Le leggi son quelle. Ipergarantiste fino all'ultimo. Non le ha di certo fatte Calderoli, ma i vari pannella, bonino, prodi etc etc.
Per quanto mi riguarda, niente processo, basta la confessione, tutti soldi risparmiati. Carcere duro a vita e chiave della cella gettata in un altoforno. Nessuna pieta' o diritto, cosi' come non ne han concessi alle loro vittime. Stop.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Non intendo assolutamente con ciò auspicare sconti di Pena, ma....a dire il
vero, se hanno commesso un atto del genere, sono "infermi di mente", un
atto del genere denota una struttura di carattere abbastanza folle.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Per quello che ho sentito io, dopo i delitti sono andati a cena non così, a caso perchè erano contenti e non sapevano che altro fare, ma anche questo gesto era nei loro piani poichè si sono recati in tutta fretta al McDonalds di Como proprio per avere una sorta di alibi (anche se molto fragile) per i momenti vicini agli omocidi.
D'altronde, chi l'avrebbe detto che appena prima di cena avevano potuto fare quello che hanno fatto?![]()
beh certo... ma se la si vede da questo punto di vista, tutti coloro che compiono un atto estremamente grave (omicidi, stupri, violenze di vario tipo) sono da considerarsi insani di mente. effettivamente lo saranno, ma credo che bisogna fare una distinzione tra lo psicolabile che un giorno in preda ad un raptus compie un atto insano (comunque da condannare e punire ) e chi pianifica una strage e poi va a mangiarsi un panino per farsi un alibi.![]()
Ciao Tub!
Correggimi se sbaglio: uno infermo di mente non sa bene quel che combina. Un pazzo ragiona male, ma difficilmente trova un altro pazzo che ragioni esattamente come lui. Qui, secondo me, e' lucida e consapevole follia, condivisibile con chiunque sia altrettanto lucido e folle.
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri