Ragazzi, questa ve la devo proprio raccontare! Giovedì sera ho cenato presso un nuovo Agriturismo sulle colline cesenati. Era prevista una serata a tema sui "Piccoli Popoli, Fate Gnomi Elfi..", partecipanti una trentina di conviviali seduti a una bella tavola imbandita. Naturalmente ero l'ospite d'onore in quanto esperto della materia nonchè scrittore. Accompagnato da una giornalista che ha introdotto l'argomento, ho presentato i miei libri. Ebbene, la serata era magnifica, rasserenata dopo l'ennesimo rovescio pomeridiano. La temp si aggirava sui 22° e una splendida luna cerchiata, ancora tonda, risaliva il declivio a nord.
Ore 21 arrivano le prime portate di ghiotti antipasti....e con essi il grillo. Si, un bellissimo grillo chiaro. Magnifico, lungo 3 cm, beige chiaro, abbastanza raro dalle nostre parti. E' salito sulla mia spalla e ci è rimasto tutta sera, camminando tranquillamente avanti e indietro sul collo, il cranio, e ancora circumnavigando le spalle. Ha scelto me su 30 persone, rimanendomi incollato durante l'esposizione dei miei racconti. Non si è impressionato mentre camminavo sotto il magnifico porticato e neppure quando mi sono infilato la felpa. Con un un gioco di prestigio me lo sono di nuovo ritrovato sempre lì, sulla spalla.
Ore 1,30...e il grillo mi teneva ancora compagnia, suscitando ammirazione, entusiasmo e qualche turbamento ai presenti.
Sono tornato a casa, solo, in quanto ho accompagnato mia moglie dalla suocera perchè i figli erano parcheggiati da lei.
Ore 2,30, mi sono infilato sotto le lenzuola, seminudo, dopo i vari riti in bagno....
Ebbene, il grillo l'ho ritrovato lì, sul mio letto, tranquillamente accucciato sul mio guanciale. Ha dormito assieme a me e alle ore 8.00 del mattino seguente, venerdì, ha cantato a squarciagola dandomi così la sveglia.
Indolente e magico grillo....Sono trascorsi tre giorni e ancora non ha nessuna intenzione di abbandonarmi. Tace il giorno per cantare di notte e alla sveglia del mattino
Che dite, devo cominciare a preoccuparmi?Gli ho preparato una ciotolina con erba fresca...Non vorrei che mi morisse d'inedia.
Ecco, questo è quanto. Volevo farvi partecipi di questo insolito episodio![]()
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
diventerÃ*...il tuo "animale domestico"![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
dici che svolgerÃ* le faccende di casa al posto suo?Originariamente Scritto da rainbow
che fortuna!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
simpatica la cosaOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Hai provato a baciare la bestiolina .....?
Forse aspetta solo questo per....
trasformarsi i una bella....
![]()
.......
prooooova...
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Originariamente Scritto da giorgio1940
eh, bravo e se dopo vuole anche accoppiarsi?![]()
Nasceranno i grillifelix![]()
****Originariamente Scritto da giofelix
proooooova!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
bella storialla Gio![]()
Il problema è che mi provochi con ste allusioni , ma non voglio rovinare il bel racconto![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Originariamente Scritto da beppe
in che senso...Ti provoco?![]()
No.Originariamente Scritto da giofelix
Tu non provochi proprio nulla nei miei confronti(fisicamente per intenderci)![]()
Era solo una provocazione verbale e non orale![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri