Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ma non ci credo....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Unhappy Ma non ci credo....

Raccolta differenziata:premesso che a me sta benissimo farla(anche se è cara come il fuoco qui,della serie 200 e rotti euro per 50mq di casa)ora c'è una novitÃ*
    che riguarda alcuni paesi del biellese tra cui Candelo.
    ci sono in 3 punti definiti del paese(oltre ai bidoncini di ogni abitazione),delle zone di raccolta per i vari materiali,ebbene,da questa settimana hanno piazzato delle telecamere per "guardare" i cittadini che buttano il tutto nei vari bidoni.
    ora,a che serve tutto ciò? non è che adesso fanno mettere la targa anche alle persone così almeno se qualcuno sgarra gli si fa la multa?
    no perchè la trovo quantomeno bizzarra come cosa....a che pro queste telecamere? qualcuno ha una possibile spiegazione?
    BOH...qui siamo arrivati a dei livelli impensabili.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma non ci credo....

Sei stato nominato

Fra poco la vita normale, diventerÃ* un po' come il grande fratello ...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Decisione giusta. Serve a pizzicare chi volontariamente sbaglia il cassonetto oppure chi tenta di incendiare o commette altri gravi atti, che altrimenti la passerebbe liscia.
    Dalle mie parti invece ci sono strade secondarie che vengono riempite di rifiuti sul ciglio della strada in modo incredibile. Non so cosa aspettino a mettere telecamere pure lì, in modo da punire chi commette questi reati. Anni fa incastrarono una persona aprendo i sacchetti e trovandovi lettere e fatture riportanti il nome del colpevole. Veramente non capisco/sopporto chi inquina la natura o non fa la raccolta differenziata laddove è possibile.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Decisione giusta. Serve a pizzicare chi volontariamente sbaglia il cassonetto oppure chi tenta di incendiare o commette altri gravi atti, che altrimenti la passerebbe liscia.
    si,e come lo becchi fra 8100 abitanti?
    e comunque,chi è il pirla che si sbatte ad andare fino ad un centro raccolta e poi
    volontariamente sbaglia il cassonetto,è quantomeno stupido,no?
    e in ogni caso se così fosse,mi pare l'ennesimo,stupido tentativo da parte dei comuni di fare cassa.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    si,e come lo becchi fra 8100 abitanti?
    e comunque,chi è il pirla che si sbatte ad andare fino ad un centro raccolta e poi
    volontariamente sbaglia il cassonetto,è quantomeno stupido,no?
    e in ogni caso se così fosse,mi pare l'ennesimo,stupido tentativo da parte dei comuni di fare cassa.
    No no aspetta, qui si parla di atti di vandalismo. Il volontariamente era ironico per indicare un'azione illecita dovuta. Del resto non è giusto vanificare il lavoro di tutti per l'idiozia di 1 ( es: incendia un cassonetto, butta rifiuti che non dovrebbe buttare, compie atti vandalici ecc ecc. ) Spero ci siano anche TC puntate verso la strada adiacente nell'intento di leggere la targa della macchina interessata...
    Ma poi scusa a te che te frega ? Basta che butti la roba giusta nei cassonetti giusti.. come hai sempre fatto , no ?
    Saranno altri ad essere puniti.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    No no aspetta, qui si parla di atti di vandalismo. Il volontariamente era ironico per indicare un'azione illecita dovuta. Del resto non è giusto vanificare il lavoro di tutti per l'idiozia di 1 ( es: incendia un cassonetto, butta rifiuti che non dovrebbe buttare, compie atti vandalici ecc ecc. ) Spero ci siano anche TC puntate verso la strada adiacente nell'intento di leggere la targa della macchina interessata...
    Ma poi scusa a te che te frega ? Basta che butti la roba giusta nei cassonetti giusti.. come hai sempre fatto , no ?
    Saranno altri ad essere puniti.
    A me l'idea di essere osservato mi irrita, pur essendo con la coscienza pulita... sarò fatto strano io
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    A me l'idea di essere osservato mi irrita, pur essendo con la coscienza pulita... sarò fatto strano io
    no no,hai proprio centrato il punto.
    onestamente mi da fastidio,anche se poi in effetti io di quel tipo di infrazioni non ne faccio.
    Ci vuole l'Atlantico!

Menzionato
    0 Post(s)

Certo ho capito benissimo il problema, è una chiara violazione della privacy ed è brutto essere osservati, chiaro , su questo sono d'accordo.
    Però se penso che a bergamo centro sono osservato 24h/24h mentre cammino, mangio un gelato, mi gratto il sedere, e cioè sono guardato mentre faccio i fatti miei, quindi senza buttare i rifiuti o altre cose, beh la telecamera sui cassonetti mi sembra ancora il male minore visto che sono osservato pe i 2 minuti che butto i sacchetti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •