Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Re: Ma che medicinale è???

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Oggi in Tv ho visto la pubblicità di uno di quei medicinali contro i sintomi influenzali, ebbene la solita frase finale recitata a velocità supersonica recitava: può avere effetti collaterali anche gravi.
    Eeeeeh? Cioè? Ma come, passo da un banale raffreddore a cosa?
    Agghiacciante.
    Non esiste farmaco allopatico senza effetti collaterali.
    A dire il vero, qualsiasi composto chimico inserito nell'organismo sortisce un qualche effetto collaterale. Figuriamoci poi i composti chimici "inventati" in laboratorio.
    Il nostro organismo è codificato per reagire a determinati elementi conosciuti e spesso sbaglia anche con questi, figuriamoci con il "principio attivo" xyz, mai comparso sulla faccia della Terra ......e poi ci sono gli "eccipienti"....

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh..c'è una cosa da dire....TUTTI i medici "scherzano" sui foglietti illustrativi....ora cerco di spiegarmi..il fatto è che come giustamente è già uscito su questo topic, le case farmaceutiche cercano di tutelarsi ma questo non perchè gli anti influenzali siano mortali ma per un semplice fatto: una persona non sa di essere allergica ad un certo principio attivo e muore (per esempio)....ecco che la casa farmaceutica puo dire "io avevo avvisato". Potrebbero dire che le Ziguli sono pericolose (metti che sei diabetico) o che la farina sia pericolosa (metti che sei celiaco) etc.....alla stessa stregua potrebbero scrivere sulle acque minerali che possono essere mortali se solo uno si apre la bottiglia e beve mentre cammina senza guardare il vaso che sta cadendo sulla sua testa...
    Con questo è giusto scrivere i possibili effetti collaterali ma sta al buon senso della gente non prendere alla lettera la marea di s*******e che scrivono.
    Un ultimo esempio...mio nonno è allergico all acido acetilsalicilico (aspirina,cemirit, ascriptin etc...)..l ha scoperto quando è finito in ospedale per un grave malore causato dall assunzione del suddetto principio attivo....con questo NON è vero che l'acido acetilsalicilico FA questo effetto....un caso su un milione puo avere problemi...credo di essermi spiegato....

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto più o meno tutti i vostri interventi in materia e vi consiglio di usare il meno possibile medicinali.
    Mi astengo dall'argomento visto che lavoro proprio in questo campo purtroppo...
    Always looking at the sky!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Quoto più o meno tutti i vostri interventi in materia e vi consiglio di usare il meno possibile medicinali.
    Mi astengo dall'argomento visto che lavoro proprio in questo campo purtroppo...
    Ah, beh...incoraggiante!
    Fortunatamente non ho ricordi di aver preso alcun medicinale negli ultimi dieci anni...forse qualche aspirina post-sbronza negli anni '90
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Ah, beh...incoraggiante!
    Fortunatamente non ho ricordi di aver preso alcun medicinale negli ultimi dieci anni...forse qualche aspirina post-sbronza negli anni '90
    E quello scaduto preso al lavoro poco tempo fa?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    E quello scaduto preso al lavoro poco tempo fa?
    Già, hai ragione...cos'era? Un vivin C giusto? Mi hanno detto che aveva perso le proprietà medicinali , ergo non è da considerarsi medicinale ma "compressa effervescente dagli effetti nulli"
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Ah, beh...incoraggiante!
    Altro che secchezza delle fauci e dissenteria, avrei da raccontarvi di quelle robe da far accapponare la pelle, ma non posso farlo...
    Comunque da quando svolgo questo lavoro ho preso la sanissima abitudine di lavarmi le mani non solo dopo essere andato al bagno (ma quello è scontato), ma anche prima di andarci...
    A buon intenditor poche parole...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Altro che secchezza delle fauci e dissenteria, avrei da raccontarvi di quelle robe da far accapponare la pelle, ma non posso farlo...
    Comunque da quando svolgo questo lavoro ho preso la sanissima abitudine di lavarmi le mani non solo dopo essere andato al bagno (ma quello è scontato), ma anche prima di andarci...
    A buon intenditor poche parole...
    eh no, e qualcosa la devi dire! Anche perchè nn ho capito...Sei MEDICO?
    FARMACOLOGO? Che succede se non mi lavo le mani prima di andare al
    Cesso? Rischio l'esplosione dell'Ano?

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    eh no, e qualcosa la devi dire! Anche perchè nn ho capito...Sei MEDICO?
    FARMACOLOGO? Che succede se non mi lavo le mani prima di andare al
    Cesso? Rischio l'esplosione dell'Ano?

Cl.
    No, non sono nè un medico nè un farmacologo, lavoro semplicemente nel campo della produzione di principi farmacologicamente attivi, medicinali in pratica.
    Stai tranquillo a te che stai a casa non succede niente. Mentre, prima quando lavoravo in produzione avevo preso questa utilissima abitudine, perchè basta l'esposizione a pochi microgrammi per causare, come minimo arrossamenti alla pelle, se non macchie e vari tipi di croste. E ti assicuro che non è piacevole ritrovarsele sui genitali...
    Io stesso a Gennaio di quest'anno ho avuto dei problemi a causa della persistenza di piccolissime ma molto fitte macchioline rosse su ambedue le mani. Difficile dire da quale prodotto siano state causate. Probabilmente da un prodotto della famiglia delle benzodiazepine (psico-farmaci ed affini per intenderci). Dopo questo episodio mi hanno temporaneamente spostato dalla produzione, lavoro che svolgo tutt'ora...

Enrico_3bmeteo
    Ospite

benzodiazepine (psico-farmaci ed affini per intenderci)..
    La droga di Stato.
    Veleno per il cervello e sembra anche per la cute.... mamma mia in che mani siamo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •