Risultati da 1 a 5 di 5
    Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Domanda per linux guru...

Sto cercando di aprire sessioni xterminal da una macchina remota su un server linux con xdm, siccome dovrei modificare la lista di host che possono aprire sessioni remote, dovrei usare il comando xhost + <nome macchina>.
    Purtroppo non posso avere accesso alla consolle (perchè in un ufficio temporaneamente chiuso), ed il comando xhost funziona solo se lanciato dalla consolle in una finestra locale.
    Naturalmente ho i permessi root, qualcuno sa in che file viene memorizzata la lista degli host autorizzati così posso tentare di aprirlo direttamente e modificarlo ?
    Premetto che il file /etc/Xn.hosts non esiste, ho provato a crearlo, ma non è cambiato niente...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Domanda per linux guru...

Dovresti usare xauth, è più sicuro. Comunque metti xhost +iltuohostname nel tuo file .xsession

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ???? Visualizza Messaggio
    Dovresti usare xauth, è più sicuro. Comunque metti xhost +iltuohostname nel tuo file .xsession

Grazie per la risposta.
    Siccome è una rete interna fra colleghi ed è firewallata, mi posso accontentare di questo livello di sicurezza...
    Intendi il file .xsession nella home directory dell'utente che deve aprire la sessione ?

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Siccome è una rete interna fra colleghi ed è firewallata, mi posso accontentare di questo livello di sicurezza...
    Intendi il file .xsession nella home directory dell'utente che deve aprire la sessione ?

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Oook

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •