successo anche a me..
    Era l'87, "presi" una tripletta da spavento..
    Le prime due erano notevolissime..impegnative, ma non proibitive
    La terza non me l'aspettavo..
    Dopo la seconda, quando misi la testa fuori, vidi dinanzi a me un "everest" di acqua..
    Non c'era più tempo per tornare indietro..
    La bucai come al solito riuscendo ad attendere il passaggio della cresta che sembrava non finire più..
    Ma non la tenni e mi lanciò sulla battigia..
    Il risucchio su quelle pietre fu "raspante" che più "raspante" non si può..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    C'è da dire una cosa, che è tra i mari + puliti d'Italia il nostro, si becca puntuale ogni anno la bandiera blu sia a Lignano che a Grado, le 2 stazioni balneari + famose del Friuli.Poi abbiamo spiagge immense, lunghe e larghe e piene di bella sabbia bianca e fine.In meridione l'acqua sarÃ* + cristallina,ma nn + pulita della nostra, è le spiagge nn sono molto spazziose e la maggior parte delle volte ci sono scogliere.La differenza la fa il fondale, x quel che riguarda il colore dell'acqua.Noi come fondale abbiamo sabbia scura, in meridione scogliere e sabbia chiara.
    Io odio il mare, ma mi sembra opportuno dire le cose come stanno.
    Infatti essendo il Friuli una regione di confine,sia le montagne che il mare son piene di turisti.
    C'è però da dire che la montagna è adatta al turismo quasi tutto l'anno, se nn altro al turismo invernale ed estivo, mentre il mare lo si può sfruttare solo quei 3 mesi l'anno, e d'inverno mette molta tristezza xchè nn c'è nessuno e i negozi son quasi tutti chiusi.Lignano ha una popolazione di 5-6000 abitanti, in estate arriva a dei picchi di 100.000 abitanti giornalieri nel periodo clou, tra fine luglio e metÃ* agosto, proprio xchè ha moltissimi alberghi ed è x quello che d'inverno è tutto vuoto. I turisti son tedeschi,austriaci,croati,sloveni,polacchi e popoli balcanici.Ultimamente arrivano anche francesi,inglesi e islandesi.Insomma, un pò tutta Europa.
    Da ciò si comprende che il turismo da noi è la forza trainante della nostra economia, e nn a caso solo per le stazioni invernali sono stati stanziati dall'unione europea ben 200 milioni di euro.
    Parlando invece dei poli sciistici, sono sempre in incremento gli sciatori che scelgono il Friuli.Incremento che ogni anno arriva a +20% rispetto al precedente anno in alcune localitÃ* sciistiche.

certamente la montagna è adatta al turismo tutto l'anno,contrariamente al mare.
    ti assicuro che dalle mie parti il mare è molto pulito,soprattutto grazie alle forti correnti.certo in oltre 200km di costa ci sarÃ* qualche localitÃ* più inquinata,ma ti posso assicurare che non guasta la sua bellezza.
    x quanto riguarda i litorali i vostri sono enormi rispetto ai nostri,la grandezza delle spiagge vi xmette di allestirle nel migliore dei modì,così da poter soddisfare i turisti;se aveste il litorale come al nostro non penso che il turismo(marittimo ovviamente) sarebbe la vostra forza trainante.
    la nostra costa è in continua erosione,intensificata dai selvaggi frangiflutti dell'adriatico centro-sett.,infatti negli ultimi anni andare a mare ad agosto sta diventando un incubo!Inoltre le scogliere sono un bene prezioso ed hanno il loro fascino(e soprattutto sono meno affollate ).guarda il mio avatar

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •