Ormai sta sempre più prendendo piede l'ipotesi che le elezioni scorse siano state irregolari...si dice che le schede bianche siano diventate pro Cdl...sopratutto dalla sera in poi...a sostegno di questa ipotesi ci son tante cose se ci pensate...un numero di schede bianche molto, ma molto inferiore rispetto alle scorse elezioni (soprattutto in alcune città del sud dove si toccava il 7-8% di schede bianche mentre questa volta sono state molto più basse le percentuali); i sondaggi totalmente errati; gli exit poll, dove non riuscivano a credere ai propri occhi di aver sbagliato in maniera cosi importante; la sicurezza totale degli uomini del Cdl nel momento dei primi risultati di un sicuro recupero (come facevano ad essere così sicuri!?).
Mah, di sicuro verrà insabbiato tutto, la verità non si saprà mai, sarebbe uno scandalo troppo grosso...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
A dire il vero la Cdl subito dopo le elezioni aveva proposto un approfondimento del caso, ma era stato messo tutto a tacere dai vincitori che non hanno accettato il ricontrollo delle suddette schede.
Ora che a tirare fuori la storia sono loro...scandalo scandalo
non lo si scopre certo oggi!
C'è gia un thread aperto![]()
Ho già espresso le mie opinioni, comunque..
E'giusto andare a ricontare le schede, non c'è cosa migliore da fare per fare chiarezza.
Il conteggio però, a mio parere, è auspicabile più che altro per l'esigua differenza di voti tra i due schieramenti e in seconda battuta per far chiarezza su questo polverone.
Il puro dato statistico non è certo una prova che qualcosa sia successo, può forse far nascere un dubbio ma nulla più. Anche perchè non c'è alcun termine di paragone rispetto ad altre tornate elettorali con analogo sistema elettorale (che per come è concepito potrebbe fisiologicamente abbassare il numero di schede bianche).
Come poi ho già ripetuto mi piacerebbe sapere qual'è l'esatto percorso che il voto segue fino al passaggio finale che è la pubblicazione dei risultati.
ma basta con sti riconteggi, è l'ennesima volta!! Con tutti i casini che ci sono, ancora a sprecare soldi e tempo con i riconteggi![]()
Che merda di governanti che abbiamo!!
Cooooooooooosa? Sprecare soldi e tempo? Non sono assolutamente d'accordo, basta un corno. A prescindere da chi a truccato i voti, destra o sinistra: se qualcuno l'ha fatto, tutti noi abbiamo il diritto di saperlo. E, francamente, spero che a sto giro non vengano fuori davvero magagne, altrimenti vi consiglio di nascondere le macchine in garage, che è meglio: altro che G8, sarebbe il caos più totale. Io dico che fugare qualunque sospetto di eventuali brogli è indispensabile per garantire la legittimità o meno di chi ci sta governando, chiunque sia, una volte per tutte.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri