Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da lenky
    ....è la MIA oppinione e pretendo, sottolineo pretendo, che come tale sia rispettata anche se non condivisa; io non mi permetterei mai di dirti che pensi stronzate e che sei il clone di chicazzosoiochi; ripeto sono oppinioni e come tali, visto che io rispetto le tue, pretendo che tu rispetti le mie; in fatto di rispetto altrui mi sa che hai qualcosa da imparare.
    di nuovo ti dobbiamo spiegare che per avere rispetto devi conquistartelo?
    con gli slogan presi dal mein campf non avrai mai il mio, ne` di claudio, ne`` di jadan e altri (il soviet di agora`)
    ciao, senza rancore

  2. #22
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da snowman
    Dopodichè e infine: sono giÃ* molto pentito di aver scritto questo thread perchè come vedo è giÃ* stato usato prima dai destroidi per salire sul carro e poi da te per farlo diventare il solito trito e ritrito scontro da destra e sinistra.
    Uff....
    Andrea

    Gia', ormai e' diventato lo "sport" + comune vedo !

    Tornando al contenuto di tale messaggio penso anch'io che Claudio e Massimo abbiano perfettamente "centrato" il problema: anch'io, ora ancor di piu' visto che sono padre da circa 2 anni, credo che di fronte a violenze subite da mio figlio perderei ogni razio e controllo, finendo probabilmente x commettere un omicidio volontario eliminando il responsabile.

    Ecco, e' questo il punto: il mio gesto a ben vedere NON sarebbe un atto di giustizia ma un atto di violenza volontario e consapevole, consapevole appunto di dover poi pagarne le conseguenze !

    E' questa la differenza tra "privato" e "pubblico": ovviamente nella sfera del privato ci possono stare anche altre e forse + "razionali" reazioni a fronte di simili cose, ma il "pubblico" dovrebbe al piu' preoccuparsi della certezza della pena e delle risolutezza della stessa, intesa come una certezza che un pedofilo non debba piu' vedere la "luce del sole" a vita, ovvero che subisca una pena detentiva cosi' lunga (a vita ?) da risultare efettivamente una "giusta" punizione, almeno considerando l'ambito sociale !

    Quindi forse + che dibattere sull'eventuale pena di morte da applicare anche solo a determinati casi sarebbe + "utilie", x cosi' dire, avere una giustizia forse un po' meno "permissiva" e piu' "certa", ecco !

    Pareri comunque sempre personali, intendiamoci !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #23
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Beh,...in questo caso, lo sei...non sto travisando...l'hai scritto tu...

    il "confine" che tu intendi può essere difficile da definire in alcuni casi, ma a me
    il fatto che un'autoritÃ* possa "uccidere per punire l'omicidio" mi sembra un
    ASSURDO GIURIDICO...

    che debbo farti ? E' come se uno stato che condanna legalmente il furto,
    saputo che ho rubato una cosa, mi mandasse per ripicca le guardie a
    rubare i mobili di casa...
    (Oddio...il "PIGNORAMENTO" è una cosa simile...non uguale ma simile...)

    NON intendevo, almeno io, buttarla su "Destra e Sinistra", pure se ,
    tradizionalmente, la Pena di Morte è cavallo di battaglia della Prima...

    cl.


    Non me ne frega nulla , in questo caso,di destra e di sinistra..
    La penso così e basta...
    Dirle a me certe cose che sono mille volte più levogiro di te e di quelli come te..



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da zione
    Gia', ormai e' diventato lo "sport" + comune vedo !

    Tornando al contenuto di tale messaggio penso anch'io che Claudio e Massimo abbiano perfettamente "centrato" il problema: anch'io, ora ancor di piu' visto che sono padre da circa 2 anni, credo che di fronte a violenze subite da mio figlio perderei ogni razio e controllo, finendo probabilmente x commettere un omicidio volontario eliminando il responsabile.

    Ecco, e' questo il punto: il mio gesto a ben vedere NON sarebbe un atto di giustizia ma un atto di violenza volontario e consapevole, consapevole appunto di dover poi pagarne le conseguenze !

    E' questa la differenza tra "privato" e "pubblico": ovviamente nella sfera del privato ci possono stare anche altre e forse + "razionali" reazioni a fronte di simili cose, ma il "pubblico" dovrebbe al piu' preoccuparsi della certezza della pena e delle risolutezza della stessa, intesa come una certezza che un pedofilo non debba piu' vedere la "luce del sole" a vita, ovvero che subisca una pena detentiva cosi' lunga (a vita ?) da risultare efettivamente una "giusta" punizione, almeno considerando l'ambito sociale !

    Quindi forse + che dibattere sull'eventuale pena di morte da applicare anche solo a determinati casi sarebbe + "utilie", x cosi' dire, avere una giustizia forse un po' meno "permissiva" e piu' "certa", ecco !

    Pareri comunque sempre personali, intendiamoci !

    quoto in pieno zione , non capisco perche` ci si scandalizzi pero` nel vedere che poi si parla di politica, destra e sinistra... MA E` CHIARO! la politica si occupa dei problemi della societa` (lasciamo satre questa destra, che e` solo un manipolo e accozzagklia di affaristi che hanno ridotto la politica a uno strumento per risolvere beghe personali, e le LEGGI APPROVATE IN 4 ANNI LO TESTIMONIANO, NON E` UN PARERE) quindi e` ovvio che si mettano in campo le diverse ricette e opinioni politiche per affrontare e risolvere un problema... ciao

  5. #25
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Non me ne frega nulla , in questo caso,di destra e di sinistra..
    La penso così e basta...
    Dirle a me certe cose che sono mille volte più levogiro di te e di quelli come te..

    Ammazza quanto sei acido! Ecco i danni prodotti dall'eccesso di caffè...
    da qualkche parte dovevano stare... (ipertimia e umore bizzoso.,..oltre
    che sindrome dell'"io sono più a Sinistra di te")



    Michè...pensala come ritieni giusto...nessun problema,....io sottolineavo solo
    che mi sembrava un'anomalia (nel caso tuo) la pena di morte...
    tutto qua...

    Destra e sinistra hanno una importanza minore in questa questione, pur se
    storicamente, veramente la prima ha sempre proposto la pena di morte...
    non lo dico per fare polemica ma solo in senso strettamente "descrittivo"...



    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    di nuovo ti dobbiamo spiegare che per avere rispetto devi conquistartelo?
    con gli slogan presi dal mein campf non avrai mai il mio, ne` di claudio, ne`` di jadan e altri (il soviet di agora`)
    ciao, senza rancore
    ...non vedo cosa abbia fatto o detto su di te per cui non possa avere il tuo rispetto; inoltre citi anche altre persone che non hanno mai manifestato mancanza di rispetto verso di me, anzi per esempio con ClaudioRicci ho avuto diverse occassioni per conversazioni civili e costruttive con massimo rispetto reciproco; aggiungo a questo punto che se non posso avere la tua simpatia (ma ci dormiro lo stesso) penso che almeno il rispetto per le oppinioni non deva mancare, visto che questo chiedo (anche perchè non mi conosci e quindfi non puoi e non devi rispettarmi come persona). Chiudo dicendo che quello che leggo io non sono fatti tuoi e non traggo nessun passo da cio che leggo, semplicemente da quarantenne penso di poter avere delle mie opinioni che sono supportate da molte ma molte letture (DIVERSE).

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Ammazza quanto sei acido! Ecco i danni prodotti dall'eccesso di caffè...
    da qualkche parte dovevano stare... (ipertimia e umore bizzoso.,..oltre
    che sindrome dell'"io sono più a Sinistra di te")



    Michè...pensala come ritieni giusto...nessun problema,....io sottolineavo solo
    che mi sembrava un'anomalia (nel caso tuo) la pena di morte...
    tutto qua...

    Destra e sinistra hanno una importanza minore in questa questione, pur se
    storicamente, veramente la prima ha sempre proposto la pena di morte...
    non lo dico per fare polemica ma solo in senso strettamente "descrittivo"...



    Cl.
    da te mi aspetto di meglio claudio:
    vale anche per te!!!
    non capisco perche` ci si scandalizzi pero` nel vedere che poi si parla di politica, destra e sinistra... MA E` CHIARO! la politica si occupa dei problemi della societa` (lasciamo satre questa destra, che e` solo un manipolo e accozzagklia di affaristi che hanno ridotto la politica a uno strumento per risolvere beghe personali, e le LEGGI APPROVATE IN 4 ANNI LO TESTIMONIANO, NON E` UN PARERE) quindi e` ovvio che si mettano in campo le diverse ricette e opinioni politiche per affrontare e risolvere un problema...

  8. #28
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    da te mi aspetto di meglio claudio:
    vale anche per te!!!
    ....Cioè, che dovrei/avrei dovuto fare ?!?

    cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #29
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    ...., non capisco perche` ci si scandalizzi pero` nel vedere che poi si parla di politica, destra e sinistra... MA E` CHIARO! la politica si occupa dei problemi della societa` (lasciamo satre questa destra, che e` solo un manipolo e accozzagklia di affaristi che hanno ridotto la politica a uno strumento per risolvere beghe personali, e le LEGGI APPROVATE IN 4 ANNI LO TESTIMONIANO, NON E` UN PARERE) quindi e` ovvio che si mettano in campo le diverse ricette e opinioni politiche per affrontare e risolvere un problema... ciao


    Solo un appunto pero', FI non (NON, enne-o-enne !) e' la destra, almeno quella "vera": sono un accozzaglia di ex-DC, ex PSI e quant'altro, ovvero tutto tranne che uomini con ideali di destra appunto !

    E' solo x la precisione, altrimenti pari pari si potrebbe dire che Pol-Pot era un uomo di sinistra il che, ovviamente, mi pare una gran cag.....ehmmm, ci siam capiti, va' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non so se per Saddam la pena di morte sia idonea..

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    ....Cioè, che dovrei/avrei dovuto fare ?!?

    cl.
    non mi aspettavo da uno con la tua formazione culturale e intellettuale una banalita` del tipo "la buttano sempre in politica" oppure come hai scritto"non volevo parlare di sdestra e sinistra"... tutto qua, ciao caro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •