Dopo l'omicidio del piccolo Tommaso orde di "eroi nazional-popolari" proponevano la forca per gli assassini, ricordi? Qualcuno parlò di vendetta, qualcuno parlò di castrazione chimica, qualche politico in cerca di visibilità paventò addirittura la possibilità del ricorso alla pena di morte.
Nessuno di loro fu arrestato perchè "pericoloso per la società".
Per quanto riguarda tutto il resto: sono rimasto SCHIFATO da come i giornali presentarono a suo tempo la notizia, con il mostro subito trovato e sbattuto in prima pagina. Sono ugualmente schifato oggi nel leggere commenti a vanvera nei confronti di qualche milione di persone che vivono a nord di Milano.
Sono altresì convinto che il problema non è questa o quella regione, ma la superficialità con cui troppo spesso ci avviciniamo a eventi che sono tutt'altro che semplici.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Caro Diego, mi sento tirato in causa. Commenti a vanvera sto paio di palle, carissimo. Credo che la prima cosa per migliorare le proprie carenze sia accettarle, fare tesoro della scoperta, e lavorare per cambiare il difetto. Se la milionata a Nord di Milano, me compreso, (ma è tanto per fare un esempio, eh, ovvio che quando si generalizza si fa un torto verso alcuni singoli, ma la media è questa) capisse che la realtà è spesso diversa dal "noi" e dal "loro"; dal noi, i terun e i negar, credo che sarebbe solo un bene, per le milionata stessa, sempre me compreso. I tempi non sono affatto cambiati da quando mio padre venne qui a 16 anni, e si sentiva dire spesso: "l'è 'n terun, ma l'è propri un braf fieu".![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ricorda tutto l'osceno schiamazzo mediatico nella faccenda della Franzoni...
io ODIO quelle cose tipo "L'Italia si divide fra innocentisti e Colpevolisti"
(e poi fanno parlare uno per ogni categgoria...) ...Che cosè, "Giochi senza
Frontiere" ??
Quanto ai commenti a vanvera, buona parte del milione di persone che
vive in quei posti s'è SUBITO scagliata "contro gli stranieri" senza sapere
ne come ne perchè...e forse forse salta fuori che essi non c'entrano nulla...ci
permetterai dall'alto dela tua sapienza e infallibilità di essere un po'
risentiti di questo ? Quantomeno di rinfacciarglielo un minimo ? Guarda
caso, commenti severissimi sono venuti proprio da un Brianzolo (vedi
Grigna) .
Ogni altro commento "serio" , si potrà fare solo quando le indagini avrano
stanato il vero colpevole, e chissà se succederà o non si capirà un
accidente, come nel succitato caso Franzoni...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Bravo Diego. Si fanno delle generalizzazioni che mi lasciano allibito, da una parte e dall'altra.
Personalmente la notizia la considero un fatto di cronaca che non è assolutamente riconducibile ad altro che alla "pazzia" di due PERSONE. E sottolineo PERSONE che non hanno, oltre che ad un nome e cognome, altre appendici etniche, religiose, politiche alle quali nessuno deve riferirsi, non ne trovo ne il senso ne l'opportunità.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Hai ragione
Purtroppo ho trasferito la mia presa di posizione contro i giornalisti in una presa di posizione contro il tunisino, che fino a prova contraria non ha ancora fatto nulla.
Quoto anche Diego, perchè così come mi fanno schifo i giornalisti in questa occasione, mi hanno fatto schifo ai tempi di Tommaso e sono sicuro che in pochi minuti potrei trovare altre tre o quattro occasioni.
Il problema è che ormai viviamo per i giornalisti, pendiamo dalle loro labbra, aspettiamo lo "scup" ogni giorno, e loro ci marciano sopra.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri