Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Mi e' arrivata una raccomandata....

CDO, ho appena ritirato una gentilissima missiva in cui un ente previdenziale mi chiede ben euro 7,36 per un conguaglio dovuto alla legge nro tot dell'anno tot. che va a riguardare il 2003 ed il 2004.

Per questa cifra esorbitante sia l'ente richiedente che il sottoscritto sosterranno dei costi pari od addirittura superiori all'importo da incassare, considerata anche la perdita di tempo.

A parte i miei costi di suddito, cui all'amministrazione poco importa, mi vien spontaneo pensare se sia cosi' difficile stabilire degli importi minimi entro i quali la cifra viene riscossa diversamente. Ad esempio inserendola nel pagamento seguente, ma questo e' troppo ovvio, forse.

Se la tal legge prevedeva un maggior introito per le casse di questo istituto, le modalita' di riscossione andranno a vanificarne in gran parte gli effetti.
    Ci vuol molto a capirlo? A cosa servono allora i dirigenti di questi istituti? Che fanno di bello invece di considerare, ad esempio, un semplice rapporto tra ricavi presunti e costi certi?

In piu', se vogliamo, son stati utilizzati tre fogli di carta piu' una busta, ed e' stato usato del petrolio perche' il postino gira in motorino ed io probabilmente andro' in posta in auto. Moltiplicato per tutti quelli che avran ricevuto questa lettera, fa tanti fogli (quindi alberi abbattuti) e tanto petrolio (quindi smog) per una beata fava.

Ed io pago....
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Mi e' arrivata una raccomandata....

evasore!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Se avessi pagato il dovuto a suo tempo non ci avresti fatto sprecare tutti questi soldi oggi!

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    CDO, ho appena ritirato una gentilissima missiva in cui un ente previdenziale mi chiede ben euro 7,36 per un conguaglio dovuto alla legge nro tot dell'anno tot. che va a riguardare il 2003 ed il 2004.

Per questa cifra esorbitante sia l'ente richiedente che il sottoscritto sosterranno dei costi pari od addirittura superiori all'importo da incassare, considerata anche la perdita di tempo.

A parte i miei costi di suddito, cui all'amministrazione poco importa, mi vien spontaneo pensare se sia cosi' difficile stabilire degli importi minimi entro i quali la cifra viene riscossa diversamente. Ad esempio inserendola nel pagamento seguente, ma questo e' troppo ovvio, forse.

Se la tal legge prevedeva un maggior introito per le casse di questo istituto, le modalita' di riscossione andranno a vanificarne in gran parte gli effetti.
    Ci vuol molto a capirlo? A cosa servono allora i dirigenti di questi istituti? Che fanno di bello invece di considerare, ad esempio, un semplice rapporto tra ricavi presunti e costi certi?

In piu', se vogliamo, son stati utilizzati tre fogli di carta piu' una busta, ed e' stato usato del petrolio perche' il postino gira in motorino ed io probabilmente andro' in posta in auto. Moltiplicato per tutti quelli che avran ricevuto questa lettera, fa tanti fogli (quindi alberi abbattuti) e tanto petrolio (quindi smog) per una beata fava.

Ed io pago....
    Chiamasi cartelle pazze.Bello il tuo nuovo avatar.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Se avessi pagato il dovuto a suo tempo non ci avresti fatto sprecare tutti questi soldi oggi!
    E' un adeguamento.....

La legge e' del 2000 e nel 2003/4 non mi han chiesto il dovuto. Ho pagato meno non certo per colpa mia. E questo fatto aggiunge spreco a spreco: in tre anni non son stati capaci di applicare una legge e sei anni dopo cercano di incassare quanto previsto.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

E' un adeguamento.....

La legge e' del 2000 e nel 2003/4 non mi han chiesto il dovuto. Ho pagato meno non certo per colpa mia. E questo fatto aggiunge spreco a spreco: in tre anni non son stati capaci di applicare una legge e sei anni dopo cercano di incassare quanto previsto.
    Beh...pretendere che colui applicasse le leggi quando era il primo a non rispettarle è come chiedere l'astinenza a Cicciolina

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Beh...pretendere che colui applicasse le leggi quando era il primo a non rispettarle è come chiedere l'astinenza a Cicciolina
    Cosa c'entra colui?????????

La legge non l'ha fatta lui, e' del 2000. Ed in piu' non e' a capo dell'istituto di cui parlo.

E' un semplice adeguamento, da applicarsi da parte di chi dirige questo istituto. E lo stan facendo sei anni dopo.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Ueè evasore...
    benvenuto, io l'ho ricevuta la settimana scorsa, ben 37,50 euro...
    ammettilo, ci abbiamo provato ma è andata male, se non se ne fossero accorti ci saremmo arricchiti alla faccia di tutti i cogl....i che pagano le tasse

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio
    Ueè evasore...
    benvenuto, io l'ho ricevuta la settimana scorsa, ben 37,50 euro...
    ammettilo, ci abbiamo provato ma è andata male, se non se ne fossero accorti ci saremmo arricchiti alla faccia di tutti i cogl....i che pagano le tasse

Beh..... le tasse le pagherei anche, se me le chiedessero. Ci va gia' bene che non ci abbiano chiesto interessi ed applicato sanzioni per una cosa che solo loro potevano sapere di doverci richiedere. Ah, come siamo fortunati....
    Come se fosse antani...

Vasco.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Anche di più. L'usura della tastiera e del mouse per scrivere il messaggio, l'energia elettrica consumata tenendo il pc accesso, il calore prodotto dal tuo corpo impegnato a battere sui tasti e a pensare ( ) al contenuto dei messaggi... Insomma, l'entropia dell'universo è schizzata alle stelle per 7,36 euro del c****o
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •