Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Una buona proposta

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Una buona proposta

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Credo che sia una proposta con molto buon senso. Bene ha fatto Djordj a metterla in luce. Così come trovo molto positiva l'iniziativa di Berlusconi quando ha invitato a cena gli ambasciatori dei paesi mussulmani per la fine del Ramadan. La stragrande maggioranza degli immigrati chiede solo di essere accettata, di integrarsi nel paese che li ospita. Non parlo di arrivare al purtroppo fallimentare "multiculturalismo" olandese ma credo che l'innesto di popolazioni giovani nel nostro tessuto sociale non possa che essere positivo. Il tutto, chiaramente, deve avvenire attraverso il rispetto delle leggi.
    vallo a dire ai musulmani che vogliono moschee, scuole tutte per loro etc..loro non si vogliono integrare!Vogliono fare come a casa loro..poi prodi è un povero decelebrato..non merita nessun rispetto..mortadella che non è altro
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    vallo a dire ai musulmani che vogliono moschee, scuole tutte per loro etc..loro non si vogliono integrare!Vogliono fare come a casa loro..poi prodi è un povero decelebrato..non merita nessun rispetto..mortadella che non è altro
    Uhm... che ne diresti di moderare i termini?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me sarebbe una buona proposta se non fosse da applicarsi in un paese come l'italia di questi ultimi trent'anni.

La paura ha preso il posto del senso di accoglienza, sia per colpa di ignoranza e conseguenti pregiudizi e sia perchè chi arriva non sempre ha intenzione di integrarsi alimentando così il senso di disagio da parte degli italiani.

Insomma, in un mondo animato e gestito da persone mediamente più sagge l'accoglienza "alla Prodi" sarebbe davvero auspicabile, detto di questi tempi mi sembra una sparata degna del miglior Berlusconi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Uhm... che ne diresti di moderare i termini?

guarda che non ho offeso nessuno del forum, ma il mortadella
    UG 69

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti il termine da te usato, ossia "decelebrato" non mi pare un'offesa. Io non sono mai stato celebrato eppure non mi offendo mica.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

La cosa buffa è che è stato proprio un mussulmano a dirmi quello che ho scritto. Alì, del Bangladesh e mussulmano, si è integrato e così come lui migliaia di suoi correligiosi. Se ci abituassimi a non focalizzare lo sguardo solo su quello vogliamo vedere ne avremo tutti da guadagnare.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    La cosa buffa è che è stato proprio un mussulmano a dirmi quello che ho scritto. Alì, del Bangladesh e mussulmano, si è integrato e così come lui migliaia di suoi correligiosi. Se ci abituassimi a non focalizzare lo sguardo solo su quello vogliamo vedere ne avremo tutti da guadagnare.
    infatti ho detto ai musulmani che vogliono moschee etc, non ai musulmani in generale
    UG 69

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Ma sai... io ho sempre bene in mente il motto: "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" .
    Sfottò a parte, quale può essere il mortadella, dare del deceRebrato (è questo che intendevi no?) credo sia un termine alquanto offensivo.

Dici di no?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Ma sai... io ho sempre bene in mente il motto: "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" .
    Sfottò a parte, quale può essere il mortadella, dare del deceRebrato (è questo che intendevi no?) credo sia un termine alquanto offensivo.

Dici di no?
    lascio stare va..con rispetto
    saluti
    UG 69

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    A mio parere questa di Prodi è un'ottima proposta.
    come in Francia,dopo tre generazioni gli immigrati sono a tutti gli effetti francesi,consapevoli delle istituzioni francesi ma completamente estranei ai valori di correttezza e amorevolezza.
    Non basta una cerimonia a cambiare la testa di certi immigrati,tanto meno quella di Prodi nella quale cè solo rabbia e poca luciditÃ* intellettiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •