.......e non aveva ancora portato a termine il suo piano......
ancora qua a discutere?
vedrete che in prigione i detenuti la "sfonderanno" per bene.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Perchè dopo il perdono si sta meglio (!!!!!). Almeno così dicono.
Io non potrei mai, al massimo potrei "dimenticare" col tempo. Per altro poi il concetto di perdono è una cosa assolutamente personale, un percorso che potrebbe durare anni, la cosa tremenda è che i giornalisti dopo una settimana iniziano a incalzare i malcapitati con le varie domande "ha perdonato gli assassini?". Gli farei causa per danni morali.
Dal blog di selvaggia lucarelli:
Facendo una ricerca su internet mi sono resa conto che in Italia esistono comitati per la salvaguardia di qualsiasi cosa. Si va da quello "per la salvaguardia degli affluenti del fiume Sesia" a quello "per la sicurezza ed i diritti delpedone" , da quello "per la tutela del delfino Filippo" (tursiope che nuota nel golfo di Manfredonia)a quello "per la salvaguardia del frutteto della Canonica di Vezzolano".Per carità , tutte cause nobili, ma viene da pensare che a questo punto,uno di questi giorni, qualcuno penseràdi istituire un "comitato per la salvaguardia dell'unghia incarnita", affinchè non venga sottoposta al brutale ed incivile rito dell'asportazione.Parlando seriamente, io fonderei un "comitato per la difesa dei familiari delle vittime di omicidi affinchè diventi illegale sottoporli alle domande ricorrenti di intervistatori particolarmentre acuti". Mi spiego. E' mai possibile che di fronte a persone colpite datragedie disumane quali l'assassinio di un figlio, ad un giornalista su due venga puntualmente in mente la brillante idea di chiedere:" Come ha reagito quando ha saputo l'accaduto?" ? Cosa mai potrà rispondere un padreaffranto? Cari lettori, vi lascio indovinare quale delle due risposte è quella esatta : a) "Sono rimasto sconvolto, non riuscivo a crederci." b) "Sono andato al centro ingrosso di fuoche pirotecnici e ho comprato una cassa di girandole luminose." ? Altra domanda ricorrente:"Cosa ha pensato quando ha visto suo figlio riverso a terra in un lago di sangue?a)" Ero completamente sotto shock, ho cercato di rianimarlo, ero disperato."b) Che l'indomani probabilmente avrebbe saltato la lezione di nuoto ed era un peccato perchè nello stile a rana aveva il miglior tempo tra gli allievi del corso"? E ancora: " Cosa ha fatto, ha chiamato aiuto?"Indovinate un po' la risposta:a) Sì, ho immediatamente chiamato un'ambulanza." b) "Ho passato immediatamente lo straccioche il cotto è terribile , se non pulisci subito, la macchia non viene più via!". Poi c'è una domanda-tipo che mi fa letteralmente uscire il fumo dalle narici:"Ha perdonato il suo assassino?" .Lascio a voi decidere qual è la risposta più credibile:a) " Sono troppo sconvolto per poter solo valutare l'ipotesi ."b) " Come no, anzi, ho prenotato per stasera due posti al roof garden dell'hotel Hassler,sa com'è, sorseggiando un buon vino si chiacchiera meglio!" Ed infine , il quesito più brillante di tutti: "Le manca suo figlio?"Qui, miei cari lettori, la scelta tra le due opzioni si fa più complessa :a) Ci ha lasciato un dolore immenso e non so comefaremo a spegnerlo".O:b) Ha lasciato il computer acceso e ora non so come si fa a spegnerlo"? (Il mio articolo su Il Tempo di oggi)
perdonando, si "lascia andare" e si sta meglio, cristiani o non...
ma lascia sorpreso che possa venire SUBITO dopo un'enormità così....
boh, io ci metterei, a perdonare una cosa così fatta a mia figlia e a mio nipote,
anni e anni...forse nemmeno ci riuscirei MAI....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
non mi sono fatto un vero e proprio parere su questa vicenda, come tutte le cose assurde che accadono (purtroppo sempre più frequentemente) ho imparato ad evitare di farmi coinvolgere più di tanto.
inizialmente tentavo di capire,di entrare nelle loro menti, cercare di immedesimarmi per capire quali fossero gli oscuri meccanismi che riuscivano a scatenare simili manifestazioni di barbarie e violenza tali da far impallidire il più bieco e crudele ufficiale nazista, ma non ci sono mai riuscito![]()
ho 4 figlie, in splendida salute, le amo alla follia, casa mia è un via vai continuo di amici,amichette,compagni che mangiano a casa mia, dormono a casa mia, giocano a casa mia, fanno un casino allucinante al punto che spesso mi metto in giardino a pulire pur di stare un poco tranquillo, ma li amo tutti, come fossero MIEI figli, mai potrei pensare cose di quel genere, non ci riesco!
non proseguo, perchè rischierei di andare a finire in luoghi pericolosi, come ....
no, stop![]()
Cmq secondo me questa vicenda non mi sembra tanto straordinaria, anzi penso che entri nel novero di cose sempre accadute nella storia di tutto il mondo, con una certa frequenza. Stavolta è stata amplificata 1000 X dai media.
![]()
Segnalibri