Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Antivirus & Firewall

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Antivirus & Firewall

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ormai il mio pc è diventato ingestibile per quanto riguarda virus e altre amenità varie, presto perciò dovrò formattare l'hard disk.

Per non incorrere di nuovo nel problema, contestualmente al ripristino del pc volevo mettere qualcosa di efficace per proteggerlo.

Volevo perciò installare un antivirus serio ed un buon firewall.
    Il pc è sempre connesso ad un router/modem ADSL con annessa rete wireless.

- Che antivirus mettere?
    Ho provato con avast e AVG: qualcosa trovavano ma mi hanno dato diversi problemi, che dopo averli disinstallati si sono risolti. Il principale era che non riuscivo a vedere il masterizzatore DVD che quindi mi dava errore hardware, oltre al fatto che avevo difficoltà a visualizzare alcuni particolari delle pagine internet.

- Che firewall mettere?
    Per diverso tempo ho avuto Zone Alarm che mi piaceva molto perchè mi sembrava del tutto completo e settabile in maniera avanzata, aveva però il problema di creare problemi a msn live.

Adesso ho messo Panda Antivirus + Firewall ma non sono molto convinto...
    Consigli a riguardo?

Grazie

Ma se usi un router per la connessione, il firewall dovrebbe essere già integrato, altrimenti è un router da poveri
    Cmq se vuoi risolvere tutti i problemi usa linux

Banned L'avatar di adriano75
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Menzionato
    0 Post(s)

ad-aware ce l'ho da tanto ma tanti oggetti critici che trova in realtà non sono malaware ma semplicemente le liste recent

cercherò antivir e poi lo metto

i critici sono quelli con il ! i recente lasciali x' contengono le eventuali pass o altro

cmq se non lo hai fatto metti la scansione full.

altra usa anche spybot x' quello che non trova uno vede altro

altra cosa mentre scansioni con aD-aware e se hai antivir operano nel stesso momento e se x caso ad-aware passa sopra qualke file sospetto antivir ti avvisa subito

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Nessun problema con msn?
    Io per loggarmi dovevo disattivare zone alarm per poi riattivarlo una volta andatoa buon fine il login... e poi comunque permanevano dei problemi...
    Io mai avuto problemi
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Quando leggo questi thread mi viene da... sorridere

Dai, ora con Vista risolvete tutto.

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

magari scrivo una pirlata , ma non è che siano gli stessi programmi installati come spyware ed antivirus che creino casini ?

uso firefox come browser , per me basta e avanza

Banned L'avatar di adriano75
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo60 Visualizza Messaggio
    magari scrivo una pirlata , ma non è che siano gli stessi programmi installati come spyware ed antivirus che creino casini ?

uso firefox come browser , per me basta e avanza
    il norton e un virus

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

O io ho un c*lo della Madonna, oppure voi non sapete proprio usare i computer. Io, che sono un completo ignorante in materia, non ho MAI preso un virus "grave". Ho preso qualche spyware, tranquillamente rimosso con i programmi free online.

E, senza entrare nel dettaglio, posso assicurarvi che sono entrato in siti decisamente poco raccomandabili, ho scaricato da Emule e da Kazaa, e prima ancora da Napster.

Ripeto, o ho una gran fortuna, oppure a molti di voi manca il minino discernimento nello scegliere quali pagine vanno aperte e quali no...

PS: per i film *****, conosco parecchi siti affidabili, segaioli che non siete altro!!!!
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Ma se usi un router per la connessione, il firewall dovrebbe essere già integrato, altrimenti è un router da poveri
    Cmq se vuoi risolvere tutti i problemi usa linux
    Il router è buono... è un D-Link DSL G604-T con firewall
    Il firewall da installare sul pc mi interessava per controllare quali applicazioni hanno diritto di accedere all'esterno. Con Zone Alarm mi ero accorto di tanti file con nomi strani tipo aWslfjJ.exe che cercavano di accedere ad internet..
    Inoltre qualcosina comunque entrava, visto che avevo dovuto aprire qualche porta per far funzionare emule...

Per quanto riguarda linux, ho già una partizione di disco libera proprio per installarlo ma non ho mai tempo o voglia per farlo... ma prima o poi lo dovrò fare, visto dovrò dare l'esame di Sistemi Operativi e avere linux a casa è utile... Che versione consigli? Alcuni miei amici hanno la Suse..

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    O io ho un c*lo della Madonna, oppure voi non sapete proprio usare i computer. Io, che sono un completo ignorante in materia, non ho MAI preso un virus "grave". Ho preso qualche spyware, tranquillamente rimosso con i programmi free online.

E, senza entrare nel dettaglio, posso assicurarvi che sono entrato in siti decisamente poco raccomandabili, ho scaricato da Emule e da Kazaa, e prima ancora da Napster.

Ripeto, o ho una gran fortuna, oppure a molti di voi manca il minino discernimento nello scegliere quali pagine vanno aperte e quali no...

PS: per i film *****, conosco parecchi siti affidabili, segaioli che non siete altro!!!!

Nemmeno io ho preso virus gravi... Però mi da fastidio avere della sporcizia in giro, e volevo cercare il modo di prevenire il più possibile. Per questo dico che è ingestibile il mio pc, oltre al fatto di non avere la sicurezza di cosa effettivamente ci sia visto che ogni antivirus trova solo qualcosina..

Per mesi ho navigato senza firewall e antivirus, solo qualche scansione online, e non ho mai preso nulla... Qualche problema è iniziato dopo aver iniziato a scaricare da emule...

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da adriano75 Visualizza Messaggio
    il norton e un virus
    si , nel prezzo , nel senso che te lo fa venire !

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •