Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Fastweb wireless & McMini

due dritte al volo: avevo intenzione di mettere un router wireless in casa per poter collegare al volo due pc; sapete se crea casini di vari di connessione (perdita notevole di banda, disconnesioni ecc..) ?

punto2: mi sono rotto dei pc e della loro inaffidabilità, voglio passare a mac: il mac-mini dual core da 1.87 ghz vi sembra una buona scelta? (ho già un monitor samsung da 20", non avrebbe senso prendere un iMac..)

grassie!

http://www.apple.com/it/macmini/specs.html

Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Fastweb wireless & McMini

1) La velocità ovviamente diminuisce di molto rispetto a una rete cablata. Per il resto, no probs.

2) Buona scelta. Il McMini è un panino sano e nutriente, non devi solo abbondare con il ketchup.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    1) La velocità ovviamente diminuisce di molto rispetto a una rete cablata. Per il resto, no probs.

2) Buona scelta. Il McMini è un panino sano e nutriente, non devi solo abbondare con il ketchup.

grazie alessio

per molto quanto intendi? tieni con che il router lo terrei di fianco al mac con il quale navigherò più spesso..la wireless mi serve per mettere in rete la stazione tramite il vecchio pc al piano di sotto..

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    grazie alessio
    per molto quanto intendi? tieni con che il router lo terrei di fianco al mac con il quale navigherò più spesso..la wireless mi serve per mettere in rete la stazione tramite il vecchio pc al piano di sotto..
    Beh, se la usi solo per quello non te ne accorgi nemmeno. Idem per navigazione & c.

Per molto intendo che rispetto a una comune Ethernet 100 mbit/sec lo standard 802.11g (nominalmente 54 mbit/sec) gira mediamente 6/8 volte più lento

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

è un po' che ci faccio il filo Leo ma purtroppo il dover aggiornare il software della davis per la modica cifra di 200 e passa ¤ mi fa girare un po' le scatole..........molto più che non dei 600¤ necessari per il mac! Comunque prima o poi anche io passo di la.................
    Io ho la rete wirless, ho appena cambiato il modem in modo che Chiara usa il portatile in qualunque posto della casa; in ogni la caso connessione risulta un po' più lenta della mia postazione in cui ho il router adsl cablato con antenna! (ps: ho dovuto cambiare il mode per passare al contratto libero dell'ADSL2+, il mio vecchio modem adsl non era aggiornabile...)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    è un po' che ci faccio il filo Leo ma purtroppo il dover aggiornare il software della davis per la modica cifra di 200 e passa ¤ mi fa girare un po' le scatole..........molto più che non dei 600¤ necessari per il mac! Comunque prima o poi anche io passo di la.................
    Io ho la rete wirless, ho appena cambiato il modem in modo che Chiara usa il portatile in qualunque posto della casa; in ogni la caso connessione risulta un po' più lenta della mia postazione in cui ho il router adsl cablato con antenna!
    infatti alla fine internet lo userei con il mac che avrebbe il router attaccato..non credo che cosi si perda molta banda

in ogni caso basta pc, sono uno strazio..

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

ma alla fine tu dove installi la stazione??? Su Mac??? Comqune gurada che è più lento se ci devi navigare veramente via Wirless!

Menzionato
    0 Post(s)

ma alla fine tu dove installi la stazione??? Su Mac??? Comqune gurada che è più lento se ci devi navigare veramente via Wirless!

la stazione la sposterei sul pc in un'altra stanza..ma davvero tanto più lento? anche se ho il router attaccato al pc?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Hai qualche problema di interferenze allora Ste, per utilizzi leggere come la navigazione è più che sufficiente anche una vecchia wireless 802.11b, figurati la 802.11g

Bava di vento L'avatar di reppino
    Menzionato
    0 Post(s)

Scherzì ? Non è nulla più a lento. Una wi-fi standard è ormai a 54Mbit che rallentamento deve avere ? Dai 54Mbit teorici si ottengono tranquillamente 30Mbit di banda reale, e non riusciresti a saturarla neanche con una ADSL2 da 20Mbit.

EDIT: Non avevo capito che si trattasse di Fastweb, quando ha di Banda ?
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •