vallo a dire ai musulmani che vogliono moschee, scuole tutte per loro etc..loro non si vogliono integrare!Vogliono fare come a casa loro..poi prodi è un povero decelebrato..non merita nessun rispetto..mortadella che non è altroOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Uhm... che ne diresti di moderare i termini?Originariamente Scritto da Andrerus
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Secondo me sarebbe una buona proposta se non fosse da applicarsi in un paese come l'italia di questi ultimi trent'anni.
La paura ha preso il posto del senso di accoglienza, sia per colpa di ignoranza e conseguenti pregiudizi e sia perchè chi arriva non sempre ha intenzione di integrarsi alimentando così il senso di disagio da parte degli italiani.
Insomma, in un mondo animato e gestito da persone mediamente più sagge l'accoglienza "alla Prodi" sarebbe davvero auspicabile, detto di questi tempi mi sembra una sparata degna del miglior Berlusconi.
guarda che non ho offeso nessuno del forum, ma il mortadellaOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
UG 69
In effetti il termine da te usato, ossia "decelebrato" non mi pare un'offesa. Io non sono mai stato celebrato eppure non mi offendo mica.Originariamente Scritto da Andrerus
![]()
La cosa buffa è che è stato proprio un mussulmano a dirmi quello che ho scritto. Alì, del Bangladesh e mussulmano, si è integrato e così come lui migliaia di suoi correligiosi. Se ci abituassimi a non focalizzare lo sguardo solo su quello vogliamo vedere ne avremo tutti da guadagnare.Originariamente Scritto da Andrerus
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
infatti ho detto ai musulmani che vogliono moschee etc, non ai musulmani in generaleOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
UG 69
Ma sai... io ho sempre bene in mente il motto: "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" .Originariamente Scritto da Andrerus
Sfottò a parte, quale può essere il mortadella, dare del deceRebrato (è questo che intendevi no?) credo sia un termine alquanto offensivo.
Dici di no?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
lascio stare va..con rispettoOriginariamente Scritto da Adriano 60
saluti
UG 69
come in Francia,dopo tre generazioni gli immigrati sono a tutti gli effetti francesi,consapevoli delle istituzioni francesi ma completamente estranei ai valori di correttezza e amorevolezza.Originariamente Scritto da djordj
Non basta una cerimonia a cambiare la testa di certi immigrati,tanto meno quella di Prodi nella quale cè solo rabbia e poca luciditÃ* intellettiva.
Segnalibri