Si può fare in montagna? O meglio....
Vorrei organizzare con i miei amici un sabato sera in tenda in montagna, precisamente sul Bianco. Noi partiremmo a piedi il sabato pomeriggio, quando ci stanchiamo ci fermiamo e piazziamo la tenda, ovunque siamo. E' legale o c'è il pericolo che vengono a rompere?
se monti la tenda dopo il tramonto e la smonti prima dell'alba in genere non fanno storie.Originariamente Scritto da minox
lontano dai centri abitati, ovviamente.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
se ne parlava in un altro topic.
dovrebbe esserci una quota minima, al di sotto della quale non è concesso.
in Va dovrebbe essere 2500m, qua in veneto mi pare 1800m.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
quoto verza, dovrebbe essere nella stanza glaciologia, aspetta che lo cerco
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
come dice verza, c'è una quota di minima da rispettare
always looking at the sky
Ciao Tub!
Azz.... considerando che è la nostra prima volta nn credo che ci spingeremo molto in alto...
Grazie a tutti cmq!
bhè ma nella zona del bianco basta poco per arrivare oltre i 2500mt...Originariamente Scritto da minox
in ogni caso,se anche siete quei 2-300mt sotto tale quota e in posto "isolato"
nessuno verrÃ* a rompervi le scatole...mi raccomando però,massima pulizia dopo il vostro passaggio eh!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ovvio, il rispetto x la montagna prima di tutto. Beh... spero resisteremo alno 3 tornanti prima di fare la prima sosta...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Penso dipenda dai posti o magari ci sono delle regole particolari, quest'estate sono stato in Valle Argentera (molto bella per altro e anche vicino) e si poteva campeggiare liberamente ma non sostare con l'auto sull'erba. Almeno questo mi ha detto il tizio che mi ha portato a campeggiare (l'avevano svegliato quelli della forestale per fargli spostare la macchina). Nella mia inesperienza penso che in questa stagione non passino a controllare...Originariamente Scritto da minox
Temo che anche in Emilia Romagna la quota minima, al di sotto della quale non si possa campeggiare, sia 2500 m!
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri