Spara dopo lite per un sorpasso: arrestato
All'origine del diverbio un tentativo di sorpasso nei pressi di una rotonda. Il colpo sparato da un italiano ha colpito un albanese

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
BUSTO GAROLFO (MILANO) - Un giovane è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Legnano per tentato omicidio, per aver sparato contro un altro automobilista dopo una lite per motivi di viabilitÃ*. Il ferito, un albanese di 35 anni, colpito da un proiettile che è entrato dalla guancia ed è fuoriuscito dalla nuca, è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 25 giorni.

All'origine del diverbio, poi sfociato nella sparatoria, un tentativo di sorpasso nei pressi di una rotonda sabato a tarda sera. Il giovane arrestato, un italiano di 25 anni, era alla guida di una Citroen 2, insieme ad un amico di 23. I due hanno tentato di sorpassare un fuoristrada condotto da un albanese che, secondo la ricostruzione, invece di agevolare la manovra avrebbe sbarrato la strada. I due italiani hanno costretto l'autista dal fuoristrada a fermarsi ed è cominciato il litigio.

Quando l'albanese, 35 anni, regolarmente residente in Italia, ha sferrato un calcio contro la Citroen, il suo proprietario ha tirato fuori una pistola, ha sparato e poi è scappato insieme all'amico. All'episodio hanno assistito numerosi testimoni e i due giovani, a pochi chilometri di distanza dal luogo del fatto, sono stati intercettati da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Arluno. Condotti nella caserma di Legnano, i due, residenti nel milanese e con diversi precedenti penali, nel corso della notte hanno ammesso il fatto e il 25enne ha confessato di aver sparato. L'arma utilizzata, una Beretta 7.65 semiautomatica, illegalmente detenuta, con la matricola abrasa e completa di caricatore con sette colpi, gettata dal finestrino durante la fuga, è stata poi recuperata dai Carabinieri a Parabiago.





PS-OT: un grazie al signor Rotonda e alla sua impagabile invenzione