Oddio, di bolli ne sono aumentati un bel po' durante il passato governo.
http://www.tuttoconsumatori.it/archi..._concess.shtml
L'Irpef comunale è, come detto a uffa, una facoltà data ai Comuni. Qui a Roma (nonostante si potesse farla fino allo 0,5%) è pari allo 0,2%. Se mo' passa allo 0,4% non è che lo fa perché è aumentata la facoltà di imporla fino a 0,8%. Per il Pronto soccorso: non ho capito bene come funziona coi codici verdi ma, in generale, è sacrosanta l'idea di far pagare chi si reca al PS non avendo nulla e intasando le strutture ai danni dei veri bisognosi (i quali, ovviamente non pagano nulla).
Per il bollo auto: in parte è imposizione. In parte è necessità di eliminare le auto più inquinanti... ecc. ecc.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ecco qua gli aumenti del passato:
"Al via, come previsto dal decreto legge n.7 del 31 gennaio 2005, l’aumento di bolli e concessioni governative. I rincari interessano soprattutto la compravendita di case. L’importo delle imposte di registro, ipotecaria e catastale stabilito da misura fissa passa da 129,11 a 168,00 euro. Più caro anche il porto d’armi, la licenza di caccia e di pesca. L’elenco degli aumenti interessa bolli e certificati di diversi tipi, dalla registrazione dei marchi di impresa alla concessione per l`installazione di impianti per le tv locali, dalla bollatura dei libri ai rinnovi di ipoteca. Le disposizioni, si legge nel decreto, hanno l’obiettivo “di assicurare la massima semplificazione, alleviando l`onere dei contribuenti che assolvono i loro obblighi tributari”. www.gazzettaufficiale.it"
Grande aumento per chi guadagna 1200 Euro al mese che frequentemente compra e vende la casa, diventa imprenditore di un tv locale e si prende il porto d'armi.
Saluti, Guido
Uffi, ma certo tu di fare una ricerchina, niente, eh?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...30/bolli.shtml
Aumentarono praticamente tutti i bolli, anche quelli di più largo consumo. Ed è successo solo poco più di un anno fa. Ma perché la memoria è così corta e selettiva?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Sarà una mia idea, forse errata, però ho un ricordo preciso della finanziaria 1992 di Giuliano Amato. La ricordate? Quella delle "lacrime e sangue", degli oltre 95.000 mila miliardi, della riforma del pubblico impiego (finalmente!), dell'accordo con le parti sociali sulla sospensione della scala mobile. Se vi ricordate in quegli anni eravamo sull'orlo del baratro: lira svalutata, uscita dallo SME, deficit enorme. Ecco come rispose al Washington Post:
""Ma il mio -- disse al Washington Post -- è un governo di necessità, non di popolarità. Eravamo arrivati sull'orlo dell'abisso, ed era tempo di fare un passo indietro. Sto cercando di dire alla gente che che le cose non possono più essere le stesse, che per gli italiani è arrivato il momento di fare il proprio ingresso nella razza umana. So che sarà difficile sopravvivere con questo tipo di messaggio".
Governo di necessità, non di popolarità. Che Prodi si sia ricordato di questa frase?
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Ho letto attentamente, forse l'unica che può riguardare il nostro amico che prende 1200 Euro netti al mese è l'imposta del conto corrente bancario, mi pare aumentato di pochi Euro l'anno. per il resto poco o nulla.
Il nostro amico dovrà presto cambiare la sua vecchia auto: con quello che percepisce di stipendio come farà?
Saluti, Guido
Infatti!
L'attuale amministratore delegato delle FFSS è un grandissimo amministratore, ne parlavo ieri mattina a Modena con un creditore delle ferrovie
Mi diceva che questo grande amministratore, proviene dai sindaacati e non capisce una emerita cippa di amministrazione aziendale(figuriamoci di ferrovie)
Pensa solo alla poltroncina ed ai 2 milioni di liquidazione che verranno consegnati in borsetta tra due anni(testuali parole)
Sempre sto signore, mi diceva che la tratta di TAV, da lui consegnata alle ferrovie l'11 di settembre scorso(tratto vicino a Bologna) è stata terminata nei tempi richiesti, ma ci sono alcuni perchè.
Vogliono solamente un binario, e non due.
Si, la TAV pagherebbe un solo binario e non i due previsti dal contratto d'appalto.
Ah...un'altra cosa mi ha detto sto signore, che nulla ha a che vedere con i governi, ma solo con gli usi e costumi italici.
Il costo spropositato della TAV è dovuto in maggior parte agli indennizzi per espropri dei terreni. Già........., terreni agricoli pagati a peso d'oro e, guarda caso, nelle zone emiliane(che conosco bene) erano di alcuni amichetti dei salotti TAV.
Cambia il macchinista, ma le cose non cambiano in seno agli enti pubblici
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sempre piu' "conducator"..sua Maestà evita rai 1 e il contraddittorio..che figura
Quel battutista del premier-
Finalmente, ecco svelata la verità. Prodi va a Sky Tg24</B>, da solo e senza contraddittorio, perché non è un battutista. Parola Di Silvio Sircana, portavoce del premier. «In Italia Ballarò</B> o Porta a Porta</B> non ti permettono di fare un ragionamento di venti minuti»,
spiega, e Prodi «è un signore abituato a dispiegare ragionamenti in maniera compiuta e articolata». In effetti per spiegare agli italiani di essere stato frainteso su frasi come «il Paese è impazzito», «a Roma non vivrei mai» e su promesse come il cuneo fiscale e il bonus bebè,
anche 20 minuti sono pochini...
Quegli strani intrecci ed intrallazzi con la massima espressione del capitalismo..
http://forum.meteonetwork.it/showpos...&postcount=576
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri