DOmanda ... perchè a volte le pagine si vedono differenti tra internet explorer e firefox ? ho una semplicissima pagina fatta da 3 frame in cui devo caricare 3 pagine in php ( il programma è stato fatto così nn saprei come modificarlo x eliminare i frame ) . li apro con explorer la separazione dei frame è na linea sottilissima . apro con firefox è larga molto di + . ( pagina creata scaricando il codice html di una base a 3 frame )
se faccio la pagina con frontpage ( a disposizione ho quello da altre parti ho dreamweaver ) adirittura nn si vedono proprio le divisioni con firefox . come si risolve cio'? c'è un modo x verificare il codice in modo che sia visto identico con entrambi i visualizzatori ?
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Capirai...hai toccato praticamente il problema principale del Web Design!
Su internet troverai molto materiale a riguardo, cerca soprattutto regole
per i css e atrributi per il tag FRAMESET...
ah, e se puoi, NON USARE IL FRAMESET....meglio di no! Meglio avere 3
pagine distinte!!
Credimi.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
lascia perdere..smadonno su queste cose ogni giorno..il problema è che IE non interpreta i margini come dovrebbe..(nemmeno la 7.0!).
puoi ovviare usando l'hack !important letto solo da FF.
ah....
odio Internet explorer![]()
Firefox, come IE, è un browser. I browser sono degli interpreti del codice HTML, cioè danno una loro interpretazione - appunto - dei vari tag (non so se hai presente cosa sono).
Ogni Browser svolge questo lavoro a modo suo, ragion per cui le pagine vengono visualizzate in maniera diversa. Poi tu hai parlato di frameset, quindi ancora peggio...
Paolo
un sanissimo consiglio, frontpage..... emmmm.... alza la tavoletta del water e metticelo dentro,e tira bene l'acqua![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
il Box Model Hack è una cosa complicatissima e ardua, solo quei fanaticoni
di Zen garden li o come si chiama finiscono per ottenerci cose MOSTRUOSE
ma a prezzo di fatica disumana...
(Adesso arriva Leo e mi fa "No, è facilissimo!....")
Bisogna cercare, secondo me, soluz SEMPLICI che i browsers leggano con
differenze nulle o trascurabili.
E poi, bisogna fare compromessi...io (mi spiace), ormai me ne SBATTO se un
mio sito non si vede con IE 5.5 per Win 98 a 800*600 65536 Colori...
Cl.
![]()
probabilmente rifo' tutto levando i frame . faccio diverso sarà na rottura ma è meglio . dreamweaver come lo valutate come programma ? .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Altri programmi tosti : Nvu (FREE!), Golive, le interfacce WYSIWYG di
Joomla, Drupal, Wordpress.
Cl.
![]()
Segnalibri