Che bella gente che abbiamo ai vertici in italia.
![]()
Roma, 22 settembre 2006
L'ex presidente di Confcommercio Sergio Billè, il presidente di Enasarco Donato Porreca e Fulvio Gismondi, collaboratore di Porreca sono stati posti agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione. Le ordinanze sono state firmate dal gip Sante Spinaci nell'ambito dell'indagine nata da quella su Rcs che ha coinvolto fra gli altri Stefano Ricucci.
Obbiettivo dell'inchiesta una gara, mai portata a termine, per la valorizzazione del patrimonio immobiliare dell'Enasarco. La gara avrebbe dovuto mettere sul mercato il patrimonio immobiliare dell'azienda, un affare da 50 milioni di euro come afferma la procura. Billè e gli altri due indagati, secondo le accuse, avrebbero cercato di manovrare la gara favorendo uno dei concorrenti.
Billè, nei mesi scorsi, era stato indagato nell'ambito dell'indagine su Rcs, per il reato di appropriazione indebita e per la compravendita di un palazzo di via Lima, nel quartiere Parioli, a Roma. L'immobile doveva essere venduto da Stefano Ricucci per una somma di 56 milioni di euro. L'indagine mise in luce altre irregolaritÃ* che Billè avrebbe commesso nella gestione del cosiddetto fondo del presidente di Confcommercio tra cui l'acquisto di diversi quadri di valore tuttora sottosequestro nell'appartamento di Billè, nei pressi dell'Aracoeli a Roma.
da rainews24
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri