Oggi, dopo un po' di giorni in cui non era necessario, ho acceso in auto l'aria condizionata ed ho notato che "rendeva" veramente poco. Ho pensato ad un guasto o all'impianto scarico. Sono poi salito sull'auto di un mio collega (identica alla mia, acquistata lo stesso giorno della mia) e succedeva la stessa cosa.
Sto fatto potrebbe essere dovuto all'aria particolarmente secca di oggi?
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Originariamente Scritto da nago
Probabilmente ne avete fatto un uso intenso entrambi quando faceva molto caldo ed ora l'impianto e' un po' scarico. E' una cosa piu' che normale. Ho fatto il tagliando lunedi' ed in settimana, quindi anche oggi, nonostante l'aria secca, dalle feritoie usciva aria gelida. Dopo certi chilometraggi molto dipende pero' anche dallo stato dei radiatori e dei filtri.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ho fatto il tagliando a luglio e dovrebbero (da fattura) aver riempito il circuito.![]()
Il condizionatore di un'auto non e' come il freezer di casa che se ne sta li' tranquillo, e' sottoposto a vibrazioni (motore) sollecitazioni cinetiche e scossoni tremendi. Se messo sotto stress da un uso intenso in queste condizioni, piccole perdite di gas son piu' che comprensibili.Originariamente Scritto da nago
![]()
Fallo ricaricare e tutto tornera' come prima. Ti consiglio un lavaggio con acqua o aria compressa ai radiatori e naturalmente un cambio dei filtri abitacolo: se non te li cambiano, inutile che il condizionatore pompi aria fredda. Soffro maledettamente il caldo e faccio 500 km al giorno, il condi in ordine e' per me una cosa sacra.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Su quale temperatura era impostato il clima?Originariamente Scritto da nago
Prova ad abbassarla.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
L'ultima volta che hai trombato in macchina t'è finito inavvertitamente un preservativo nella presa d'aria. Ti consiglio di estrarre il preservativo con una pinzetta e di passare al "coito interrotto" la prossima volta.
![]()
Oooops!Originariamente Scritto da Gdr
La ditta passa solo il bottone on/off!Originariamente Scritto da adriano 60
![]()
E' come quello che c'è sulla mia macchina. On - se funziona - corrisponde ad una fucilata di gelo e tu devi scegliere se farti venire un congelamento ai piedi, una dissenteria o una sinusite fulminante a seconda di dove punti le bocchette. Adrimano69 ha una vettura di marca e dunque ha dei bottoni (finti) coi quali crede di regolare la temperatura.Originariamente Scritto da nago
![]()
Se tu credi... che il carbone bruci meglio, è un abbaglio, è petrolio...Originariamente Scritto da Gdr
Ehm... stavo dicendo, se tu credi che io debba arrabbiarmi per questo, ebbene ti sbagli di grosso.
VENGO a casa tua, ti rigo la macchina e ti ribalto il giardino ovvero troverai le rose con le radici all'aria e il fiore sotterrato!
Così impari!
Uh!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Basterebbe che ti mettessi fuori da casa sua con il finestrino abbassato e il clima a -69°C.....Originariamente Scritto da Adriano 60
. Sai le rose......
Comunque stamattina ul cos sembra funzionare, sarÃ* stato un quiproquo temporaneo![]()
Segnalibri