due dritte al volo: avevo intenzione di mettere un router wireless in casa per poter collegare al volo due pc; sapete se crea casini di vari di connessione (perdita notevole di banda, disconnesioni ecc..) ?
punto2: mi sono rotto dei pc e della loro inaffidabilità, voglio passare a mac: il mac-mini dual core da 1.87 ghz vi sembra una buona scelta? (ho già un monitor samsung da 20", non avrebbe senso prendere un iMac..)
grassie!
http://www.apple.com/it/macmini/specs.html
![]()
1) La velocità ovviamente diminuisce di molto rispetto a una rete cablata. Per il resto, no probs.
2) Buona scelta. Il McMini è un panino sano e nutriente, non devi solo abbondare con il ketchup.
![]()
è un po' che ci faccio il filo Leo ma purtroppo il dover aggiornare il software della davis per la modica cifra di 200 e passa ¤ mi fa girare un po' le scatole..........molto più che non dei 600¤ necessari per il mac! Comunque prima o poi anche io passo di la.................
Io ho la rete wirless, ho appena cambiato il modem in modo che Chiara usa il portatile in qualunque posto della casa; in ogni la caso connessione risulta un po' più lenta della mia postazione in cui ho il router adsl cablato con antenna! (ps: ho dovuto cambiare il mode per passare al contratto libero dell'ADSL2+, il mio vecchio modem adsl non era aggiornabile...)
ma alla fine tu dove installi la stazione??? Su Mac??? Comqune gurada che è più lento se ci devi navigare veramente via Wirless!
Scherzì ? Non è nulla più a lento. Una wi-fi standard è ormai a 54Mbit che rallentamento deve avere ? Dai 54Mbit teorici si ottengono tranquillamente 30Mbit di banda reale, e non riusciresti a saturarla neanche con una ADSL2 da 20Mbit.
EDIT: Non avevo capito che si trattasse di Fastweb, quando ha di Banda ?
Segnalibri