BasterÃ* dimostrare di essere in regola da cinque anni, passare un test che dimostri di essere "integrati" (richiesto un livello di italiano tale da non avere alcun problema a comunicare con gli italiani).
Commenti dall'opposizione molto variegati.
Da chi la vede come una mossa del Csx per raccimolare più voti (FI), a chi la vede una riforma su cui ha senso discutere (AN--> Fini), a chi distribuisce volantini per la richiesta del porto d'armi (Lega).
Io sono dell'idea che un anno o mille non cambia una cippa se non si risolve il problema alla radice.
Articolo di Repubblica qui
#NousAvonsDéjàGagné
Disse un tale: ''fatta l'Italia ora bisogna fare gli Italiani''Originariamente Scritto da bugigio
Il tentativo non mi sembra riuscito un granche'...e son passati molto piu' di 5 anni.
Quindi a mio avviso prendere un africano, un canadese, un cinese od un extraterrestre e concedergli solo 5 anni per poterlo diventare mi sembra un tantinello azzardato. Ormai andiamo avanti al ritmo di una al giorno...![]()
Immagino la prossima legge proposta preveda una dura lotta contro i privilegi dei caldarrostai...
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
In un certo senso volevo dire questo con la mia uscita "bisognerebbe risolvere il problema alla radice".Originariamente Scritto da Tubular Bells
Cioè, che senso ha ritenere un privilegio l'essere italiani se da quando esiste l'Italia non siamo ancora riusciti a fare andare d'accordo un Polentone con un Terone?
Del ddl mi piace, ad esempio, che sia riconosciuta la possibilitÃ* agli stranieri nati in Italia (e che quindi, per la legge Italiana, sono da considerarsi a tutti gli effetti italiani), di rinunciare alla nostra cittadinanza.
Dovrebbero estenderla anche agli Italiani, questa possibilitÃ*.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Miii, come sei acido.Originariamente Scritto da bugigio
"L'unica bandiera che riconosco è il fazzoletto che porto attorno al collo"...potrebbe andarti bene come idea di nazionalitÃ*? A me ouì![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Ouì anche a me. Il ritenere un onore e un privilegio appartenere ad una nazione, ad una cultura, porta necessariamente a mettere questa nazione/cultura su un piedistallo e ad esaltarne i pregi e a sminuirne i difetti.Originariamente Scritto da strauch67
Ho avuto la fortuna di potermi confrontare con altre culture, e ancora mi capiterÃ* a breve. Se ci sei portato biologicamente, ti arricchisce in maniera spaventosa.
E comunque si, sono ACIDO (sono 3 giorni che faccio valigie e non ho ancora finito.....)
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Stringilo piu' forte....Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nel caso ce ne fosse bisogno lo farò![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
L'ennesima stronzata del governo Prodi.![]()
Più che altro bisogna anche capire se gli immigrati hanno poi così voglia di sentirsi cittadini italiani. Anch'io non credo che il diminuire degli anni non risolva il problema dell' integrazione.Originariamente Scritto da bugigio
Allo stesso tempo non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri