Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 207
  1. #1
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito ma come fate a vivere in padania????

    .......credo che la pianura padana sia un posto triste,sempre con quel nebbione........le grandi metropoli poi sono la negazione del calore umano,di milano ad esempio mi e'rimasto impresso lo squallore delle sue periferie,chilometri di palazzoni anonimi con pochissima gente in giro..sapete che vi dico? in padania mai,non mi ci vedo proprio con la gocciolina che mi pende dal naso a novembre per la costante umidita'..................

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di schnee91
    Data Registrazione
    18/05/06
    Località
    Lugo (RA)
    Età
    32
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Citazione Originariamente Scritto da pio
    .......credo che la pianura padana sia un posto triste,sempre con quel nebbione........le grandi metropoli poi sono la negazione del calore umano,di milano ad esempio mi e'rimasto impresso lo squallore delle sue periferie,chilometri di palazzoni anonimi con pochissima gente in giro..sapete che vi dico? in padania mai,non mi ci vedo proprio con la gocciolina che mi pende dal naso a novembre per la costante umidita'..................
    ogni posto ha il suo fascino, e poi la pianura padana non vuol dire solo nebbia e milano non vuol dire solo periferia... milano é la capitale della moda e della mondanitá, la pp offre panorami che da nessun'altra parte li puoi trovare, nebbia compresa.

  3. #3
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Citazione Originariamente Scritto da schnee91
    ogni posto ha il suo fascino, e poi la pianura padana non vuol dire solo nebbia e milano non vuol dire solo periferia... milano é la capitale della moda e della mondanitá, la pp offre panorami che da nessun'altra parte li puoi trovare, nebbia compresa.
    .sara'....capitale della moda?......la moda e' solo un'industria che fa leva sulla debolezza umana.........mondanita'?....ecchisenefrega,chissa' perche' abiamo sempre il bisogno di scimmiottare i cosiddetti vip(cosa ci debbano insegnare poi sti signori viziati non si sa')......beh se milano e' questa ,ribadisco il concetto e lo rafforzo

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di tognaka
    Data Registrazione
    06/04/06
    Località
    Jesolo
    Età
    47
    Messaggi
    213
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Ti dirò, io non sono un sostenitore della pianura padana.

    Ma dove vivo io (Jesolo) sono sul mare e a un'ora scarsa dalle alpi...

    E tutto sommato ho poche giornate di nebbia l'anno...

    Poi quando tira Bora da Trieste nelle giornate invernali (ma anche nel resto dell'anno) puoi vedere l'Istria e al tempo stesso vedi le Prealpi Venete, e durante il tramonto se guardi bene (a occhio nudo) vedi anche le alpi interne... e addirittura di notte vedo le luci dei santuari e delle chiese arroccate sulle alpi (che in linea d'aria distano da Jesolo circa 60-70km)...

    Poi dove sono io, sembrerÃ* una balla ma è il punto più alto di Jesolo (circa 8-10 mt. s.l.m) e davanti non ho case ma solo campi coltivati... e cosi la vista si perde per bene... azzardando potrei dire che ho la mia "grande pianura" padana...

    L'unico neo è la gente... ma li non dipende dalla zona geografica...

  5. #5
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Citazione Originariamente Scritto da tognaka
    Ti dirò, io non sono un sostenitore della pianura padana.

    Ma dove vivo io (Jesolo) sono sul mare e a un'ora scarsa dalle alpi...

    E tutto sommato ho poche giornate di nebbia l'anno...

    Poi quando tira Bora da Trieste nelle giornate invernali (ma anche nel resto dell'anno) puoi vedere l'Istria e al tempo stesso vedi le Prealpi Venete, e durante il tramonto se guardi bene (a occhio nudo) vedi anche le alpi interne... e addirittura di notte vedo le luci dei santuari e delle chiese arroccate sulle alpi (che in linea d'aria distano da Jesolo circa 60-70km)...

    Poi dove sono io, sembrerÃ* una balla ma è il punto più alto di Jesolo (circa 8-10 mt. s.l.m) e davanti non ho case ma solo campi coltivati... e cosi la vista si perde per bene... azzardando potrei dire che ho la mia "grande pianura" padana...

    L'unico neo è la gente... ma li non dipende dalla zona geografica...
    .la parte veneta invece mi piace.........gli spazi sono piu' ampi,e la gente mi sembra piu' genuina,la padania che mi ha fatto una brutta impressione e' quella lombarda..........grigia ,non so .........si ha la sensazione che la gente sia staccata dal suo territorio.........

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di schnee91
    Data Registrazione
    18/05/06
    Località
    Lugo (RA)
    Età
    32
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Citazione Originariamente Scritto da pio
    .sara'....capitale della moda?......la moda e' solo un'industria che fa leva sulla debolezza umana.........mondanita'?....ecchisenefrega,chissa' perche' abiamo sempre il bisogno di scimmiottare i cosiddetti vip(cosa ci debbano insegnare poi sti signori viziati non si sa')......beh se milano e' questa ,ribadisco il concetto e lo rafforzo
    per mondanitá non intendo i vip... intendo che c'é vita, notturna e diurna, e milano mi ha fatto una gran bella impressione, bella cittá, monumenti, ampie piazze e parchi, insomma, una cittá davvero ben fatta...

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di tognaka
    Data Registrazione
    06/04/06
    Località
    Jesolo
    Età
    47
    Messaggi
    213
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Citazione Originariamente Scritto da pio
    .la parte veneta invece mi piace.........gli spazi sono piu' ampi,e la gente mi sembra piu' genuina,la padania che mi ha fatto una brutta impressione e' quella lombarda..........grigia ,non so .........si ha la sensazione che la gente sia staccata dal suo territorio.........
    Sicuramente è meno "industrializzata", ma anche in Veneto ci sono aree che x certi versi è meglio evitare...vedi la zona del petrolchimico di Marghera o le aree industriali attorno a Vicenza o Padova...

    Ad esempio a me non piacciono le distese di colture intensive che ci sono dalle mie parti..preferirei tanto avere boschi... ma sono consapevole che sia meglio cosi piuttosto che fabbriche...

    Tanto per farti un'esempio a me piace un sacco la pianura del Friuli perchè la trovo più "verde" di quella veneta...

    Per la genuinitÃ* della gente... non sò...ultimamente mi sembra che siamo sempre più con la puzza sotto il naso e sofisticati...

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    Citazione Originariamente Scritto da pio
    .......credo che la pianura padana sia un posto triste,sempre con quel nebbione........le grandi metropoli poi sono la negazione del calore umano,di milano ad esempio mi e'rimasto impresso lo squallore delle sue periferie,chilometri di palazzoni anonimi con pochissima gente in giro..sapete che vi dico? in padania mai,non mi ci vedo proprio con la gocciolina che mi pende dal naso a novembre per la costante umidita'..................
    Forse negli anni 60/70 e parte degli ottanta. A TO pochissima nebbia e non riesco a ricordare l'ultima volta che ha fatto 24 ore di nebbia consecutive.
    Riconosco che la pianura padana è un posto triste... come tutte le pianure d'altra parte.

  9. #9
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    MilÃ*n l'è un gran MilÃ*n altro che balle, certo le periferie non saranno belle, ma non lo sono in nessuna cittÃ*, ma è una cittÃ* viva, vivace , che corre, sempre sveglia, che produce e dÃ* ricchezza e accoglie tutti a braccia aperte! (quest'ultima è un'arma a doppio taglio che l'ha sicuramente arricchita di culture esterne ma che ha molto rovinato Milano nella sua MilanesitÃ*) . Mi spiace per il resto d'Italia ma come Milano ghe nè minga!!!.

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: ma come fate a vivere in padania????

    beh hai in parte ragione anche se ci sono nato ed apprezzo tutte le stagioni ed i paesaggi che mi sa dare , certo che preferirei vivere nel senese od in sicilia (in quest'ultima solo per il clima e la gente , non per la mafia e la scarsita' di lavoro)
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •