Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98

Discussione: Destra e Sinistra.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Destra e Sinistra.

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Se vai a vedere gli indici macroeconomici del periodo 1996-2001, ovviamente non ci sono exploit come quello indicato , ma sia in termini di PIL che soprattutto di debito pubblico non mi pare le cose fossero andate così male, anzi.
    Eppure non è bastato; anzi la vittoria dell'opposizione fu schiacciante.

Morale: tu non sei mica scemo, ma mi sa che sei uno dei pochi.

Considerazione pessimistica: qual'è la leva del voto? Magari la situazione attuale è un buon motivo per confermare questo governo .......
    Considerazione ottimistica: se andrÃ* in modo direttamente proporzionale all'andamento degli indici economici il cdx potrebbe avere difficoltÃ* a superare lo sbarramento ....

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Esatto ed e' il mio "eterno" problema

NOn votero' ovviamente + tale omuncolo, anche se onestamente ora non so veramente che fare !
    La tua è una posizione coerente ed onesta. Ed infatti, sinceramente, non so nemmeno io cosa farei al posto tuo: perché se è vero che la classe dirigente di sinistra è per molti aspetti inadeguata (lo è, lo è), quella di destra è in genere impresentabile. E se dalla parte mia c'è una certa confusione di idee (c'è, c'è) dalla parte tua c'è la caligine più assoluta.

Borsellino, come sai, è una persona alla quale sono particolarmente affezionato. Era di destra, e non per dire: era un vero e proprio simpatizzante del MSI. Se non era iscritto era solo perché ai magistrati è proibito.

Se Borsellino era contro la mafia lo era per 100 ragioni. Ma, tra queste, una in particolare: la mafia aveva occupato una parte del territorio italiano. E lui, uomo di destra, ligio alle leggi, non poteva accettare che lo Stato Italiano abdicasse ad un nemico sul proprio territorio. Era come un invasore, un occupante abusivo. Far rispettare le leggi voleva dire, innanzitutto, difendere la sovranitÃ* dello Stato. Discorso e mentalitÃ* di destra, di vera destra. Per lui la legalitÃ* non era solo uno strumento, era un fine: perché è con le leggi che lo Stato si fa valere, e sul territorio dello Stato devono essere rispettate le leggi dello Stato. Questa è destra, come tu e io (e chiunque non sia accecato dalla attuale dittatura mediatica riconosce) la intendiamo.

Previti è un autorevole esponente della destra al governo. Per sua stessa ammissione è stato evasore fiscale. Nel senso che si faceva pagare all'estero (dice) le parcelle per non pagare le tasse. Il medesimo Previsti è stato condannato (in primo e in secondo grado) per corruzione di magistrati. In altri termini pagava dei giudici per emettere delle sentenze che andassero contro la legge.

Scegliere tra Borsellino e Previti non è scegliere tra questo o quell'esponente della destra: è compiere una scelta di vita e morale. Capisco le tue difficoltÃ*.

Abbiamo parlato (giustamente) di primarie. Lo stesso giorno un esponente di spicco del centrosinistra è stato ammazzato a Locri. Per chi conosce (anche solo un po', come me) la Calabria, non è una sorpresa. Il ruolo delle cosche è mostruosamente aumentato in questi anni e ora controllano l'intero territorio. Ieri Pisanu è andato a parlare al consiglio regionale. Promette impegno. E sono sicuro che è in buona fede.

Ma una delle ragioni di questo nuovo clima di intimidazioni, come tutti sanno, è il cambio al vertice della regione. Loiero (un democristiano di lungo corso, altro che bolscevico!) tra le prime cose che ha fatto ha compiuto due gesti: 1) Ha presentato la Regione come parte civile in tutti i processi per mafia e 2) ha licenziato una serie di dirigenti messi lÃ* dal centrodestra che avevano, forse, rapporti non troppo dialettici con certe persone.
    Passa un giorno e riceve tre buste con proiettili. Passano settimane durante le quali i vari sindaci vengopno minacciati. Passano pochi mesi e si arriva al primo omicidio.

Bene, in tutto ciò cosa farebbe una destra "vera"? Forse alzerebbe il telefono, chiamerebbe qualche generale e spedirebbe in Calabria le truppe. Magari levandole dall'Irak, se ce ne fosse bisogno: perché abbiamo il nemico qua, dentro casa. Passerebbe sotto controllo militare l'Aspromonte e ripempirebbe le patrie galere. Puoi star certo che io non sarei d'accordo, da brava persona di dinistra. Direi che l'esercito può solo in parte, che non è questa la risposta giusta, che bisogna pensare anche alle condizioni sociali (disoccupazione ecc. ecc.) che favoriscono la mafia. Insomma con uno di destra discuteremmo di questo. Lui per l'esercito, io per il lavoro ma ENTRAMBI contro la mafia.

Vogliamo parlare di questo governo, del governo Previti? Vogliamo parlare dei condoni, delle leggi Cirielli, degli attacchi ai magistrati (magistratura di sinistra!), dell'elogio degli evasori ("io penso che se le tasse sono alte, sopra il 33%, uno si sente legittimato ad evadere" - disse Colui) , del Ponte sullo Stretto , del fatto che "insomma, con la mafia ci si può convivere" - Ministro Lunardi? La differenza oggi non è tra Prodi e Berlusconi, ma tra Previti e Borsellino. E come ho giÃ* detto ieri, sarei tanto, ma tanto felice di sentirmi all'opposizione di Borsellino.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Sei passato per caso stamane dal medico di base il quale, sulla ricetta, oltre ai vari farmaci che generalmente prendi ti ha scritto, con la grafia che immagino illegibile e propria di ogni medico, "Partecipare a discussioni politiche su Forum AgorÃ* due volte al dì dopo i pasti"?

Hai per caso trovato, uscendo stamane di casa, folle imploranti e supplici che ti pregavano di partecipare ad AgorÃ* e di leggere tutti, ma proprio tutti, i messaggi, in specie quelli politici?

E infine, in questo forum ci sei venuto di tua sponte o, piuttosto, vi sei stato inviato con caldi e fermi ammonimenti?
    Sono un volontario di AgorÃ*, nessuna richiesta ufficiale e nessuna ricetta medica.

Però mi spiace vedere gente arrabbiarsi e litigare per qualcosa di così vago ed indeterminabile come la politica. E poi anche se non apro i singoli threads di politica ne sento il cattivo odore aprendo AgorÃ*. Leggo i titoli e percepisco il livore e la rabbia che vi si legge dentro, li apro e vedo confermate le mie paure, vedo l'arroganza, gli insulti, le offese e mi spiace.

In realtÃ* io provo a gettare acqua sul fuoco cercando di mandare in vacca i threads perchè, come qualcuno ha giÃ* detto, sono litigi fini a se stessi, non portano da nessuna parte se non ad aumentare dissapori, rabbia, incomprensione. Li ritengo un incosciente spreco di energie.

Nessun dottore mi ha prescritto di leggere i thread si politica, mi domando se a voi un dottore farebbe bene a suggerire di NON aprirne. Ovviamente siete liberi di scrivere di politica fino a quando vi fanno male le dita, eviterò di leggere i messaggi di tale natura, in effetti so giÃ* perfettamente quello che c'è scritto.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Bene, in tutto ciò cosa farebbe una destra "vera"? Forse alzerebbe il telefono, chiamerebbe qualche generale e spedirebbe in Calabria le truppe. Magari levandole dall'Irak, se ce ne fosse bisogno: perché abbiamo il nemico qua, dentro casa. Passerebbe sotto controllo militare l'Aspromonte e ripempirebbe le patrie galere. Puoi star certo che io non sarei d'accordo, da brava persona di dinistra. Direi che l'esercito può solo in parte, che non è questa la risposta giusta, che bisogna pensare anche alle condizioni sociali (disoccupazione ecc. ecc.) che favoriscono la mafia. Insomma con uno di destra discuteremmo di questo. Lui per l'esercito, io per il lavoro ma ENTRAMBI contro la mafia.

Vero ma il problema e', come hai ben detto anche in altri interventi, che in questo Governo di destra, di "vera" destra (democratica, intendiamoci !) alla fine c'e' ben poco e NON di certo, a mio parere, tra le file di FI !

Previti, Berlusconi & C. sono tutt'altro di destra appunto: semplicemente persone che usano, abusano e anche modificano la legge solo x il proprio personale tornaconto e nulla piu' (Borsellino "usava" la Legge contro la mafia ovvero contro un pericolo x lo Stato, come hai ben ricordato !). In mezzo a FI credo ci siano ex-DC, molti ex-PSI e quant'altro, ovvero tutto/tutti tranne che di "veri" uomini di destra.

A questo punto mi potresti anche dire: ma perche' non voti AN allora, la "vera" destra !

Gia', ma siam sicuri che tale partito rappresenti la vera destra ? Quanto c'e' ancora di fascismo "latente" negli antri di tale Partito e negli uomini che lo rappresentano e, in fondo, negli elettori che li votano ?

La paura e forse la consapevolezza che in fondo, appunto, ci siano ancora certi "ideali" (forzatura estrema questa, perche' parlare di "ideale fascista" e' come bestemmiare in chiesa a mio parere ! ) mi lasciano assai perplesso e assai timoroso verso tali persone: ergo rimango ancora in quella caligine + assoluta a cui facevi giustamente riferimento, una nebbia piu' totale che probabilmente mi fara' andare a votare x il centro-sinistra pur trovandomi ideologicamente all'opposto ! Questo, appunto, nella convinzione che dopo aver visto tutto sto' schifo in questi anni almeno un Governo di sinistra possa quasi sicuramente fare di meglio (ci vuole ben poco credo !) o quantomeno riportare un po' di legalita' e di diritto in senso generale e NON a solo beneficio di una persona !

Insomma, almeno questo potrebbe in parte "soddisfare" una parte della mia ideologia di destra e rendere un po' meno "dolorosa" tale scelta elettorale.

Il problema, enorme a ben vedere, e' che comunque con questa nuova legge elettorale sara' ben dura sbarazzarsi di certa gente: mi auspico che un futuro Governo di centro-sinistra faccia IMMEDIATAMENTE una revisione di tale legge, magari ricordandosi che circa l'80% degli italiani nel 1993 diedero delle chiarissime indicazioni su come debbano svolgersi le elezioni in Italia !

Mhaaaaa, chi vivra'........

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Beh, però Stefano questo post (thread è troppo complicato a scriversi... ok l'ho scritto lo stesso ) mi sembra meno caciarone e banale di tanti che si leggono di politica. Magari al bar si mantenessero sempre questi toni!

A proposito (anzi, non c'entra una cippa) hai ricevuto la mia mail dell'assenza sul lavoro?

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Vero ma il problema e', come hai ben detto anche in altri interventi, che in questo Governo di destra, di "vera" destra (democratica, intendiamoci !) alla fine c'e' ben poco e NON di certo, a mio parere, tra le file di FI !

Previti, Berlusconi & C. sono tutt'altro di destra appunto: semplicemente persone che usano, abusano e anche modificano la legge solo x il proprio personale tornaconto e nulla piu' (Borsellino "usava" la Legge contro la mafia ovvero contro un pericolo x lo Stato, come hai ben ricordato !). In mezzo a FI credo ci siano ex-DC, molti ex-PSI e quant'altro, ovvero tutto/tutti tranne che di "veri" uomini di destra.

A questo punto mi potresti anche dire: ma perche' non voti AN allora, la "vera" destra !

Gia', ma siam sicuri che tale partito rappresenti la vera destra ? Quanto c'e' ancora di fascismo "latente" negli antri di tale Partito e negli uomini che lo rappresentano e, in fondo, negli elettori che li votano ?

La paura e forse la consapevolezza che in fondo, appunto, ci siano ancora certi "ideali" (forzatura estrema questa, perche' parlare di "ideale fascista" e' come bestemmiare in chiesa a mio parere ! ) mi lasciano assai perplesso e assai timoroso verso tali persone: ergo rimango ancora in quella caligine + assoluta a cui facevi giustamente riferimento, una nebbia piu' totale che probabilmente mi fara' andare a votare x il centro-sinistra pur trovandomi ideologicamente all'opposto ! Questo, appunto, nella convinzione che dopo aver visto tutto sto' schifo in questi anni almeno un Governo di sinistra possa quasi sicuramente fare di meglio (ci vuole ben poco credo !) o quantomeno riportare un po' di legalita' e di diritto in senso generale e NON a solo beneficio di una persona !

Insomma, almeno questo potrebbe in parte "soddisfare" una parte della mia ideologia di destra e rendere un po' meno "dolorosa" tale scelta elettorale.

Il problema, enorme a ben vedere, e' che comunque con questa nuova legge elettorale sara' ben dura sbarazzarsi di certa gente: mi auspico che un futuro Governo di centro-sinistra faccia IMMEDIATAMENTE una revisione di tale legge, magari ricordandosi che circa l'80% degli italiani nel 1993 diedero delle chiarissime indicazioni su come debbano svolgersi le elezioni in Italia !

Mhaaaaa, chi vivra'........
    Fabio, tu non sei di destra: sei essenzialmente un liberal. Se fossimo in Francia o Germania non avresti problemi a scegliere. GiÃ* negli Stati Uniti e in Inghilterra sarebbe più arduo. In Italia è decisamente arduo.
    I liberal si distribuiscono in modo equo tra centro-destra e centro-sinistra, di cui probabilmente rappresentano la parte più vicina al centro.
    Quindi? Ma, alla fine al momento di entrare nell'urna entra in gioco un quid, un qualcosa legato magari a un piccolo particolare che ti farÃ* decidere.

Menzionato
    26 Post(s)

A proposito di "lassismo", un termine che vedo piace molto ad Alex: può anche darsi che sia una caratteristica di certa sinistra, ma la mia netta impressione è che la cosiddetta "destra" sia ferma e severa coi poveracci e i disgraziati e assolutamente lassista coi potenti.

Ps. Alex, quando hai voglia di scrivere qualche altro reportage per il Magazine fammi un fischio.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Sono un volontario di AgorÃ*, nessuna richiesta ufficiale e nessuna ricetta medica.

Però mi spiace vedere gente arrabbiarsi e litigare per qualcosa di così vago ed indeterminabile come la politica. E poi anche se non apro i singoli threads di politica ne sento il cattivo odore aprendo AgorÃ*. Leggo i titoli e percepisco il livore e la rabbia che vi si legge dentro, li apro e vedo confermate le mie paure, vedo l'arroganza, gli insulti, le offese e mi spiace.

In realtÃ* io provo a gettare acqua sul fuoco cercando di mandare in vacca i threads perchè, come qualcuno ha giÃ* detto, sono litigi fini a se stessi, non portano da nessuna parte se non ad aumentare dissapori, rabbia, incomprensione. Li ritengo un incosciente spreco di energie.

Nessun dottore mi ha prescritto di leggere i thread si politica, mi domando se a voi un dottore farebbe bene a suggerire di NON aprirne. Ovviamente siete liberi di scrivere di politica fino a quando vi fanno male le dita, eviterò di leggere i messaggi di tale natura, in effetti so giÃ* perfettamente quello che c'è scritto.

meriti ancora dei ciaci giganti

Però quei "malandrini" non ti rispondono mica?
    (rimarranno senza ciaci)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    meriti ancora dei ciaci giganti

Però quei "malandrini" non ti rispondono mica?
    (rimarranno senza ciaci)
    La vuoi anche tu la mail dell'assenza sul lavoro?
    O preferisci quella dell'accessorio per bagno? O ancora la vera storia di Lapo El-can?

Li ho tutti nella posta, pronti per essere spediti alla bisogna a qualche ex fagiolaro che abbia ancora voglia di farsi quattro risate.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo
    Fabio, tu non sei di destra: sei essenzialmente un liberal.

Vero anche questo: un "liberal" tendente a destra che non trova nulla a cui "aggrapparsi" qui, in effetti !

Quel "quid" a cui fai riferimento l'avevo trovato nelle ultime elezioni di qualche mese addietro (amministrative), votando x una lista di giovani, alcuni dei quali che conoscevo personalmente e che si "ispiravono" a Mariotto Segni (ma pensa te !): non ebbero molta fortuna ma chissa', magari ci riprovano !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •