Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Ieri sera...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ieri sera...

Fino al 2002 sono molto aggiornato, seguivo un po' di tutto. Dopodichè ho un po' staccato la spina. Ho sentito per la prima volta "applausi per fibra" la prima volta ieri (non ascolto più la radio e guardo pochissimo MTV o altri canali musicali)

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Mi pare che gli Nsync ne abbiano venduti più di due milioni in una settimana con No string attached o l'album successivo, se record deve essere dovrebbe essere loro.

I Duran non sono una boy band, altrimenti bisognrebbe definire così pure i Beatles
    I Beatles sono la boy band per eccelenza, abbastanza scarsucci tecnicamente ma diventati comunque idoli delle ragazzine.
    La differenza con le boyband attuali sta tutta nel mercato discografico: dove adesso è pieno di manager pronti a creare a tavolino gruppi musicali, prima non esisteva un sistema così radicato.
    Esistevano alcune figure che tentavano di imporre i propri "prodotti" al mercato: i BeachBoys sono nati sotto le ali fin troppo protettive del signor Wilson, padre di tre dei componenti della band, e sin dal principio sono nati per essere una boyband.

Il pregio dei Beatles e dei BeachBoys è stato quello di riuscire a invertire la tendenza iniziale e a disfarsi dei mentori del primo giorno, riuscendo a dare sfogo alla loro creativitÃ* nel migliore dei modi, anche perchè non pressati come adesso da case discografiche che necessitano di un singolo al giorno.

Resta il fatto che i Beatles avevano tutte le caratteristiche di una boyband: look per bene, canzoni orecchiabili, scarsa tecnica strumentale (non ditemi che Ringo era un buon batterista, nemmeno per l'epoca o che Paul sapesse veramente suonare il basso).
    Eppure hanno sfondato e hanno saputo esplorare mondi musicali al tempo ignoti, anche senza arrivare al periodo psichedelico del gruppo, dove gli acidi facevano la parte del leone nell'attivitÃ* compositiva.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    I Beatles sono la boy band per eccelenza, abbastanza scarsucci tecnicamente ma diventati comunque idoli delle ragazzine.
    La differenza con le boyband attuali sta tutta nel mercato discografico: dove adesso è pieno di manager pronti a creare a tavolino gruppi musicali, prima non esisteva un sistema così radicato.
    Esistevano alcune figure che tentavano di imporre i propri "prodotti" al mercato: i BeachBoys sono nati sotto le ali fin troppo protettive del signor Wilson, padre di tre dei componenti della band, e sin dal principio sono nati per essere una boyband.

Il pregio dei Beatles e dei BeachBoys è stato quello di riuscire a invertire la tendenza iniziale e a disfarsi dei mentori del primo giorno, riuscendo a dare sfogo alla loro creativitÃ* nel migliore dei modi, anche perchè non pressati come adesso da case discografiche che necessitano di un singolo al giorno.

Resta il fatto che i Beatles avevano tutte le caratteristiche di una boyband: look per bene, canzoni orecchiabili, scarsa tecnica strumentale (non ditemi che Ringo era un buon batterista, nemmeno per l'epoca o che Paul sapesse veramente suonare il basso).
    Eppure hanno sfondato e hanno saputo esplorare mondi musicali al tempo ignoti, anche senza arrivare al periodo psichedelico del gruppo, dove gli acidi facevano la parte del leone nell'attivitÃ* compositiva.
    si, è vero...erano una BBand anche Loro!...ma in un modo non paragonabile
    a quelle che hanno imperversato dal 1989 in poi...e con una qualitÃ*
    COMPOSITIVA (scarsissimi musicalmente...li salvava G.Martin con gli
    arrangiamenti...un mediocre bassista, un mediocre batterista, 2 vocalists
    cos' cos' e un chitarista appena passabile...) Eccelsa e che ha fatto Epoca...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi aspettavo messaggi indignati, mi avete fregato

La differenza tra le "boyband" pre anni novanta e le post è che le pre almeno sapevano suonare e magari si facevano loro i pezzi. Quelle post sono molto più legate al marketing e alle nicchie di mercato (vedere suddivisione netta delle personalitÃ* dei componenti del gruppo per soddisfare tutte le esigenze: il dolce, il timidino, il duro, il figo da copertina, lo spavaldo-il freak della situazione). E poi non era più importante saper suonare bensì ballare. Cmq il "giro" delle BBand si è estinto con l'inizio degli anni 2000. Ora forse non ballano più (i Blue mi pare non lo facciano)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Fino al 2002 sono molto aggiornato, seguivo un po' di tutto. Dopodichè ho un po' staccato la spina. Ho sentito per la prima volta "applausi per fibra" la prima volta ieri (non ascolto più la radio e guardo pochissimo MTV o altri canali musicali)
    L'ho sentito anche io applausi per fibra, e devo dire: "disgustorama".

ciao

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi aspettavo messaggi indignati, mi avete fregato

La differenza tra le "boyband" pre anni novanta e le post è che le pre almeno sapevano suonare e magari si facevano loro i pezzi. Quelle post sono molto più legate al marketing e alle nicchie di mercato (vedere suddivisione netta delle personalitÃ* dei componenti del gruppo per soddisfare tutte le esigenze: il dolce, il timidino, il duro, il figo da copertina, lo spavaldo-il freak della situazione). E poi non era più importante saper suonare bensì ballare. Cmq il "giro" delle BBand si è estinto con l'inizio degli anni 2000. Ora forse non ballano più (i Blue mi pare non lo facciano)
    Per far parte di una boy band bisogna fare delle selezioni durissime, per cui molti dei loro componenti hanno talento da vendere

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard
    Per far parte di una boy band bisogna fare delle selezioni durissime, per cui molti dei loro componenti hanno talento da vendere

"molti" No, qualcuno si...

si , le selezioni sono dure, ma più che talento, devi avere doti "Consumistiche":
    devi essere Bello, figo, alto, Sexy, con un minimo sindacale di Voce/Canto/AbilitÃ*
    Nel Ballo...

Cl.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    "molti" No, qualcuno si...

si , le selezioni sono dure, ma più che talento, devi avere doti "Consumistiche":
    devi essere Bello, figo, alto, Sexy, con un minimo sindacale di Voce/Canto/AbilitÃ*
    Nel Ballo...

Cl.

Esempio piu' eclatante: Justin Timberlake, considerato oramai un numero uno a livello mondiale

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard
    Esempio piu' eclatante: Justin Timberlake, considerato oramai un numero uno a livello mondiale
    Mah...sarÃ*....
    a mio parere, R.Williams è superiore, quantomeno musicalmente, Anche se
    siamo sempre lontani dal regno dell'eccellenza.

Cl.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Mah...sarÃ*....
    a mio parere, R.Williams è superiore, quantomeno musicalmente, Anche se
    siamo sempre lontani dal regno dell'eccellenza.

Cl.

Negli USA Robbie Williams e' pressoche' sconosciuto.

Timberlake ha successo in ogni angolo del pianeta (forse la nazione dove e' meno conosciuto - NON MI SPIEGO IL PERCHE' - e' proprio l'Italia)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •