Duomo di Milano. (immagine presa dal Corsera online)
Cartellone pubblicitario raffigurante madonna (scusate ma non riesco a scriverne il nome con l'iniziale in maiuscolo almeno in rispetto a Lei che risplende lassù in alto) per coprire i ponteggi allestiti in occasione del restauro di parte del Duomo.
Dicevo, una ad una cadono le certezze. Appunto una di queste era che perlomeno un monumento sacro venisse risparmiato dalla blasfemia.
Ma il dio denaro può far questo e altro.
Chiudo questo mio sempliciotto messaggio di sfogo con la più scontata e banale delle frasi: ma dove andremo a finire???
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Il sacro e lo spirituale si conserva meglio al chiuso, nel cuore di chi lo apprezza, il resto all'aria aperta prima o poi è destinato a dissolversi (come CERTI gas nobili) e dunque sono chiacchiere (e distintivo).
Non so se mi sono capito...![]()
E' di cattivo gusto ... molto di cattivo gusto ...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
certamente lo fÃ* solo per attirare l'attenzione
Sono stupito. Su una chiesa di Roma (San Pantaleo, non certo San Pietro o Santa Maria Maggiore) era apparsa nei mesi scorso la pubblicitÃ* del film Il codice da Vinci. C'era stata una sollevazione di parroci e cittadini e alla fine la pubblicitÃ* l'hanno levata.
Strano.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
E' notorio che delle faccende e idiosincrasie e "al lupo! al lupo!" Cattolici mi
interessa ZERO.
("blasfemia".... ma occuparsi di PROBLEMI VERI no, eh? Cmq tanto di cappello
al Papa che sta facendo il possibile per appelli sulla Pace in Libano, onore al
merito, dico sul serio...)
Più che altro, mi sorprende tutto il Clamore, il polverone e l'isteria che si solleva
attorno a questa "artista" (è fra virgolette perchè per me è termine improprio,
lo riservo magari a Gilmour, a Fripp o altri, a chi LO E' SUL SERIO...), che si
distingue per una produzione musicale di livello straordinariamente basso e
"di cassetta"; creatrice di mode thrash e di sonoritÃ* da discoteca di
provincia o da balletto televisivo delle Veline...
Cioè.... in finale ci si sta agitando per un "niente" artistico, e tutto questo
agitarsi non fa altro che far guadagnare MOLTI altri soldi a Miss Ciccone
in questione...
(eh GiÃ*...poverina, non ne ha Abbastanza...quella se vole ce se compra a
tutti qua dentro e j'avanzano Pure...)
Cmq complimenti. è Riuscita a far incazzare IN UN COLPO SOLO 3-4 Religioni
distinte e in Lotta tra loro...come cazz'ha fatto? Aparte trovate Plateali di
3°, 4° e 5° Ordine come apparire sul palco crocefissa (ma va a coglie la
cicoria....e te lo dice un fervente NON cattolico... )
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
e'per questo che madonna e' un artista con la A maiuscolaOriginariamente Scritto da claudioricci
riesce da sola a far questo,nonostante i motivi che hai elencato.
Artista è un termine non proprio adatto, è una star indubbiamente, ma artista no!Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
non ci sono meriti artistici, almeno per me, almeno per quel che ho sempreOriginariamente Scritto da SimoneMI
ritenuto (io e molti altri...) come "ARTE", cioè produzione di un qualcosa di
"VERO" e "DI SOSTANZA", detto in termini rozzi ma efficaci.
Se poi uno vuole far passare Gilmour (per dirne uno a caso...ne potrei dire
2000...) e Madonna sullo stesso Piano, allora alzo le mani, mi "arrendo" e me
ne vado, perchè ritorniamo nel totale appiattimento estetico.
Se poi uno dice "a me madonna me piace e Gilmour no, perchè è così", allora
è Gusto personale, e , come tale, non va Discusso.
Anche sul piano del gusto personale, Madonna mi fa abbastanza pietÃ*.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri