Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Tutti pazzi (per Prodi)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    Però Tremonti non aveva aumentato il bollo dell'auto, le tasse sulla patente, sulla revisione auto, sull'IRPEF comunale, il ticket sul pronto soccorso, solo per citare le tasse di questi ultimi giorni... E non è certo finita qui. Che ci fai con 7 Euro al mese.

Saluti, Guido
    Oddio, di bolli ne sono aumentati un bel po' durante il passato governo.

http://www.tuttoconsumatori.it/archi..._concess.shtml

L'Irpef comunale è, come detto a uffa, una facoltà data ai Comuni. Qui a Roma (nonostante si potesse farla fino allo 0,5%) è pari allo 0,2%. Se mo' passa allo 0,4% non è che lo fa perché è aumentata la facoltà di imporla fino a 0,8%. Per il Pronto soccorso: non ho capito bene come funziona coi codici verdi ma, in generale, è sacrosanta l'idea di far pagare chi si reca al PS non avendo nulla e intasando le strutture ai danni dei veri bisognosi (i quali, ovviamente non pagano nulla).
    Per il bollo auto: in parte è imposizione. In parte è necessità di eliminare le auto più inquinanti... ecc. ecc.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Oddio, di bolli ne sono aumentati un bel po' durante il passato governo.

http://www.tuttoconsumatori.it/archi..._concess.shtml
    Ecco qua gli aumenti del passato:

"Al via, come previsto dal decreto legge n.7 del 31 gennaio 2005, l’aumento di bolli e concessioni governative. I rincari interessano soprattutto la compravendita di case. L’importo delle imposte di registro, ipotecaria e catastale stabilito da misura fissa passa da 129,11 a 168,00 euro. Più caro anche il porto d’armi, la licenza di caccia e di pesca. L’elenco degli aumenti interessa bolli e certificati di diversi tipi, dalla registrazione dei marchi di impresa alla concessione per l`installazione di impianti per le tv locali, dalla bollatura dei libri ai rinnovi di ipoteca. Le disposizioni, si legge nel decreto, hanno l’obiettivo “di assicurare la massima semplificazione, alleviando l`onere dei contribuenti che assolvono i loro obblighi tributari”. www.gazzettaufficiale.it"

Grande aumento per chi guadagna 1200 Euro al mese che frequentemente compra e vende la casa, diventa imprenditore di un tv locale e si prende il porto d'armi.

Saluti, Guido

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio

Grande aumento per chi guadagna 1200 Euro al mese che frequentemente compra e vende la casa, diventa imprenditore di un tv locale e si prende il porto d'armi.

Saluti, Guido
    Uffi, ma certo tu di fare una ricerchina, niente, eh?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...30/bolli.shtml

Aumentarono praticamente tutti i bolli, anche quelli di più largo consumo. Ed è successo solo poco più di un anno fa. Ma perché la memoria è così corta e selettiva?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarà una mia idea, forse errata, però ho un ricordo preciso della finanziaria 1992 di Giuliano Amato. La ricordate? Quella delle "lacrime e sangue", degli oltre 95.000 mila miliardi, della riforma del pubblico impiego (finalmente!), dell'accordo con le parti sociali sulla sospensione della scala mobile. Se vi ricordate in quegli anni eravamo sull'orlo del baratro: lira svalutata, uscita dallo SME, deficit enorme. Ecco come rispose al Washington Post:

""Ma il mio -- disse al Washington Post -- è un governo di necessità, non di popolarità. Eravamo arrivati sull'orlo dell'abisso, ed era tempo di fare un passo indietro. Sto cercando di dire alla gente che che le cose non possono più essere le stesse, che per gli italiani è arrivato il momento di fare il proprio ingresso nella razza umana. So che sarà difficile sopravvivere con questo tipo di messaggio".

Governo di necessità, non di popolarità. Che Prodi si sia ricordato di questa frase?

io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Era Digitos che parlava di Trenitalia sull'orlo del fallimento?
    Un po' di dettagli qui.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...14/treni.shtml

Mi soffermerei su un punto in particolare; ed è rivolto al partito "ci sono troppe tasse"; ecco questo è quello che succede se ci si concentra "sui troppi tagli".
    Quando la coperta è corta è corta.

«Il primo problema», ha spiegato Moretti ai senatori della commissione Lavori Pubblici, «è che ci siamo trovati di fronte con la precedente Finanziaria a un azzeramento dei trasferimenti di cassa per il 2006 e con un definanziamento degli investimenti di competenza. Ciò ha determinato uno squilibrio enorme. Credo non fosse mai successo prima». «Ci siamo svenati - ha detto ancora Moretti - non abbiamo più risorse, lo sbilancio finanziario verso terzi è tale che non ci permette di andare avanti con l'indebitamento.
    [...]"

.........questo è quello che succede quando ci sono dirigenti statali incompetenti e quando il "magna magna" impera per decenni, altro che troppi tagli! Erano abituati troppo male prima!
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Aumentarono praticamente tutti i bolli, anche quelli di più largo consumo. Ed è successo solo poco più di un anno fa. Ma perché la memoria è così corta e selettiva?
    Ho letto attentamente, forse l'unica che può riguardare il nostro amico che prende 1200 Euro netti al mese è l'imposta del conto corrente bancario, mi pare aumentato di pochi Euro l'anno. per il resto poco o nulla.
    Il nostro amico dovrà presto cambiare la sua vecchia auto: con quello che percepisce di stipendio come farà?

Saluti, Guido

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    .........questo è quello che succede quando ci sono dirigenti statali incompetenti e quando il "magna magna" impera per decenni, altro che troppi tagli! Erano abituati troppo male prima!
    Infatti!
    L'attuale amministratore delegato delle FFSS è un grandissimo amministratore, ne parlavo ieri mattina a Modena con un creditore delle ferrovie
    Mi diceva che questo grande amministratore, proviene dai sindaacati e non capisce una emerita cippa di amministrazione aziendale(figuriamoci di ferrovie)
    Pensa solo alla poltroncina ed ai 2 milioni di liquidazione che verranno consegnati in borsetta tra due anni(testuali parole)
    Sempre sto signore, mi diceva che la tratta di TAV, da lui consegnata alle ferrovie l'11 di settembre scorso(tratto vicino a Bologna) è stata terminata nei tempi richiesti, ma ci sono alcuni perchè.
    Vogliono solamente un binario, e non due.
    Si, la TAV pagherebbe un solo binario e non i due previsti dal contratto d'appalto.
    Ah...un'altra cosa mi ha detto sto signore, che nulla ha a che vedere con i governi, ma solo con gli usi e costumi italici.
    Il costo spropositato della TAV è dovuto in maggior parte agli indennizzi per espropri dei terreni. Già........., terreni agricoli pagati a peso d'oro e, guarda caso, nelle zone emiliane(che conosco bene) erano di alcuni amichetti dei salotti TAV.
    Cambia il macchinista, ma le cose non cambiano in seno agli enti pubblici

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre piu' "conducator"..sua Maestà evita rai 1 e il contraddittorio..che figura

Quel battutista del premier
    -

Finalmente, ecco svelata la verità. Prodi va a Sky Tg24</B>, da solo e senza contraddittorio, perché non è un battutista. Parola Di Silvio Sircana, portavoce del premier. «In Italia Ballarò</B> o Porta a Porta</B> non ti permettono di fare un ragionamento di venti minuti»,

spiega, e Prodi «è un signore abituato a dispiegare ragionamenti in maniera compiuta e articolata». In effetti per spiegare agli italiani di essere stato frainteso su frasi come «il Paese è impazzito», «a Roma non vivrei mai» e su promesse come il cuneo fiscale e il bonus bebè,

anche 20 minuti sono pochini...

Quegli strani intrecci ed intrallazzi con la massima espressione del capitalismo..
    http://forum.meteonetwork.it/showpos...&postcount=576

[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    Tra magna magna e azzeramento dei trasferimenti di cassa io riesco a vedere vari "gradi".
    Faccio mio il commento di Jadan in altro 3d.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Perchè tu fai propaganda a favore di Prodi mentre gli altri sono obiettivi, mi pare ovvio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •