Il giornale israeliano Haaretz ha pubblicato un articolo in cui si dice che l'esercito di Israele ha in mente, come risposta ai 15 uccisi di ieri, di distruggere le infrastrutture del Libano. I lettori che commentano la notizia sono in gran parte contrari. Tra i lettori c'è questa Rita, una libanese, che nella sua semplicitÃ* spiega meglio di chiunque altro che cosa sta combinando Israele e che giganteschi errori sta commettendo. Ancora non ce ne rendiammo conto, ma questa è l'ennesima cavolata che l'occidente combina dall'11 settembre in qua. Non ne abbiamo azzeccata una.
Ecco la lettera:
I will consider that, on July 12th, Hizbullah`s made the mistake of the century by capturing the 2 soldiers; I would have understood any reaction of Israel attacking Hizbullah directly, even killing its leader.
Very sadly I say, that Israel`s atrocities, way beyond any reason have lead me in a path I never thought I would take.
As Lebanese, I assure all the readers that will finish my message that the only achievement that Israel did in this war is build an enormous hatred that will last for generations.
No matter how this war will end, Israel made of Hizbullah ever lasting heroes, rallying behind him the majority of the Lebanese population including the Christians such as myself and made of itself a monster destroying anything beautiful in my country. I cannot excuse and I will not forget.
By attacking Lebanon so savagely, Israel is destroying all the chances of peace and nesting extremism all over the region and this is a very very sad achievement?
Ne fo una traduzioncina per coloro che trovano ostico l'inglese.
Sono d’accordo che il 12 luglio Hezbollah abbia commesso l’errore del secolo catturando i due soldati; e avrei capito qualunque reazione di Israele direttamente contro Hezbollah, persino qualora avesse ucciso il suo leader.
Con tristezza devo dire, che le atrocitÃ* di Israele, al di lÃ* di ogni logica, mi hanno portato lÃ* dove non mi sarei mai aspettata di arrivare.
Come libanese garantisco a tutti i lettori che leggeranno questo messaggio sino alla fine, che l’unico risultato ottenuto da Israele in questa guerra è stato un enorme odio che durerÃ* per generazioni.
Indipendentemente da come finirÃ* questa guerra, Israele ha reso eroi immortali gli Hezbollah, portando dietro di loro la maggioranza della popolazione libanese, includendo i Cristiani (quale io sono) e rendendo se stesso un mostro che distrugge tutto ciò che c’era di bello nel mio Paese. Non posso scusare, e non dimenticherò.
Attaccando il Libano in maniera così selvaggia, Israele sta distruggendo tutte le speranze di pace e sta covando l’estremismo in tutta la regione e questo è veramente un tristissimo risultato.
Riusciranno questi imbecilli a capire che si stanno dando la zappa sui piedi? Cosa cavolo vogliono fare? Idioti.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Penso proprio di no. Anche perche' non sembra fregare nulla a nessuno di quel che combinano, fornitori di armamenti a parte.Originariamente Scritto da Jadan
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mah..
essendo un guerrafondaio e pro-colonialista evito di espimermi...
Comunque hezbollah sempra locare le sue basi sempre vicino ai civili.E Israele , forse , sbaglia spazzando via tutti e due.![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Hezbollah è nel sud del Libano. Israele, però, è dal primo giorno che bombarda (anche) Beirut. I razzi Katyusha degli Hezbollah hanno una gittata limitata: poche decine di Km. Dal confine arrivano in Israele, da altre parti no. Perché Israele sta bombardando l'intero Libano?Originariamente Scritto da candalostie
Come ricorda Rampoldi oggi su repubblica, il giorno dopo il raoimento dei due soldati israeliani chiesero alla ministro degli esteri israeliana cosa intendessero fare. La risposta fu "bombarderemo l'aeroporto di Beirut". Cosa che fecero. Perché?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Qual è la soluzione?
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Guarda , la situazione politico-economica di quella zona è una cosa complessa e , secondo me , al di fuori delle nostre capacitÃ* di comprensione.Anche perchè lì confluiscono interessi politici,economici,religiosi anche da altre parti del mondo oltre ad esserci corsi e ricorsi storici millenari.Originariamente Scritto da Jadan
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Sicuramente nonquella di bombardare all'impazzata l'intero Libano, non credi??Qual è la soluzione?
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Chi ha detto che è quella??
Ma tu sai qual è?![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Israele, colpendo anche le strutture civili (possibile che siano tutte collegate ad Hezbollah?) un po' in tutto il Libano, non fa che ingigantire la spirale d'odio giÃ* sufficientemente presente in quella regione.
Possibile che Israele sia così miope?
Quali retroscena possono giustificare, seppur in maniera assai minima, un comportamento tale, ammesso che ne esistano?![]()
![]()
![]()
![]()
Ma tu sai qual è?
se mi chiedono quanto fa 1229399404548 per 45387598694456 non so dare una soluzione su due piedi, occorre tempo...Certo è che il risultato non è 239...
Non so se mi sono spiegato...![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri