Ieri sera e stamattina ho chiamato dei miei "amici" per una chiacchierata e mi hanno avvisato che stasera avremmo fatto una "panzerottata" alla villa di Putignano di uno di loro, a circa 45 Km da Bari. Ovviamente ho detto che andava benissimo, anche perchè non avevo impegni! Oggi alle 17.30, dopo le GFS 12, essendo libero e stanco, mi sono addormentato per circa 3 ore. Appena mi sono svegliato (ore 20.30), li ho richiamati per chiedere i dettagli l'appuntamento, convinto che, essendo ancora presto, stessero a casa! Invece, le loro madri mi dicono che erano già usciti da circa 10 minuti, quindi da poco! Senza perdermi d'animo, li ho subito chiamati anche sul cellulare: becco uno di loro, che mi dice: "Mia sorella ci aveva detto che stamattina al telefono l'avevi avvisata che non saresti più venuto! (Nota: Niente di più falso!!!) Comunque siamo sotto casa mia! Se vuoi, muoviti e raggiungici entro 10 minuti, altrimenti ce ne andiamo senza aspettarti!" (Nota n.2: complimenti per la pazienza e la gentilezza!) Ovviamente gli ho risposto: "Ma scusa, innanzitutto ciò che ha detto tua sorella è falsissimo, inoltre sai benissimo che non ce la farò mai a raggiungervi in 10 minuti, visto che devo lavarmi, vestirmi e raggiungervi nel traffico!" Lui: "Allora raggiungici direttamente alla villa oppure ci vediamo in un altro punto vicino!" Incazzato nero, dico: "Ma non so minimamente dov'è e non mi va di fare tutta quella strada da solo" Alla fine ho chiamato anche il proprietario della villa e l'ho informato che non sarei più venuto. Ovviamente non è la prima volta che mi tirano questi bidoni, ad es. quest'estate al mare, come qualcuno di voi ricorderà! Voi che avreste fatto al mio posto?