Ieri sono stato a funghi dopo molto tempo con magri risultati (3 mazze di tamburo commestibili, ce n'erano molte altre ma ormai erano vecchie). Oggi ho le gambe massacrate da pizzichi di insetto non identificato, resistenti alle creme antistamminiche. Fortuna che i pizzichi si sono fermati a metÃ* coscia m'avessero punto l'inguine a lavoro sarebbe stato piuttosto imbarazzante. Ma che cavolo di insetti sono? In primavera ed estate non ci sono![]()
Non guarirá niente con questo tipo di pomate! :ZI: :ZI:Originariamente Scritto da neeno
Antistaminiche con una enne!!![]()
Sicuro di nn essere andato a contatto con la Processionaria? Nella mia zona in questo periodo ci sono dei focolai nel bosco.Originariamente Scritto da neeno
Leggiti questa pagina che ti spiega gli effetti a contatto dell'uomo:
http://www.clicmedicina.it/pagine%20...essionaria.htm
![]()
Effettivamente sono stato in un bosco di pini (tra gli altri), però mi sembra che le processionarie siano più primaverili che autunnali. E poi ho proprio la puntura con tutta la pelle gonfia intorno![]()
In un mondo con un andamento termico normale si...Qui da me se vai al crepuscolo vedi proprio le masse a palla di "gatte rognane" che si spostano e siamo ad OttobreOriginariamente Scritto da neeno
Meno male che sono zone localizzate e il primo freddo le fermara' tutte, ma per ora ci sono eccome.
![]()
Pure a me capita che mi vengano delle bolle (aspetto: come se mi avesse punto una bella zanzarona e poi mi fossi messo a grattare con insistenza) nelle gambe quando vado per i boschi a cercare funghi in autunno. Osservazioni a riguardo:
- indosso sempre pantaloni lunghi;
- non è detto che vada in una pineta;
- provocano molto prurito e dopo aver grattato un po' dalla punta esce un pochino di liquido giallastro-paglierino. Poi si forma una piccolissima crosticina e se rigratti capita di nuovo quanto scritto poco prima;
- le bolle sono di solito abbastanza distanti una dall'altra.
Pure io mi sono sempre chiesto da cosa fossero procurate!![]()
Esatto! Uguale identico. Le bolle sono molto dure e dopo che è uscito il liquido le gratto a sangue e si formano delle croste belle grosse.Originariamente Scritto da Deneb
Originariamente Scritto da Dok
Acutissima osservazione.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
controlla di non esserti beccato qualche zecca....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
No questo no! L'avrei viste.Originariamente Scritto da fabry72
E cmq mi succede tutti gli anni tra fine settembre e inizio ottobre![]()
Segnalibri