Pagina 63 di 63 PrimaPrima ... 1353616263
Risultati da 621 a 625 di 625
  1. #621
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    Lazise (VR)
    Età
    52
    Messaggi
    3,682
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ennesima "perla" di Prodi

    una piccola perla letta ora sul corriere che mi fa riflettere
    "Certo, il popolo del Papa ieri a Verona ha molto applaudito Silvio e so che Papa Ratzinger è preoccupato? Se Berlusconi punta al papato, allora sì che si aprono scenari nuovi nella Casa delle Liberta».


    Mo son cazzi amari per tutti.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  2. #622
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    45
    Messaggi
    6,392
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: ennesima "perla" di Prodi

    Tiriamo un po' su sto thread, va!



    Stupore dai due leader dell'Ulivo: permaloso
    «Vede manovre ovunque»

    Non basta una ripetuta serie di attestati di fiducia per mutare il carattere di una persona. Fassino e Rutelli se ne sono accorti ieri mattina incontrando Prodi, e al termine del colloquio hanno avuto la conferma che «Romano è davvero un permaloso»: «Vede manovre dappertutto contro di lui». E lui ce l'ha con tutti, con loro, con D'Alema, con «i poteri forti che puntano a farmi cadere». Come un tempo faceva il Cavaliere, anche il Professore ha preso a rivelare in pubblico ciò che dice in privato, perché è all'opinione pubblica e soprattutto al popolo delle primarie che si rivolge, quando spiega di non essere «un uomo per tutte le stagioni». Un modo per ottenere quella fiducia che vede scarseggiare nell'alleanza, un tentativo di far luce tra le ombre di una coalizione in cui — per usare le parole del sindaco di Firenze, Domenici — «dominano difficoltÃ* e confusione».

    Perché può accadere di andar sotto al Senato, ma è clamoroso che di prima mattina il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta e il viceministro dell'Economia Visco, prendano le distanze da un emendamento del vicecapogruppo dell'Ulivo alla Camera, la diessina Sereni, che propone di aumentare al 45% l'aliquota dell'Irpef sui redditi superiori a 150 mila euro. Il fatto è che sotto quella firma si notano le impronte di autorevoli rappresentati di governo, di partito e persino del sindacato. Perché la Sereni, nel tentativo di destinare un po' di soldi ai pensionati over 75, prima di scrivere l'emendamento, si era consultata proprio con Visco, poi con il ministro del Lavoro Damiano, e infine aveva concordato il testo con la Cgil. Tutti le avevano aperto la porta, perché era interesse di tutti depotenziare la manifestazione del 30 ottobre, indetta dai pensionati contro la manovra, e perché lei si muoveva con l'appoggio di Fassino.
    Il guaio è che quell'emendamento sia finito sui giornali, riportando indietro le lancette dell'orologio per l'esecutivo. Per una volta Prodi e Rutelli hanno convenuto: «Ma come, dopo aver trovato l'intesa con Montezemolo sul Tfr, e dopo aver iniziato a parlare di riforme, torniamo a mostrarci come il governo delle tasse?». De Mita ne ha viste tante, ma fatica a ricordare una figuraccia del genere, e dando voce al pensiero di molti deputati dell'Ulivo, ritiene che «l'unico emendamento da fare sarebbe quello soppressivo dell'intera Finanziaria». Invece sugli emendamenti è iniziato una sorta di mercato nero, alimentato dagli stessi ministri, ai quali Prodi aveva dato un tetto massimo di modifiche da poter presentare alla manovra.
    Per aggirare la direttiva del premier, in molti sono ricorsi a un espediente: far proporre i loro emendamenti dai parlamentari. Damiano, per esempio, l'altro ieri si è proposto con un pacco di modifiche a De Bono, capogruppo dell'Ulivo in commissione Lavoro: «Firmateli voi», gli ha chiesto. E l'altro, di rimando: «Mica siamo i vostri postini». Perché nei gruppi la tensione è altissima. I deputati che ogni settimana tornano sul territorio tornano a Roma ancor più stressati. SarÃ* per questo che l'altro giorno il capogruppo dell'Ulivo in commissione Industria, il ds Lulli, è sbottato con un linguaggio quasi berlusconiano: «Non se ne può più di una manovra che ha uno spirito da Stato di polizia contro gli artigiani e i commercianti».

    ChissÃ* se i lamenti arrivano fino al dicastero dell'Economia, dove i rapporti si sono consumati. Raccontano che i briefing settimanali istituiti da Padoa-Schioppa con i sottosegretari siano giÃ* finiti; quando al ministro chiedono notizie sui provvedimenti fiscali, lui risponde con un moto di fastidio «chiedete a Visco»; e pare che i due siano ai ferri corti. Lo s'intuisce da una battuta british del sottosegretario Grandi: «Non so come vada tra loro, perché quando si vedono hanno il bon ton di farlo da soli». Almeno facessero sapere ai deputati qual è il saldo reale della Finanziaria, siccome il capogruppo dell'Udeur Fabris ieri andava a spanne: «Mi pare sia arrivata a 34 miliardi di euro. Mi pare, eh? Perché, dopo che gliel'abbiamo rivoltata come un pedalino, non si capisce più un c...». Osservando da lontano un governo dove «dominano difficoltÃ* e confusione», dicono che Berlusconi lenisca le ferite di una leadership incrinata, consolandosi con «i tre senatori che sono passati giÃ* con noi», e annunciando di non avere «intenzione di buttar giù Prodi»: «Aspetto che siano i suoi alleati a farlo, per disperazione. Poi magari arriverÃ* Monti». E mentre parla, si rigira tra le mani l'ultimo sondaggio, che dÃ* in caduta libera la fiducia del premier (al 28,7%), che mostra l'Ulivo in crisi (28,3%) e il Polo in costante ascesa (54,4%). Sono i dati di Euromedia research, «la stessa agenzia — rivela il capogruppo del Prc, Migliore — a cui si affida D'Alema. L'unica di cui si fidi».

    Francesco Verderami

    26 ottobre 2006

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...erderami.shtml
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  3. #623
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    68
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ennesima "perla" di Prodi

    Niente Esposizione Universale a Torino
    Al capo di regime non piace

    TORINO: LO SCIPPO DI PRODI DELL'EXPO Cantore: "Il centenario dell’Unità d’Italia non potrà compensare l’Expo 2015 scippata da Prodi" (red. 30/10) - Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Daniele Cantore, ha dichiarato: "Mi pare che per l’ennesima volta sia in atto lo scontro tra sindaci di centrosinistra e governo centrale di centrosinistra. Non solo Prodi è bugiardo nei confronti degli elettori, ma lo è anche con i sindaci della sua stessa coalizione, perché ad esempio aveva promesso a Chiamparino un tavolo condiviso, per decidere sull’Esposizione Universale del 2015. A questo punto anche Chiamparino dovrebbe chiedere ai parlamentari dell’Ulivo di essere conseguenti al loro impegno politico ed egli stesso essere più coerente con certe prese di posizione. La pretesa
    compensazione dello scippo dell’Expo 2015 con quattro soldi per le celebrazioni dell’Unità d’Italia non sta in piedi, perché è una cosa dovuta. Prodi, malgrado abbia occupato tutti i centri di potere italiani, non può ancora modificare la storia e sottrarci il fatto di essere stata la prima Capitale del Paese".
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

  4. #624
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    45
    Messaggi
    6,392
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: ennesima "perla" di Prodi

    I mesi passano ma a quanto pare al governo continuano a manifestare contro sé stessi!



    IMBARAZZO NELL'UNIONE - All'iniziativa promossa dai sindacati ha aderito tutta l'ala sinistra dell'Unione dalle minoranze Ds fino al Prc. E se i ministri di queste componenti, all'ultimo, hanno abdicato alla manifestazione , ben 9 sottosegretari sembrano intenzionati a esserci . Inoltre la vigilia, con la forte contestazione veneziana ai danni del ministro del Lavoro, il diessino Cesare Damiano, da parte dei no global di Luca Casarini mobilitati contro il precariato, non ha certo tranquillizzato gli animi.

    D'ALEMA:«NEL MIRINO PRECARIATO, NON ESECUTIVO» - A fare buon viso a cattivo gioco è il ministro degli Esteri Massimo D'Alema sostenendo che la manifestazione «è a favore e non contro il governo: è contro il precariato ed io la condivido». Infatti «il precariato -aggiunge - danneggia il futuro delle giovani generazioni. E questa non è una manifestazione avversa al ministro Damiano che sta lavorando benissimo, ma contro il lavoro precario». ....
    DAMIANO: « LINGUAGGIO DA ANNI BUI» - «Vorrei manifestare la mia amarezza non per il corteo, che è legittimo anche se mi è stato detto che ci sarà uno striscione dei Cobas con su scritto "Damiano servo dei padroni, vattene" ma per il linguaggio che ricorda il periodo buio degli anni ’70 e ’80 soprattutto dopo l’aggressione di questa notte a Padova da parte di autonomi». Così si è espresso il ministro del Lavoro Cesare Damiano a proposito della manifestazione dei precari oggi a Roma. «Io sono un uomo paziente - ha proseguito Damiano nel suo intervento - e cerco con pazienza di affrontare problemi molto complessi e il lavoro è una materia molto delicata».
    ....
    LANDOLFI: «CORTEO METAFISICO CONTRO IGNOTI?»- «Per la prima volta in Italia sfila un corteo contro ignoti. Esponenti della maggioranza, compresi ministri e sottosegretari, hanno inventato la protesta metafisica. Sono gli stessi che avevano promesso di portare la serietà al Governo. È davvero l'ora di licenziarli» ha dichiarato il presidente della commissione di Vigilanza Rai Mario Landolfi .
    «Dieci sottosegretari in piazza insieme con i leader della sinistra radicale che manifestano contro il governo di cui fanno parte rappresentano l'ultima farsa indecente a cui l'Italia è costretta ad assistere» ha detto un altro esponente di An, il presidente dei senatori del partito Altero Matteoli.

    04 novembre 2006

    Il presidente del Consiglio sulla manifestazione di Roma
    Prodi: «Corteo non contro il governo»
    Il professore: «Alle richieste della piazza abbiamo risposto in anticipo: ci siamo assunti l'impegno per ridurre il precariato»
    BOLOGNA - Il presidente del Consiglio ha definito la manifestazione di Roma «pacifica, non contro il governo ma contro il precariato». Romano Prodi ha commentato così il corteo contro il precariato a cui hanno partecipato diversi esponenti della sinistra. Alle richieste di questa manifestazione, ha sottolineato il Professore, «la risposta è stata già data in anticipo: abbiamo un impegno per ridurre il precariato, per utilizzarlo solo nelle situazioni in cui è assolutamente funzionale». «Noi, il Governo con il ministro Damiano - sottolinea il premier - stiamo marciando in questa direzione: non c’è nessun problema». E poi, ricorda Prodi, «avevo già commentato, la scorsa settimana, i progetti di manifestazioni della destra, dicendo che ognuno ha il diritto di manifestare».
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  5. #625
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    68
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ennesima "perla" di Prodi

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    I mesi passano ma a quanto pare al governo continuano a manifestare contro sé stessi!
    Questo governo più PRECARIO di cosi'..
    ta credo c'adda manifestà!
    Ultima modifica di zi pacciano; 05/11/2006 alle 16:17
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •