ieri sera sono dovuto andare a cena a casa di amici a Torino, zona corso orbassano.
sono morto di caldo, niente ventilatore nè condizionatore. abitassi a torino mi sarei suicidato all'idea di dover dormire con più di 30° in casa.
mi rendo conto di quanto sono fortunato ad abitare fuori cittÃ*, in aperta campagna, in mezzo ai prati.
sarò a 30 km dal posto di lavoro, ma credo che poter tornare a casa dopo una giornata di lavoro in un inferno di calore, e rifugiarsi nel fresco sia una cosa che non ha prezzo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Qua non fa ancora caldo![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
... tra le BUSE !Originariamente Scritto da roby4061
![]()
meglio quelle dei gas di scarico delle autoOriginariamente Scritto da Gdr
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Assolutamente vero.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
31° in casa durante la notte, tapparelle abbassate causa appartamento al piano terreno. 'nu babbÃ*.
Per fortuna nel weekend dormirò nella taverna della mia ragazza, dove la temperatura è sui 24° circa. Ma so giÃ* che suderò comunque...![]()
Non riesco a capire come mai![]()
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
bho!
eppure io abitavo in periferia a Legnano e mi sono trasferito in pieno centro a Gallarate e mi trovo benissimo...
la mia nuova casa è un pò particolare, è la tipica casa di 50 anni fa, muri spessi 50 cm e altezza stanze intorno ai 3,8 m!
temperatura interna d'estate non supera i 27 gradi con qualche accorgimento, e d'inverno resto sui 19 senza esagerare con il riscaldamento
ho tutto a portata di mano, se voglio mangiare un gelato o fare 2 passi scendo di casa e sono in zona pedonale, vado a fare la spesa a piedi e al lavoro in treno o in bici (8 km), ho il primo bosco a 2 km, laghi dove fare il bagno a 30 min neanche, le prealpi a 20 km...
non andrei mai a vivere in campagna!
questioni di gusti insomma!
bè guarda, io vivo a Torino ma sono in periferia,in una zona che di verde ne ha abbastanza infatti oltre il gruppo di case dove abito ci sono i prati e inizia la campagna, tant'è che le minime da me sono sempre di 2-3°C più basse rispetto al centro cittadino vero e proprio, a volte anche di 4°C... ma in centro cittÃ* si muore la sera, senti il calore che sale dall'asfalto e ti avvolge...bleah!comunque ieri sera in casa alle 23:30 avevo +28.5°C in camera
Segnalibri