Per voi che significa ????
mi sembra che venga usato con significati diversi tra i forumisti
![]()
Ultima modifica di kabodie; 30/09/2006 alle 21:54
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Stikazzi non ha ne' forma ne' pensiero, e' semplicemente un moto dell'animo.
E' uno status quo che spesso e volentieri assurge a pensiero primo, assorbendo ogni qualsivoglia altra capacita' reattiva del nostro spirito. E' un mondo a se' stante, onirico, dove la fantasia si mescola con la realta', in un connubio esoterico e metafisico di situazioni, cose e persone che si avviluppano nel nostro quotidiano vivere, lasciandoci completamente in balia degli eventi. Stikazzi e' poesia, grido di dolore, esaltazione suprema del nostro multiforme ego in cerca della propria identita'. E' esercizio spirituale, karma e nirvana allo stesso tempo del corpo e della mente, una profonda forza interiore che da' a noi miseri umani la forza di sopravvivere e scalare le impervie vette della conoscenza attraverso arditi sentieri per poi ritrovarci, completamente spogliati da ogni pregiudizio, in un livello metafisico superiore in cui poter assurgere al ruolo di creature divine.
Stikazzi E' Stikazzi.
Non so che cazzo ho scritto, pero' mi avevan garantito che era roba buona....![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Grazie per il mal di testaOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
divertito eh..che poetaOriginariamente Scritto da alby65
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
....StikazziOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
![]()
Rispondendo in moda serio, il significato che gli attribuisco è il 2° nell'elenco. L'altro l'ho imparato su questo forum, grazie a claudioricci![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ho votato altro perche per me Stikazzi significa sia Chissenefrega, sia Accidenti.
dipende dal contesto e dall'intonazione. in realta quando voglio dire accidenti sono piu propensa a dire semplicemente Stica.
Ciao Tub!
da wikipedia..
http://it.wikipedia.org/wiki/Cazzo
- 'sti cazzi?: espressione romanesca che si è andata diffondendo nel resto d'Italia col significato di "non me ne importa nulla / non mi riguarda", riferita a cosa e/o affermazione di scarsa importanza. Nel nord Italia viene spesso usata per mostrare stupore o ammirazione (simile a perbacco), similarmente al romano 'sto cazzo.
- 'sto cazzo: espressione romanesca con accezione esclamativa di ammirazione ovvero di scetticismo e negazione".
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Vedo che ti stai facendo una cultura....Originariamente Scritto da kabodie
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Non mi pare che stiamo facendo una sfilata, perció una zanichellata, va data :ZI::ZI:Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri